La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Brutto? Urti? Boh, mi sa che ne facciamo utilizzi diversi :D Comunque la cosa importante e' che ognuno abbia la propria, funzionale, soluzione.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E' il primo ossessivo compulsivo della temperatura di cui leggo :mrgreen:
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ma io mi auguro tu stia proprio scherzando!!!! Il display per i cacciatori di Predator è IR-RI-NUN-CIA-BI-LE!
    Non scherziamo su queste cose, per piacere!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi sento pronto. Sto diventando anziano. Lo dovrei cercare almeno 7 pollici di diagonale.
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Schwarzenegger ha girato il film che aveva 40 anni, cosa vuoi che siano una decina in più!
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla mx5 no, ma sulla punto vuoi mettere che scena ? :lol:
    Non lo dire, il soggetto del commento ora cacciatore di temperature se associa predator a visore termico potrebbe girare ramingo di notte a caccia di alieni invisibili :mrgreen:
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Scarico pronto per il montaggio
    20181123_161912.jpg 20181123_161929.jpg 20181123_161942.jpg

    Scarico montato, la pinza per smontare i gommini di supporto e' stata un ottimo acquisto, zero fatica e smontaggio rapido invece di sacramentare con cacciavite e pinza a pappagallo perdendo tempo.
    20181123_172302.jpg
    Ovviamente appena acceso si sente la differenza rispetto allo scarico sportivo, sound piu' pacato, ma comunque pieno e piacevole, anche se accelerando non fa il casino assurdo dell'altro.
    Facendo il paragone e non essendoci alternative per una via di mezzo tra i due scarichi va benissimo quello originale, tanto con i colli 4-1 scat suona gia' bene per i miei gusti, non eccessivo ad andatura normale, nessun rimbombo, zero problemi se mi fermano, ma appena si spinge urla a dovere.
    La differenza principale, al di la' del volume comunque alto per entrambi in piena accelerazione, e' che di serie ha un sound piu' sui toni alti, mentre quello sportivo piu' sui toni bassi.
    Facendo un raffronto estetico tra la foto sopra con scarico di serie che riempie meno i fori del diffusore e quello sportivo
    20181117_104442.jpg
    decisamente preferisco la seconda, quindi prendero' i finalini identici da bbk e li faro' installare da Rovida
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il problema è se poi li trova per davvero! :mrgreen:
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti esistono, siamo gia' tra di voi :lol:0X:new-alien::robot::scatter:
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.894
    2.484
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    E' che noi abbiamo le mani di "pastafrolla" :-F
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dopo una settimana di pioggia Domenica con sole e temperatura quasi mite, all'inizio freddino a Monza ma piu' caldo verso il lago.
    Dopo il giro della scorsa volta con scarico sportivo oggi ho saggiato di nuovo quello di serie.
    Quando tiro suona forte sia all'aperto che in galleria ma con toni piu' alti, mentre quello sportivo privilegiava i toni bassi.
    In ogni caso non rimbomba a velocita' costante, ad andatura normale non e' fastidioso o casinista, mi piacerebbe un pelo piu' pieno a basso regime, ma non avendo scelta tra questo e quello all'opposto piu' casinista preferisco la soluzione con scarico di serie, tanto con i colli 4-1 suona gia' bene.
    A livello di motore lo scarico sportivo era piu' lesto a salire di giri da fermo, ma a regimi medi quando dovevo riprendere in accelerazione era un po' vuoto per poi riprendere in alto.
    Lo scarico di serie invece da' un motore piu' lesto e pieno a regimi medio-bassi, considerando che prediligo la guida su strada con percorsi misto-stretto i regimi medi sono quelli dove ho bisogno delle migliori prestazioni.
    Uno scarico piu' aperto andrebbe bene in pista, su strada peggiora le prestazioni, ovviamente parlando di auto modificata come la mia.
    Su auto con scarico di serie invece lo scarico sportivo migliora sia il sound che le prestazioni essendo meno tappato.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dimenticavo di aggiungere che essendo il primo giro fatto con lo scarico verniciato per un po' ho sentito odore dovuto alla vernice che si stava "cuocendo" per la prima volta.
    Controllando dopo il giro ho visto che la vernice da nera e' mutata in marrone scuro, quindi se qualcuno volesse lasciare a vista queste parti colorandole deve considerare dopo aver dato il fondo di doverlo verniciare prima di nero e poi con il trasparente, ovviamente resistenti al calore.
    Non ci avevo fatto caso, ma l'idea di verniciare le parti laterali del finale di colore scuro e' stata ottima, il tubo che arriva al finale per un pezzo infatti e' a vista, quindi lasciandolo di colore chiaro si sarebbe notato di piu'.
    Ovviamente si noterebbe solo stando piuttosto distanti dalla macchina perche' da vicino ci si dovrebbe abbassare molto.
    Attendo per domani la risposta per i finali BBK come quelli dello scarico sportivo IL Motorsport, ho fatto l'ordine, ma non e' diretto, e' solo una richiesta per ora in quanto prima devono calcolare le spese di spedizione in base alla destinazione, poi inviano la vera proposta di acquisto con gli estremi per il pagamento.
    Se trovo un buco di tempo faccio un salto a Seregno da Rovida che dovra' montarmeli saldandoli come fatto per la mini con i terminali JCW, non avendo piu' il telefono gli appuntamenti e gli accordi si possono prendere solo di persona.
    Credo dovro' anche accorciare un po' i tubi del finale di serie che dovranno raccordarsi con la parte posteriore dei finalini e non entrarci dentro, altrimenti si vedrebbero.
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quindi adesso hai uno scarico color cacca? :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se ti chini sotto lo vedi se ben illuminato, altrimenti sparisce ;)
    Per ora lo lascio "cuocere" bene, una volta assestata la vernice senza smontarlo isolo intorno e vado di spray nero e poi trasparente, ha abbastanza spazio per poterci lavorare senza problemi ;)
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.621
    5.721
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Copri bene o ti viene nero focato... tipo Ludwig :cool:
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Do' il nero solo se serve, prima voglio vederla bene al sole, ma piove sempre ;)
    Se non si vede una fava me ne frego, dovrebbe restare in ombra e basta che il colore sia scuro, nero o marrone che sia.
    Ho provato a guardare diverse foto ma stando in piedi si vede solo la parte bassa del paraurti che copre tutto, ci si deve metter sdraiati sul fianco guardando sotto.
    Mal che vada ci metto poco a dar una mano.
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Compra un bastone per i selfie dagli ambulanti... ;)
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il bastone lo userei in testa per quelli che vedo farsi le foto con sto' accrocchio, e' al limite del ridicolo :lol::mrgreen:
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ma puoi fare le foto sottoscocca senza doverti prostrare...

    Sul resto, d'accordissimo! :D
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nota di servizio, come detto avevo fatto l'ordine per i finalini alla BBK, ma si deve aspettare una loro offerta definitiva con le spese di spedizione e le indicazioni per i pagamenti.
    Ho inviato una email di sollecito e invece della BBK mi ha risposto la IL Motorsport.
    So che collaborano e che gli scarichi IL Motorsport li produce la BBK, ma credo la cosa sia non tanto una collaborazione ma che forse IL Motorsport sia la proprietaria della BBK, altrimenti non si spiega come abbian visto subito che son cliente IL Motorsport.
    Mi han detto che han uno scarico che ha gia' quei finalini, ma grazie, l'ho appena comprato :lol:#-o
    Ho detto che li avevo pure contattati per spiegare che fa troppo casino per i miei gusti con i collettori 4-1 chiedendo una alternativa meno rumorosa, ma avevan risposto che son tutti studiati solo per la macchina di serie.
    Quindi ho spiegato che ora voglio solo i finalini, ma sono solo sul sito BBK e non su quello IL Motorsport, salvo possano fornirli loro, vediamo che rispondono.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina