La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo. I cv di quelli non laureati neanche li guardo (e neanche quelli che non riescono a riassumere 10 anni di esperienza lavorativa -costante e coerente- in massimo due facciate A4 tutto incluso).
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tra le regole base di un cv, non oltre due pagine per motivi logistici dovendo valutare più cv, nel caso si approfondisce di persona.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa vuol dire?
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che oltre due pagine se devono visionare molti cv sarebbe più tempo perso, in 2 pagine puoi comunque scrivere quanto basta se serve, sono comunque regole base da seguire consigliate sempre per la stesura di un cv
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi domandavo cosa c'entrasse la logistica.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi saro' spiegato male ;)
    Mi riferivo ai classici tutorial e suggerimenti che si trovano ovunque per la stesura di un cv, tra le indicazioni c'e' sempre di non mettere troppo ma nemmeno troppo poco, ma comunque tutto quanto serva a spiegare il percorso di studi o lavorativo, oltre al suggerimento di non andare oltre le due pagine.
    Consigliano inoltre una lettera di presentazione possibilmente non generica ma personalizzata sull'azienda dove ci vuol candidare come anche eventualmente di mettere meglio in evidenza nel cv, se serve, i punti che possono risultare piu' interessanti per il lavoro proposto.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    The most hidden secrets in HR.
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è evidente che non ne sei esperto.
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Due pagine son già troppe... ma io son pigro... non mi piace leggere... :D
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ancora di piu', oggetto di secretazione da parte dei servizi segreti, domani mattina aspettati due loschi figuri vestiti di nero con occhiali da sole alla porta con minacce nemmeno poco velate e intimazione di non diffusione :lol:
    Puoi sempre mettere nome, cognome, data di nascita e come cv "Non potete perdere un elemento di spicco come me, chiamatemi subito prima che si formi la fila di offerte" piu' che un cv un biglietto da visita, successone assicurato :lol:
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prima il dovere, poi il resto ;)
    Il pisolino post pranzo si e' trasformato in una dormita, quindi sceso nel box alle 17 non restava molto tempo per oggi, per prima cosa ho sistemato quindi la punto che serve in settimana per lavoro, la pasta sigillante con clima umido e freddo meglio stia ad asciugare due giorni a motore spento.
    Ho cambiato il supporto motore superiore la cui gomma ammortizzante era ormai andata, poi mi son dedicato a cambiare la guarnizione del supporto bobine che lasciava passare olio con spiacevole odore quando finiva sui collettori.
    La guarnizione ormai era diventata totalmente liscia e dura come il legno, il circolino nero visibile in foto

    20181110_170247.jpg

    Il pezzo ripulito dai vari residui e con la sede libera per la nuova guarnizione

    20181110_171337.jpg

    La guarnizione nuova installata, ho messo anche pasta nera sigillante nella parte esterna per aver tenuta certa.

    20181110_171430.jpg

    Tolto il dovere posso passare alla mx5, sempre che domani non passi ancora la giornata a dormire :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
    A ndk e cbr piace questo messaggio.
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La notte porta consiglio, o almeno cosi' si dice di solito, ma a volte anche idee malsane :mrgreen:
    Iniziero' a sistemare il bumper di polistirolo e la palpebra smontando il paraurti, ma non lo rimontero', credo faro' arrivare dei pezzi per una modifica ;)
    Credo aggiungero' anche un altro scatolone piu' grande, se trovo qualcosa che mi soddisfi, per un'altra modifica :mrgreen:
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Shopping concluso su IL Motorsport, scimmia soddisfatta, prossima settimana si monta :mrgreen:
    Qualcosa per far piu' rumore e liberare i borbotti in rilascio:
    MX-5 Stainless Steel Sport Rear Silencer I.L.Motorsport Edition

    [​IMG]


    Son stufo di dover accendere manualmente le luci di posizione a led e aver fendinebbia inutilizzati :
    MX-5 LED Daytime Running Lights & Fog Lights
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Due modifiche interessanti
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con tutti i soldi che ci stai spendendo avresti potuto prendere una mx5 vera.
     
    A who83 e LupoTHP piace questo messaggio.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.973
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    o aperitivi a vita :D
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si e no, ma sarebbe da capire cosa intendi per mx5 "vera" ;)
    Si se vai a calcolare il costo complessivo finale.
    No per altre ragioni: il budget e' spalmato dall'acquisto ad oggi, in unica soluzione avrei dovuto aspettare sino ad ora, quindi prenderla subito migliorandola nel tempo o aspettare stando senza.
    Inoltre di serie non sarebbe in nessun caso all'altezza di come e' la mia adesso per freni, sospensioni, motore, cerchi e gomme, dovendo spenderci alla fine comunque di piu', giusto il modello nuovo con 180cv avrebbe le stesse prestazioni di motore, ma costa molto di piu' dovendo comprarla nuova, ma sempre con assetto, freni, cerchi e gomme da modificare.
    La nuova nd sarebbe piu' appetibile, ma una cosa che non digerisco e' lo scarico appaiato invece che sdoppiato come sulla mia, la trovo una regressione estetica, i due scarichi separati di maggiori dimensioni sono molto meglio e molto piu' aggressivi, avrei sicuramente modificato lo scarico mettendone uno centrale come sulla mini cooper s o uno sdoppiato come sulla mia nc.
    Il vantaggio di prendere una nc modello piu' recente 3.5 o 3.75, senza andare sulla nd, sarebbero i fari con la forma che preferisco rispetto a quelli della nc1, una modifica nell'inclinazione degli attacchi duomi anteriori che migliora l'handling e interni meglio curati, ma anche qui mancherebbero poi tutte le modifiche fatte sulla mia.
    In sintesi la mia e' piu' mx5 delle altre di serie che non potrebbero tenerne il passo, modello nuovo compreso ;)
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Speriamo, vedremo quando saran montati i pezzi come viene ;)

    Considerato che son astemio in effetti potrei prendere succhi di frutta a vita :lol::mrgreen:

    Ah, per la cronaca, anche ieri pomeriggio il pisolino post pranzo si e' trasformato in dormita extra, quindi smontaggio paraurti per ora ancora da iniziare :lol:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Amen.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non esiste si e no, esiste anche forse, tipico esempio di quanto la sintesi porti unicamente a conclusioni errate.
    Con i soldi spesi avrei preso una mx5 per nulla piu' "vera", ma peggiore con meno cv, assetto peggiore, freni peggiori, gomme piu' piccole.
    Se proprio vogliamo fare la sintesi tra si/no, bianco/nero, giusto/sbagliato/ senza vie di mezzo o spiegazioni, la risposta e' solo ed unicamente una alla tua domanda : NO ;)
    Ho quindi fatto bene a prendere questa che e' 10 spanne sopra per come e' adesso, punto >:>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina