La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Magari hanno delle offerte ...anche i cerchi che ha huscky di solito si possono trovare in quei posti :mrgreen:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma che ci combina?
    Avevo preso delle borchie cinesi per il tappo centrale dei cerchi della z4 e dopo un po' di lavaggi si stavan sfaldando.
    Visto il costo ridicolo ne avevo preso un secondo set che pero' ho modificato prima di sostituirle verniciandole con 3 strati di vernice trasparente risolvendo e dando la giusta protezione dall'usura.
    Ma la mini l'ho lavata praticamente ogni weekend a getto ed era perfetta, non e' che la lava con i rulli?
    Provo a cercare dove la avevo presa e le passo il link.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Norauto e' dove ti servi tu visto che conosci solo questo, io prendo solo componenti di marca costosi, i miei cerchi costavano piu' della tua macchina anonima>:>.
    Hai gusti pessimi e banali in fatto di auto, ti adegui alla massa e manchi di carattere, io preferisco personalizzare le cose senza seguire quel che mi viene imposto dai limiti della scelta di serie.
    Quanta gente veniva a complimentarsi per la tua?
    Io ho perso il conto per la mia, segno che se non ti piaceva sei tu ad aver gusti pessimi>8P, te lo dicon tutti che anche la macchina attuale fa pena cosi' alta e di ribassarla >:>
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Peccato, bella bestia quella Dodge, ma come detto voglio il tetto apribile e quindi punterei a una Corvette ;) La morgan e' bella ma troppo "barocca" come finiture, preferisco la boxster con aspetto piu' moderno, aggressivo e molto piu' sfruttabile nella guida sportiva.
    La morgan non e' facile da condurre, mi sembra di ricordare che nella prova avessero detto che non ha esp e con quei cv la tp va guidata con i guanti.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, le palpebre costano troppo per lui visto che compra solo da norauto ricambi a basso costo di seconda scelta per le sue auto, io acquisto solo su siti specializzati che non conosce dato che come le pecore segue la massa e ha paura a modificare la macchina preferendo sia chi la vende a decidere per lui >:>
     
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  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Possiamo fare un cambio tra i miei cerchi e la tua auto, ovviamente devi pagarmi la differenza, abituato ai prezzi di norauto non conosci i siti specializzati per personalizzazioni ed elaborazioni =P:lol:
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho perso il conto di quanti gli han detto di abbassarla perche' cosi' "nun ze po' vede' ", oltretutto l'ha presa rossa, colore sportivo inguardabile con un assetto alto.
    Basterebbe anche solo un kit molle ribassate con dei distanziali per cambiare drasticamente l'appeal della macchina.
    Ma su norauto dove compra di solito non trova nulla per elaborazioni :mrgreen:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come ausili elettronici ha l’abs e il ripartitore di frenata (ebd).
    Ci si va in giro accendendo il cervello prima del motore, sperando che sia sufficiente.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La prova che avevo letto anni fa parlava di auto ostica da controllare se la si spinge per mancanza di controlli. Abs ed Ebd aiutano, ma essendo una tp leggera e con una buona cavalleria credo si riferissero alla mancanza di Esp, ci vuol nulla a perder il posteriore, ma e' una scelta voluta proprio per esaltare la guida dinamica, ovviamente in mani esperte.
    Sicuramente e' piu' sfruttabile la boxster che perdona maggiormente degli errori, la morgan meglio tirarla in pista con le vie di fuga se si voglion affrontare le curve in modo piu' deciso.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con Heidi pure io, che sono una sega, con i controlli inseriti riesco ad andare forte. Violetta non è da pista. Per fortuna di entrambi. Poi se uno vuole farsi male, i 3.3kg/cv son li che aspettano.
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Si si...
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Nn hai neanche la fantasia giusta per trovare nuove battute , mi copi quella di norauto...
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' che copio, la ripeti tu allo sfinimento come le palpebre in mancanza di argomenti alternativi e validi >:>
    Comincio a pensare che tu prenda una commissione per far pubblicita' a norauto o ci lavori :lol:
    E abbassa sto cavolo di assetto :mrgreen:
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    @Ale_72 ho mandato alla Chiara il link per il ricambio, e' semplice da sostituire ma le ho detto che se non ha nessuno di farmi sapere e passa da me, almeno ogni tanto rivedo la peste incazzata a 4 ruote, sperando l'abbia trattata bene :mrgreen:
    Gia' veder come ha conciato mia madre la Saab mi fa venir le convulsioni :lol:
    Anzi, adesso che mi viene in mente le do' un warning per le candele che non vanno assolutamente messe originali o spacca il motore, vanno messe quelle per la jcw e non per la cooper s normale.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grande! Grazie.
    Non mi cazziare la mia Chiaretta, e' la sua unica macchina. La usa per tutto (giustamente).
    Le sportellate son di casa.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo so, lo so, le donne tolgon le scarpe se piove per non rovinarle ma passan nel fango con la macchina :lol:
    Finalmente e' arrivato il pacchetto con tubo freno e bullone, spero che sia il tubo giusto e che sia a posto.
    20180215_161424.jpg

    Lo monto, spurgo, lascio una notte il circuito in pressione con il power bleeder per controllare la tenuta e speriamo sia la volta buona.
    Gia' che ci sono per scrupolo, dopo aver usato la macchina un po' di volte, rifaccio il giro delle pinze freni controllando lo spurgo e che non ci sian bolle d'aria che si sian accumulate.
    Il liquido freni e' denso, quindi spurga in fretta le bolle grosse, ma non quelle piccole che accumulandosi e compattandosi poi nel tempo creano una bolla piu' grande.
    Per capir di che parlo basta prendere un contenitore trasparente con del liquido freni, lo si agita e si vedra' poi che le bolle grosse salgono subito, ma ne restano ancora molte piccole intrappolate ferme, che saliranno poi nel tempo piano piano formando poi bolle piu' grandi.
    Quindi conviene sempre rifare lo spurgo dopo un mese di utilizzo dopo aver cambiato il liquido per aver certezza totale di zero presenza aria nel circuito freni.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che olio freni ci abbini ?
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il solito dot4, non faccio pista e non sono solito inchiodare all'ultimo metro in curva, su strada basta rallentare appena e parto subito.
    Tra l'altro piu' sali di grado con l'olio freni, meno dura.
    Mentre un dot4 lo cambi ogni due anni con uso tranquillo, meglio farlo ogni anno se si gira spesso in pista, un dot5 invece andrebbe cambiato ogni 6 mesi con qualsiasi utilizzo, ma non ha senso se non si fanno gare o si scanna in pista spesso.
    Figurati che sul tappo della vaschetta c'e' scritto dot3, ma esiste poi?
    Molti in pista fan l'errore di far la staccata violenta negli ultimi metri, in questo modo la macchina e' scomposta e non pronta ad un corretto inserimento, quindi quel che pensi di guadagnare arrivando piu' veloce sino all'ultimo alla curva, fa perdere piu' tempo peggiorando l'inserimento.
    In pista mi lasciavo anche superare poco prima della curva, ma poi loro si ritrovavano con auto scomposta mentre io ero gia' in accelerazione e li passavo al volo.
    Tra l'altro se non sei in gara eviti di far fuori i freni o surriscaldarli.
    Poco tempo fa a Monza nei giri liberi han fatto un botto tra due macchine per colpa di uno che girava gia' da molto tempo e si e' trovato senza freni, na' volpe.
    Non si puo' girare a cannone per troppi giri, non son auto da gara con freni migliori e meno pesanti, ogni due o 3 giri meglio far un giro di raffreddamento piu' tranquillo.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In sintesi: dot4. Nessuna marca specifica.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non proprio, meglio stare su marche di qualita', come per qualsiasi cosa.
    Ad oggi ho sempre usato l'olio dot4 ferodo.
     
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