La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia' fatto, ma come dipendente, mentre studiavo e poi a tempo pieno come primo lavoro ho lavorato in una societa' di import-export.
    Primo ordine "serio" 500mila lire di trippa Simmenthal per un Paese dell'Est, negli anni 90 era un bel gruzzolo, ma a me non spettavano provvigioni ;)
    Io avevo gia' i clienti e dovevo trovare i fornitori, per fare il contrario con p.iva bisogna esserci portati come carattere e modus operandi, non mi ha mai ispirato in questo senso.

2. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.583
    3.158
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Sei tu che devi pagare l’IVA al meccanico. Quindi tu sei un evasore se ti fai fare il lavoro in nero.
    Infatti meglio evadere tutti.
    Chiedi @rich20 se il caricabatterie gliel’ho portato in nero o gli ho allegato la ricevuta...
    No tu parli di puttanate.
    Un rappresentante che si compra una A6 nuova lo fa perché ha un fatturato che glielo consente, non certo per 5000€/anno che può scaricare.
    Scarica il gasolio e il telepass? Si. È giusto? Si, visto che è il suo unico mezzo di lavoro oltre al telefono (anche questo all’80% visto che si presume l’uso promiscuo).
    Lo farei anche dal vivo di fronte a tali vaccate.
    Vorrei proprio vederlo...
    Solo a provvigioni ti prendono subito, tanto il costo è praticamente nullo.
    Con un fisso sostanzioso più le provvigioni, invece, non è mica così facile. In questo caso richiedono un pacchetto clienti reale ed una comprovata esperienza e competenza nel settore. Insomma, non per Husky.
    Puoi pure dire di non averne le competenze...

Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto.

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si, si, miliardi faceva il rappresentante della wurth :lol:](*,)
    Fidati, dal vivo cambian TUTTI idea >:>
    No, non mi piace, in quanto alle competenze a 20 anni e senza ancora piene competenze ma ampie capacita' ho portato a casa un ordine di 500mila lire, cui e' seguita una proficua collaborazione anche su molti altri prodotti del gruppo di cui faceva parte quel marchio.
    Se voglio e mi interessa imparo a farlo in breve tempo meglio di chi lo fa da una vita >:>
    Le tecniche di vendita, persuasione e fidelizzazione del cliente le ho sempre utilizzate, anche se non come rappresentante :cool:
    Della mini sapevo meno di zero, due mesi dopo averla studiata, essermi documentato e averci messo mano la conoscevo meglio di un meccanico della conce ufficiale, non solo, sono andato oltre correggendo difetti di costruzione del modello, l'unico limite e' se la cosa mi piace e mi appassiona per riuscirci, se non mi interessa non ci mettero' mai impegno, ognuno ha le sue preferenze e predisposizioni.

5. nicor

4.583
    3.158
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    E' inutile riscrivere tutto.
    Rileggiti quanto ho scritto finora, il pensiero non cambia.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Idem, ma se differisce dal mio pensiero e' sbagliato, ci sono solo due regole 1) io ho sempre ragione 2) in tutti gli altri casi rifarsi al punto n°1 :lol::mrgreen:

7. Ale_72

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Boh, se io sapessi imparare (e monetizzare) in due mesi il lavoro che tanti continuano ad imparare dopo 20 anni...
    1) lo farei subito
    2) lavorerei un quinto di quanto lavoro oggi
    3) avrei un parco macchine ben diverso da quello che ho

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il problema e' proprio che i lavori che piacerebbero veramente a me o non fanno guadagnare o sono fuori target per varie limitazioni materiali.
    Che si lavori per la pagnotta e' chiaro, molti fanno lavori che odiano o per cui non provano passione solo per necessita', pochi han la fortuna di fare un lavoro che piace e oltretutto molto remunerativo.
    Direi che hai gia' un parco auto fuori target per buona parte della gente con non una, ma due auto di spicco ;)

9. Ale_72

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Perché faccio un lavoro che non so far bene come lo faresti tu, che non mi piace, ma che evidentemente il mercato mi riconosce come valido e a valore aggiunto.
    E al di là del forum, il mondo gira così.
    Fossi stato capace di imparare in due mesi quello che con fatica mi è rimasto in testa in questi vent’anni di lavoro, ribadisco, girerei con altro. Ma anche se solo ci avessi messo due anni al posto di venti.

Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non lo farei meglio di te, non si avvicina proprio a quel che mi piacerebbe fare :lol:
    Senza scendere nel dettaglio i lavori che mi piacerebbe fare hanno una parte molto piu' attiva che "d'ufficio" ;)

11. Ale_72

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Come ti ho scritto neanche a me piace. Ma è da quando ho 18 anni che, volente o nolente, ho dovuto far cose che non mi piacevano per potermi permettere quelle che mi piacevano.

A wpc692 piace questo elemento.
  12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se potessi scegliere quale sarebbe il tuo genere di lavoro che potrebbe appassionarti non solo per eventuali ricavi ?

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Quindi non ho capito, non fai i lavori che ti piacciono che sai fare per i quali sei qualificatissimo e che ti farebbero giadagnare tanto perché..perchè??? Per modestia? :lol:

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Perché evidentemente nessuno ti ha detto che potevi farlo. Si chiama rimborso chilometrico, varia a seconda dei chilometri e dell’auto usata ed è detraibile in azienda, mentre non fa base imponibile per il reddito personale.

A nicor piace questo elemento.
  15. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Caro Husky,
    1- confermo la ricevuta rilasciata da @nicor . Ci tenevo a mettere in evidenza la correttezza (e la cortesia)!

2- delle famose tasse e contributi che citi una buona fetta è la tua pensione. Dovremmo essere così brillanti da pagarti anche quella?

Nb: vieni a un raduno, uno qualsiasi, e ti dico, ripeto, ribadisco quello che penso di molte stupidaggini che scrivi. Io non credo che il tuo sia un carattere dominante, ma quello che penso non lo posso scrivere. Quindi ne parliamo appena ci si vede!

A nicor piace questo elemento.
  16. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46

A me piacerebbe avere un bed and breakfast con caffetteria :love

In Toscana o in qualche stato estero (non qualsiasi, un paio !)

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come disse Octopus a Peter Parker (alias Spiderman) "Puccio, ragazzo brillante ma pigro" :lol:
    Se ti prendessi la briga di leggerti tutto avresti gia' la risposta, ho detto che i lavori che piacerebbero a me non e' detto diano stipendi alti o che sono fuori target per impedimenti vari, in ogni caso non fattibili non per mia volonta' (altrimenti ti pare che farei ancora quel che non mi interessa veramente) ma per fattori esterni.
    Un esempio a caso, vuoi fare il pilota di caccia ?
    Magari ormai sei fuori eta' utile e quindi fattori esterni a te lo impediscono ;)

Appunto, io e mio padre usavamo la macchina personale per lavoro al pari di un rappresentante ma non potevamo scaricarne le spese?
    Nel mio settore non avevi un importo da scaricare per i mezzi, ma proprio era precisato quale tipo di mezzi potevi scaricare, quindi o prendevi mezzi commerciali o non potevi scaricare nulla, quindi quel qualcuno che ha studiato le cose ha fatto una caxxata.
    Potendo omologare solo mezzi commerciali alcuni prendevano un fuoristrada due posti omologato autocarro, anche se esteticamente era piu' un suv.

Tra quel che pensi e la realta' ne passa ;)
    Quel che dicevo e' che dal vivo son il primo a stare allo scherzo, ma le prese per i fondelli non le tollero minimamente e quindi i perculatori da tastiera (e come detto prendere per il cu.o e' altro rispetto a scherzare) li blocco sul nascere con un avvertimento che in genere basta sempre, se poi uno continua o ha coraggio o e' un folle (piu' facile la seconda :lol: ) >:>
    Ma questo credo valga per tutti, quelli che sfottono son diversi da quelli che scherzano e sanno che nel mondo reale le cose son diverse dal virtuale, per questo si parla di leoni da tastiera, nel mondo reale trovano presto chi li rimette in riga ;)
    Il fratello di un mio amico creava i siti per varie ditte, ora lavora con la moglie a Ibiza dove ha rilevato appunto un bed e breakfast sul mare, una sorta di villone con ampio giardino dove crea anche eventi per gli ospiti.

A Winterdog piace questo elemento.
  18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Dimenticavo, mettiamo cose piu' utili del ciaccolare tra comari.
    Per bloccare la puleggia albero a camme ho usato uno scalpello puntato nell'incavo dell'alternatore, poggiato su un dente della corona e messo in tensione girando la puleggia.
    Non si devono dare dei colpi sulla chiave altrimenti c'e' il rischio di far saltare un dente, ma si deve applicare una forza costante e decisa, se duro ci si aiuta infilando il manico della chiave a cricchetto in un tubo per aumentare la leva e la forza applicata.
    Io ho tubi diametro 50 in acciaio per questi lavori, uno da 50cm e uno da 1 metro.
    20180824_194249.jpg
    Allentato il dado o bullone si ruota indietro la puleggia per levare la tensione e poter estrarre il punteruolo.

Ultima modifica: 24 Agosto 2019
  19. nicor

4.583
    3.158
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    L’unico a non saperlo sei tu.
    O meglio, nella vita reale sei l’agnellino di turno poi fai il fenomeno dietro la tastiera. Basta che tu sia felice.

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ti sbagli proprio, nel reale dico e faccio le stesse cose, anzi, nel mondo reale ho due lati, in genere bonario e gentile, ma quelli che sfottono sui forum avrebbero vita corta con me come unico moderatore con tolleranza zero, i conigli dietro una tastiera son quelli che si permettono di mancar di rispetto protetti dal mondo virtuale e son in tutti i forum e social.
    Tutti stanno allo scherzo in genere, nessuno accetta la mancanza di rispetto, poi c'e' chi ha un animo pacifico o remissivo, altri come me sono molto piu' decisi negli avvertimenti ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina