La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nettamente piu' comodo, piu' sicuro, piu' bello a vedersi.

    Lavorando sulla macchina l'asta in mezzo ai piedi da' fastidio e oltretutto c'e' il rischio di prenderla in mezzo trovandoti il cofano in testa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A motore caldo scotta l'asta da prendere in mano, altra pecca.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho provato a resistere, ma le auto sono il mio passatempo principale, non potevo stare senza, quindi ho scelto qualcosa di poco costoso ma divertente da guidare e piacevole da guardare, con consumi nettamente minori rispetto alla mini. Altro motore, ma al momento le mie finanze impongono di avere una macchina meno assetata per girare di piu', o una assetata da usare molto meno.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche a me piace come grigio, sotto al sole splende bene, non amo sulle cabrio il grigio chiaro, fa troppo utilitaria e su auto sportiveggianti calza poco a mio gusto.

    Pero' avrei visto molto meglio il colore rosso.

    Come scritto ho gia' tutto il necessario anche per il resto.

    Prima vanno messi i collettori, sarebbe un errore mettere l'assetto ora abbassandola ancora di piu', dato che dovro' lavorare anche sotto.

    Non volendo perdere il periodo migliore per usare una cabrio, errore fatto con la mini subito smontata per lavori grossi, rimando a dopo le ferie per fare con calma e temperature meno calienti.

    Nel box per certi lavori devo aver gambe e braccia coperte, tra l'altro e' pieno di zanzare tigre che rompono gli zebedei anche in pieno giorno, ormai abbiamo un clima tropicale.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    scusa ma..cosa ci devi fare con l'asta?
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mica capita neanche io 'sta storia dell'asta...

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  6. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    notevole la lista up arrivati e in arrivo

    l'assetto è sicuramente quello più urgente :vamp:
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    io ho capito che l'astina in dotazione scalda insieme al motore così risulta scomoda da sistemare e per questo motivo il buon Husky (che, diciamolo, non ha un c... da fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) l'ha sostituita con i braccetti pneumatici
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ma quante volte si apre il cofano? Una alla settimana, al massimo, se hai davvero troppo tempo libero...

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  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Io credo di averlo aperto 4 volte in 3 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    per l'appunto. ma metti anche una volta ogni 15gg. capirai, son più le volte che monto in auto e mi trovo col volante a 58gradi
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vero, troppo alta, ma meglio aspettare, dovendo lavorare sotto per i collettori meglio averla piu' alta possibile per ora. Volevo far le pinze rosse, ma aspetto anche per quelle, c'e' il rischio di rovinare la vernice montando l'assetto, quindi tutto rimandato a Settembre. Devo anche capire dove e quando mappare, una volta messi i colli scat non posso girare a lungo senza mappa.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Si, diventa bollente e prenderla in mano e' una rottura, gia' mi tocca quella della punto. Nel box apro sempre il cofano appena arrivato a motore caldo, non circola aria e si forma una cappa di caldo infernale che alla lunga cuoce parti in gomma e plastica, cavi compresi che si seccano rischiando rotture. Quindi alla punto apro il cofano ogni giorno quando torno a casa, la seconda auto quando la uso o faccio dei lavori. L'astina mi sembra una robina poverella stile panda vecchio stile, se posso migliorare qualcosa lo faccio, non ho dovuto far nulla di esagerato o spender cifre folli, quindi meglio mettere i pistoncini.

    Anche il vano motore va curato per pulizia ed estetica, odio le auto trascurate, le lavano fuori ma han motori zozzi.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto, lo apro ogni volta che la uso per far raffreddare il motore nel box senza cuocere e far deperire prima plastiche e cavi.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    scusa??? :lol: :lol: :lol:

    ma credi davvero a quello che dici??
     
  15. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    lei ha poca fiducia >:>
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Io ci credo. Comunque, Husky, io non la lavo neanche fuori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    otuA
    ma sul fatto che lo faccia, non ho dubbi :lol:
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sul fatto di aprirlo nel box va fatto sempre, peggio che peggio se fa caldo, perche' chiusa nel box ha poca ventilazione e surriscalderebbe il vano motore, cosa che porta plastiche e gomma ad irrigidirsi nel tempo, portando a fessurazioni, perdite di tenuta e danni, per non parlare dei fili elettrici dove l'isolante, essendo in materiale plastico, subisce il medesimo effetto, portando a falsi contatti o interruzioni se il filo si spezza.

    Anche la parte in rame si irrigidisce e questo succede sulle auto o in qualsiasi altro ambito in cui dei fili elettrici vengono sottoposti a forte calore.

    Le auto di oggi sono le peggiori da questo punto di vista, vani motore chiusi per diminuire il rumore e catalizzatori nel vano motore.

    L'ultima cazzata di Bmw e' aver chiuso ancor piu' il vano motore nelle ultime auto.

    Loro dicono che cosi' il motore conserva calore anche per ore, diminuendo i consumi partendo quasi sempre gia' caldo e migliorando le emissioni, ma in realta' porta ad una usura piu' veloce dei componenti sottoposti a calore eccessivo a lungo ad auto ferma senza ventilazione del vano motore.

    Tanto deve durare massimo 4 anni, poi scaduta la garanzia meglio se si rompe qualcosa, per le loro tasche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sul fatto di lavare il vano motore, e' un fattore estetico e presenta meglio la macchina in una futura rivendita mostrando cura e manutenzione regolare.

    Un vano motore zozzo porta subito a pensare che sia stata trascurata la manutenzione.

    Se fatto regolarmente non si forma nulla di difficile da levare.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    come al solito, non sei l'unico ad aver posseduto delle auto eh :lol:
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Husky, dai... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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