La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 171 | BMWpassion forum e blog

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Notare bene la differenza in base a come interpreti la stessa parola :lol:
    L'uomo odierno si stufa e divorzia, l'uomo delle caverne si stufava e la stufa nel forno per magnarsela, da qui anche la differenza del termine "alimenti" nel divorzio :lol::mrgreen:
    Quindi hai un bicipite poderoso ? :mrgreen:
    Diciamo allenato, il palestrato e' molto piu' grosso questo ha un fisico ancora snello, se parlo di bovino non lo dico a caso :lol:
    Le mie braccia son piu' grosse, con una mano non solo non riesco a chiudere il muscolo ma arrivo appena a meta' >:>
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho fatto un giro da un meccanico dove porto ogni tanto la punto e da un altro, il mio mi ha dato un bullone per la pinza della mx5 ma e' un po' piu' corto, anche l'altro li aveva piu' corti, a quanto pare la mx5 ha bulloni piu' lunghi del solito.
    In ogni caso ho provato e qualche giro di serraggio lo fa, attendo ancora se arriva oggi il pacchetto con i bulloni, alla peggio monto per ora questo almeno potro' usare la macchina nel weekend.
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Potresti sfidare Cicalone :mrgreen:
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma non a pugilato, facciamo karate, cosi' gioco in casa :lol::mrgreen:
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il bullone non e' arrivato, comunque ho rimesso in funzione la macchina.
    Il bullone che mi ha dato il meccanico pur essendo piu' corto per le pinze posteriori poggia prima di avvitarsi lasciando un po' di distanza e avvitandolo serra con piu' giri, quindi per ora puo' andare, giusto per poter usare la macchina nel weekend, poi lo cambio appena arriva la prossima settimana.
    Ho controllato il serraggio di tutte le staffe porta pinza e di tutte le pinze.
    Ogni bullone delle pinze e' stato smontato, trattato con liquido frenafiletti medio e serrato nuovamente con coppia maggiore.
    Il manuale Haynes da' una coppia di 26Nm per i bulloni delle pinze, il manuale officina Mazda invece da' una coppia da 22 a 31Nm, quindi ho serrato a 31Nm, la massima prevista.
    I bulloni delle pinze anteriori sono invece piu' corti non solo di quelli originali posteriori ma anche piu' corti di quello che mi ha dato il meccanico e che ho messo al posto di quello mancante.
    Sarebbe da fare il detailing, ancor prima di questo un lavaggio standard che salto da un po' avendo sempre usato la macchina nel weekend, ma lo scorso weekend e' stata ferma senza bullone e in questo danno bel tempo e temperature in rialzo, quindi si guida e basta ;)
    Al ritorno passero' comunque al lavaggio, la lavo tutta senza asciugarla ma almeno non lascio attecchire troppo lo sporco, ad oggi ho lavato solo i cerchi da Febbraio.
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Ah facile così :D
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il peso extra attuale e la ruggine del mancato allenamento possono compensare ;)
    Ma dove peccano la tecnica e la velocita' compensano le pizze da bovino che arrivano :lol:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.433
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho paura.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che ti frego tutte le costine ? :lol:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.433
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di vedere la tua stazza
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il cavetto aux che avevo preso per collegare la radio al telefono e ascoltare le web radio quando il segnale fm sara' spento funziona con la radio piu' recente della pioneer sulla punto, ho provato a collegarlo all'ingresso del modulo usb/sd card/aux della mx5 ma nulla.
    Ieri ho ritrovato le istruzioni del modulo, quello frontale non e' un ingresso aux ma serve per altro, da istruzioni l'ingresso aux dovrebbe esser sul retro, dopo provo per vedere se la radio gestisce aux con il modulo.
    Certo che far una radio senza manco un ingresso aux e' da pitocchi.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La panza per ora resta quelle che gia' hai visto, pero' si nota meno avendo ingrossato tutto il resto che ci sta intorno :lol:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.757
    25.090
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Un figurino insomma :D
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Partendo dal presupposto che noi maschietti abbiamo un organo che non si ingrossa a seguito di allenamento, ma rimane uguale come mamma natura ce l’ha fornito, ingrossare tutto quello che gli sta attorno potrebbe rappresentare un problema alla vista delle fanciulle... :mrgreen:
     
    A ndk e LupoTHP piace questo messaggio.
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nel mio caso allora si spaventano meno con proporzioni piu' consone anche per il resto :lol:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Adesso che mi avete messo la pulce nell'orecchio ho provato la bilancia :mrgreen:, 2kg in meno rispetto a 2 settimane fa, ma considerando la massa magra che aumenta compensando il calo di quella grassa, dovrei essere ad oggi a -4kg di massa grassa \\:D/
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè qualcuno usa ancora l'aux?
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Io la usavo anche sulla mini... sul bmw prima di mettere la eonon
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se non lo sai a breve l'aux diventera' indispensabile per molti ;)
    Stanno spegnendo il segnale radio fm per lasciar spazio al 5g della telefonia, funzioneranno solo radio dab+, quindi chi ha radio di serie o aftermarket senza dab+ non ricevera' piu' il segnale radio.
    Ne avevamo discusso altrove, con il cavetto si risolve comunque collegando il telefono ad aux e ascoltando le radio normali via streaming o ancora meglio radio da tutto il mondo con una qualita' nettamente migliore ;)
    Provato e funziona, l'attacco effettivamente era quello dietro che non avevo visto.
    Qualita' pari a quella della chiavetta usb con migliore resa in potenza rispetto alla radio fm, inoltre il telefono ha anche dei settaggi sulla parte audio che si trovano su radio migliori come gli effetti surround e theatre.
    Avevo chiesto il cavetto da 2m ma mi han mandato quello da 3m perche' era esaurito, meglio cosi', l'interfaccia usb/aux/sd card e' nel cassetto passeggero, ho collegato il cavetto aux che esce dietro il cassetto, passa sotto il cruscotto e spunta subito sotto il volante, quindi quando mi serve metto il telefono nel supporto a vetro e tiro fuori il cavetto che si vede in salita per 10cm senza nulla che dia fastidio.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oggi ho fatto il solito giro, ovviamente sparito il rumoraccio dovuto alla pinza freno non fissata che si muoveva, ma al ritorno delusione.
    Tolto il rumore insolito son tornate a far rumore le barre antirollio, ma non lo fanno a freddo, solo dopo che la macchina si e' scaldata bene.
    Passando su sconnesso, rallentatori piccoli o gradini si sentono cigolare non poco.
    Ho provato anche da fermo su tutti e 4 i lati, se alzo e poi spingo giu' la macchina si sente il cigolio a salire e scendere sul lato dove sto agendo, ora devo capire se sia sempre un problema di lubrificazione dei bushing o dovuto ad altro, ok che son piu' rigide le barre antirollio ma cosi' e' troppo accentuato come rumore.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina