La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sopratutto con i tuoi soldi. Io approvo. Ognuno li butta come crede. Io per primo (se non vuoi tu essere il primo, altrimenti secondo).
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Meglio o peggio che cosa significa?
    Voglio dire, tu ipotizzi -considerando i dati sulla carta- che la tua possa avere prestazioni pari o addirittura superiori a quelle della ND stock in vendita nei migliori saloni.

    Come al solito elucubrazioni e speculazioni... i fatti?

    Anticipo la pappardella.
    Puoi avere preso i freni in carbonaftalinabiturbosuperplus marca Brembo/AP/Wilwood, ma l'unico modo per decretare la prestazione migliore è un confronto sul campo, che tu (ovviamente) non hai fatto.

    Quindi, dire che è meglio perchè ha una marca o costa di più, non è un criterio propriamente scientifico...
     
    A frenky120d e nicor piace questo messaggio.
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per prendere una macchina davvero perfetta per potenza, motore, assetto e freni che mi soddisfi dovrei andare su budget decisamente molto piu' alti in zona supercar, per il resto mi toccherebbe comunque sempre modificare qualcosa, quindi nel budget dovrei considerare oltre al prezzo di acquisto tutte le modifiche successive.
    Nell'ottica "meglio una nc elaborata o una mx5 piu' recente di serie ? " anche una nd nuova o usata recente cadrebbero quindi nello stesso discorso: "meglio una nd elaborata o una z4 ( o similare ) di categoria superiore ?" ;)
    In ogni caso si parte dal fattore di averla presa subito modificandola nel tempo progressivamente man mano che si rendeva disponibile un budget aggiuntivo per le modifiche, lista che sarebbe ancora lunga a non aver limiti ;)
    In ultimo c'e' anche un altro aspetto, ovvero quello di costruire una macchina personalizzata con le proprie mani, il divertimento non e' solo usarla ma anche metterci le mani per me, finite le modifiche (vuoi perche' ho fatto tutto il possibile o perche' sarebbe assurdo spenderci cifre troppo alte per andar oltre) infatti in genere inizio a stufarmi cominciando a pensar con cosa cambiarla.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    2+2=4 , non 123 ;)
    Di serie la nd va meno, non potrebbe essere altrimenti con componenti meno prestanti e le limitazioni del motore di serie che eran presenti anche sulla mia.
    Il confronto prima di tutto l'ho visto sulla mia di serie o modificata, il confronto sul campo l'ho fatto e rifatto con auto ben piu' potenti e veloci della nd, se quelle non riescono a tener il passo, non c'e' molto da dubitare ;)
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Il tutto, ricordo, per girare solo su strada e solo con controlli rigorosamente inseriti. Ok.
    Sai, vero, che il tuo motore è decisamente diverso dal nuovo skyactive? Sai anche che senza riscontri strumentali è tutta fuffa?
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I controlli intervengono se non sai guidare, se li fai intervenire stai solo perdendo aderenza e andando di meno, il livello medio di guida e' molto basso, buona parte della gente ha imparato a guidare solo auto con i controlli, i carrozzieri son ben felici di accogliere tutti gli imbecilli che girano senza controlli su strada >:>
    In pista con le vie di fuga puoi far quel che vuoi, su strada diventi solo un pericolo per te e gli altri ;)
    Il fatto di saper guidare un aereo non implica di dover fare a meno del paracadute, chi vuole libero di far contento il carrozziere :lol:
    Sai che il nuovo skyactive ha 160cv di serie e comunque puoi girarla sempre 160 restano e piu' di tanto non potra' andare?
    Sai anche che di serie come la mia comunque ha componenti volti ad abbassare il livello di emissioni che castrano le prestazioni? (che la mia non ha piu' ;) )
    Giusto quella nuova avra' 180cv, ma freni e sospensioni di serie non hanno prestazioni e tarature pari a componenti aftermarket piu' specifici.
    I riscontri strumentali servono a meno di zero se ti lasci dietro auto che con la macchina di serie potrebbero solo passarti sopra, non devi chiederti se la nd vada piu' della mia, nemmeno se possa andare come la mia, ma lasciare la domanda a prescindere chiedendoti cosa possa andare come o meglio della mia >:>
    Meno cv, meno coppia, freni peggiori, gomme piu' piccole, sospensioni meno sportive, direi che 2+2 puo' solo fare 4 ;)
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Però non capisco perchè tu stia migliorando la vettura senza poi andare in pista.. questo non ha senso.
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' per la troppa velocita' volerebbero via palpebre e cromature. E poi perche' quando aveva la golf ha fatto tutta la pista possibile.
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    La Cat ha freni peggiori, gomme molto più piccole, sospensioni tecnicamente meno raffinate al posteriore (De Dion contro multilink...) eppure non arriveresti a leggere la seconda lettera della targa!

    Compra una calcolatrice nuova... :cool:
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non per difenderlo, ma è pieno di gente che elabora l'auto e poi la usa per andare all'aperitivo.
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Lui manco quello perché non beve... :D
     
    A ndk, huskywr240, who83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Perche' mi piace andare veloce ma preferisco farlo su strada dove il percorso cambia e non ripetendo all'infinito lo stesso anello ;)

    Proprio perche' so come era con la golf mi astengo, una volta dentro tiro il collo e gomme, freni, frizione con le staccate in rilascio son destinati a durare ben poco, senza contare che per assurdo in pista e' piu' pericoloso che su strada, troppi impediti che si lanciano perdendo il controllo sfondando le macchine degli altri, negli ultimi anni e' una ecatombe, forse perche' una volta con auto senza controlli la gente sapeva guidare meglio rispetto ad oggi dove si affidano solo ai controlli, che ovviamente non fan miracoli ;)
    La tua non e' una macchina normale, e' un sedile con 4 ruote e motore spinto, pesi di piu' te dopo la grigliata della macchina :lol::mrgreen:

    Intorno a casa mia sembra di esser in pista, tutti che tiran le marce nella mia via, per il resto fine e van al bar :mrgreen:
    Non sono un ciucchettone come te che hai sempre i portabicchieri della mx5 pieni di bottiglie di vino :lol: o il tuo compagno di spritz @Ale_72 :drinking:, quando volete fare una gara a succhi di frutta vi sfido :lol::mrgreen:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.983
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e dopo questa... :D
     
    A who83 e nicor piace questo messaggio.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mo' ti toccano i filmati di youtube. Fatti tuoi.
     
    A who83 e nicor piace questo messaggio.
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La "chicane" all'altezza del kontiki si vede che invoglia a spingere :D
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Ha detto bene. "Assurdo"
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Per pista intendi "circuito automobilistico"?
    Oppure Malpensa, Linate, Orio, Villafranca, ecc.?
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E dopo questa fatti un giro ogni tanto e ti renderai conto della fiera dell'imbranato che si trova spesso, se non fan danni a se stessi li fanno ad altri, pure qua nel forum c'e' gente che si e' ritrovata danni elevati per imbecilli imbranati ;)

    Basta che ti fai dire un po' di parolacce da chi del forum e' stato centrato in pista dall'impedito di turno ;)
    E' il rettilineo della mia via dove si scatenano, al kontiki arrivano piano e poi partono a razzo, un bel circo acustico nella sera e nel weekend :lol:
    L'imbranato su strada in genere si contiene, in pista si lancia ma poi le curve insegnano che freni e sterzo bisogna saperli usare, salvo un malcapitato si trovi davanti finendo per far da bersaglio ;)
    No, quei posti che vedete solo in tv ma dove ho passato anni di fila >:>
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
     
    A who83, rich20, PuccioE39 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Corriere arrivato tardi, quindi per oggi si monta nulla.
    I fendinebbia a led con luci diurne, 6000K, quindi luce molto bianca come gli altri led che ho installato.
    20181114_181050.jpg 20181114_181131.jpg
    Il silenziatore paragonato ai finalini maggiorati originali mazda, un po' ovali misura Size:
    Length :150mm Width : 95mm Height : 80mm, quello nuovo misura circolare 100mm
    20181114_182022.jpg

    Non costa poco, ma li vale tutti, davvero ben realizzato

    20181114_182313.jpg 20181114_182352.jpg

    Per il weekend sembra che ci sara' sole dopo settimane di pioggia, quindi credo mi limitero' a installare per ora il finale onde poter usare la macchina, rimandando in settimana lo smontaggio del paraurti anteriore per le modifiche e installazione delle nuove luci.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina