La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1.82 non troppo alto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Direi piu' io a quota 1.70, la seduta e' molto bassa, sei tu invece ad esser alto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nel pensiero femminile, quando dicono che vogliono uomini alti, non significa piu' alto di loro genericamente, ma sempre e solo da 180 in su ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La nuova mx5 l'ho vista in conce, l'abitacolo e' su un altro pianeta, molto piu' rifinito e curato.

    Per le gomme ho cambiato idea, la misura 235/40 17 non la trattano tutti, poca roba a magazzino e costa il doppio.

    Ormai devo aspettare che arrivi il nulla osta, poi faro' richiesta per la misura 225/45 17.

    Un treno di gomme premium sportive bridgestone s001 o yokohama advan sport v105 costa montato meno di 500euro, contro il doppio dell'altra misura e con molta meno scelta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2017
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Fino a che potenza vorresti portarla? 225 mi pare già una buona misura, tenendo conto che la vettura è pure relativamente leggera.
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    In che modo puoi portare da 160 cv a 225 cv un motore aspirato ??? A meno che non fai installare un turbo è impossibile
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    225 credo sia la larghezza dei pneumatici che vuole montare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Direi di si.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    :mrgreen:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    225 che comunque mi sembrano gia' larghissimissimi per peso e cavalleria dell'auto.
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Si, soprattutto se si considerano gomme sportive come evocato... Però in effetti, volendo le 205 da 17" avrebbe gli stessi problemi di reperibilità e costo che ci sono per le 235...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di serie monta le 205/45 17.

    La modifica piu' richiesta sono 3 misure alternative da omologare, 235/40 17, 225/45 17, 215/45 17.

    225cv li ha rullati la mini volumetrica, la mx5 puo' arrivare a 200 con collettori scat, seconda parte scarico con cat sportivo (ne ha due), alberi a camme e mappa.

    Si arriva anche a 300 con kit volumetrico o turbo, solo il costo del kit e' sugli 8000euro escluso scarico, assetto e similari, direi troppo a mio vedere, salvo aver soldi a catinelle e volerla personalizzare volutamente per sfizio.
     
  11. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Complimenti husky, ottima scelta e soprattutto ottimo tempismo!

    Premetto che ho guidato (a suo tempo) la NA e la NB e quindi non mi esprimo sulla dinamica di guida delle più recenti MX-5, magari non riscuoterò molto successo, ma devo dire che esteticamente è quella che mi piace di più.
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Anche secondo me dopo la nd la nc è la più bella esteticamente...solo che con la nd hanno mantenuto le misure e i pesi della na per questo la considero un vero capolavoro...però la nc è un gran mezzo a prescindere
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'unica cosa che non ho mai "digerito" sulla nc terza serie e' la forma dei fari anteriori troppo nippo-manga, li vorrei con un taglio piu' aggressivo.

    Quella nuova direi che ha la forma giusta piu' grintosa.

    Resta comunque un mezzo semplice, molto divertente anche di serie (non tutti han soldi per modifiche o le voglion fare e magari son guidatori normali), con costi di gestione e acquisto normali alla portata di molti.

    Tp, bassa, leggera, sospensioni superiori a molte altre, su alcune autobloccante posteriore, non si trova di meglio a questo prezzo e per questi motivi il suo successo da sempre.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ecco le prime foto con elencate le modifiche eseguite sino ad ora, tutti lavori eseguiti personalmente nel mio box, tranne la futura mappatura della centralina, la saldatura del supporto per spostare la seconda sonda dopo il cat secondario, i lavori di carrozzeria sul paraurti anteriore per chiusura fori e riverniciatura.

    VANO MOTORE
    WP_20170708_18_12_49_Pro.jpg
    • Pistoni apertura cofano cromati IL Motorsport
    • Modifica recupero vapori olio con serbatoio oil catch can Direnza e tubi specifici per uso automotive resistenti a calore, olio e benzina
    • Filtro aria a pannello K&N
    • Condotto aspirazione Cobalt verticale con presa aria diretta da zona griglia radiatore
    ZONA ANTERIORE
    WP_20170708_18_10_20_Pro.jpg
    • Griglie radiatore superiore e inferiore in alluminio
    • Eliminazione portatarga originale con chiusura fori, riverniciatura totale paraurti e spostamento targa zona inferiore senza supporto
    • Cornici fendinebbia cromate IL Motorsport
    • Luci posizione a led
    • Lampadine xenon Philips white vision luce bianco led con maggiore resa illuminativa
    • Cornice parabrezza cromata originale Mazda limited edition
    ZONA LATERALE

    • Frecce laterali bianche con cornice cromata IL Motorsport
    • Kit completo calotte specchi laterali cromate IL Motorsport
    • Inserti maniglie cromati IL Motorsport
    WP_20170708_18_12_14_Pro.jpg

    WP_20170708_18_11_19_Pro.jpg



    ZONA POSTERIORE

    • Calotta terzo stop cromata IL Motorsport
    • Antenna radio corta Stubby
    • Sensori parcheggio posteriori integrati nel portatarga Metasystem
    • Terminalini scarico maggiorati originali Mazda
    • Luci targa a led
    WP_20170708_18_09_59_Pro.jpg

    INTERNO

    • Manopole climatizzatore cromate IL Motorsport
    • Manopole radio cromate IL Motorsport
    • Manopola cambio in pelle con inserto cromato
    • Profilo superiore strumentazione cromato IL Motorsport
    • Bocchette aria cruscotto superiori cromate IL Motorsport
    • Cornice leva apertura porta cromata IL Motorsport
    • Inserto maniglia chiusura porta cromato IL Motorsport
    • Cornice cromata contenitori laterali porta IL Motorsport
    • Cornice griglia diffusore audio inferiore satinata originale Mazda
    • Modulo aux/usb con radio originale 6 diffusori installato nel cassetto documenti anteriore lato passeggero
    • Luce plafone a led
    • N.B. Altri particolari satinati non indicati ma visibili non so se sono di serie o se sono stati installati dal precedente proprietario

    WP_20170708_18_10_45_Pro.jpg
    WP_20170708_18_10_55_Pro.jpg
    WP_20170708_18_13_15_Pro.jpg
    PROSSIME MODIFICHE CON MATERIALE GIA' ACQUISTATO

    • Collettori 4-1 IL Motorsport coibentati con benda ceramica e spostamento seconda sonda dopo cat secondario originale con installazione supporto sonda, cavi di prolunga per sonda primaria e secondaria
    • Mappatura centralina motore
    • Kit luci interne zona piedi originale Mazda
    • Kit assetto ribassato B12 ProKit Bilstein B8 + Eibach ProKit -3cm
    • Verniciatura pinze freno in colore rosso Foliatec a mano (piu' spesso e resistente) con successiva mano protettiva di trasparente resistente al calore
    • Verniciatura mozzi freni colore grigio resistente al calore (non perfetti e quindi da correggere esteticamente) con successiva mano protettiva di trasparente resistente al calore


    MODIFICHE FUTURE

    • Cerchi lega 17 canale 8 con pneumatici 235/40 (sempre che arrivi il nulla osta)
    • In alternativa ai cerchi, se non possibile omologare gomme diverse o nella eventuale attesa di farlo piu' avanti al primo cambio gomme (ora quasi nuove), distanziali da 2cm
    • Tubi freno in calza
    • Dischi freno forati quando saranno da sostituire (baffati fanno troppo rumore nella marcia stradale e le pastiglie durano meno, piu' adatti uso pista per levare lo strato pietrificato a seguito di staccate troppo violente, inoltre senza cambiare diametro diminuisce il potere frenante in quanto si riduce la superficie a contatto con la pastiglia)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le tre cose che mi piacciono di piu'

    - Spostamento targa

    - Cornice parabrezza

    - Cornici altoparlanti porta

    E le tre che mi piacciono meno

    - Coperture cromate maniglie apriporta interne

    - Profilo cromato palpebra strumentazione

    - Calotte cromate retrovisori

    Da fare subito:

    - Montare molle e ammo

    PS: come mai un po' di roba cromata ed un po' di roba satinata?
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Alcune cose sono di serie o accessori originali disponibili solo satinati, altri particolari aftermarket sono disponibili solo cromati, ma il contrasto mi piace comunque, tutto cromato sarebbe troppo pacchiano.

    Il punto e' che la versione limited ha di serie gia' diversi di questi particolari anche cromati, altri optional, quindi anche di serie la avresti cosi'.

    Di mio gusto la avrei voluta rossa limited edition, ma sull'usato ci son compromessi tra prezzo, km e condizioni, questa e' la migliore in assoluto per km, prezzo e condizioni rispetto ad altre anche piu' recenti.

    Almeno non e' grigio met chiaro, ma resta comunque triste a vedersi su una cabrio, quindi le cromature sono un obbligo per spezzare la monotonia del colore, peggio che peggio la griglia radiatore nera.

    Gli interni di serie poi son tutti neri e tristi, serviva anche qui una serie di contrasti per spezzare la monotonia.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma come mai hai montato i pistoncini cofano? prima come stava su?
     
  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Con l asta come su tutte le mx5 ...nn vedo L utilità di mettere i pistoni ...
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    A me invece quel grigio piace parecchio! Mi ero innamorato di una come la tua, ma con interni e cappottina color tabacco... uno spettacolo... io avrei lasciato perdere tutte le modifiche estetiche e mi sarei concentrato su quelle di sostanza, tipo assetto e motore.
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mitico Husky complimenti, sia per l'acquisto, sia per la passione che ci metti. =D>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina