La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 158 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mah, insomma, un paio di esitazioni le ho avute, a vedere te e Sara sembra semplice, ma in realtà non lo è affatto! :D
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.848
    3.054
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Per carità, ci sono alcune auto che puntano più all'estetica che alla sostanza, ma ce ne sono altre che sono belle incazzate! Qui quello che vuole migliorare i sedili "solo esteticamente" sei tu.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Secondo me non è una cattiva idea. Personalmente (su una cabrio/spider) non amo i sedili tutti in tessuto, se la forma di quelli attuali ti piace e sistemarli come dici tu vien via al prezzo giusto... procedi.

    Peraltro la sostituzione del tessuto originale dei fianchetti con inserti in pelle mi sembra fosse piuttosto frequente sulle E30 con sedili profilati (data l'impossibilità oggi di trovare il tessuto originale a micro pied-de-poule).
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' si suda mooooolto meno. L'alcantara e' una onesta via di mezzo.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dopo mini e z4, pur essendo esteticamente migliori e piu' facili da curare, ho preferito evitare sedili in pelle.
    Non ho scelto volutamente i sedili, me li son trovati avendo scelto la miglior opzione per condizioni-km percorsi-prezzo, ma devo dire che sono di un altro pianeta quando fa davvero caldo, inoltre sono piu' caldi in Inverno.
    I profili laterali contengono bene in curva, la parte della seduta e' piatta ma non servono profili, essendo grosso i lati mi tengono ben saldo, credo anche che con il caldo dei bordi piu' alti sarebbero davvero fastidiosi.
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Vista la velocità siderale con cui affronti le curve (quali? :confused2) sulla Vallassina, meglio avere un fianchetto ben contenitivo. Anche perchè -data la stazza- rotoleresti per almeno tre chilometri! :mrgreen:

     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.781
    25.104
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ma solo io non mi ci sono seduto? :(
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753

    Sei l'unico dotato di buonsenso, quanto pare! :biggrin:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, anch'io :lol:
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.580
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Siamo in tre :cool:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sarà il challenge della prossima grigliata. con cronometro.
     
    A nicor e rich20 piace questo messaggio.
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche curve apparentemente facili diventano difficili se le affronti ad alta velocita' ;)
    In merito alla stazza, ho gia' le braccia grosse come le tue gambe, il bovino sta per rinascere :lol:
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Non si vede il tachimetro nel video 1 e 3, quindi desumo la velocità dai giri.
    Ipotizzando tu sia arrivato a limitatore, i rapporti in questione sono la III e la IV: quindi approssimativamente tra i 125 e i 165km/h...

    [​IMG]

    Ho identificato il luogo (sempre video 1 e 3), percorso in entrambe le direzioni di marcia.

    [​IMG]

    Ora passiamo alla curva:

    [​IMG]

    Conclusioni: percorri a una velocità compresa tra i 125 km/h e i 165 km/h una curva di quasi 400 m di raggio... 2pigreco r = oltre 2km e mezzo di circonferenza, il quarto coperto sono circa 600 m lineari (il rettilineo di Franciacorta sono 500, per dire).
    Beh: vivissime congratulazioni! Non ho mai sperimentato un'accelerazione laterale oltre i 4g, deve essere sensazionale!



    PS: dici quello che vorresti fare, fai quello che fanno molti altri. ;)
     
    A frenky120d e PuccioE39 piace questo messaggio.
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si conferma ancora, come sempre del resto, la limitatezza delle vostre conclusioni errate.
    Sulla carta le auto vanno di piu' o di meno, sulla carta tutto e' facile, poi in pista andate piano usando piu' freni che acceleratore e su strada fate parte di quelli che quando se la trovano davanti quella curva capiscono quanto teorizzare sia strampalato.
    Vai e falla dal vivo, alla mia velocita', pero' portati delle mutande di ricambio se la vuoi fare come me non essendoci abituato, oppure lasciale a casa e come gli altri attaccati ai freni ;)
    Fatti Vs pugnette, il calabrone vola, le formiche restano a terra senza guardare in alto ;)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi sono giuste
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    I tuoi fatti sono sotto gli occhi di tutti.
    Non serve sproloquiare...

    O metti nuovi fatti a sostegno di ciò che dici, oppure stai zitto. :neutral:
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.699
    22.559
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    :confused2
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Hai ragione, i fatti sono che io so guidare, voi no, quindi non ha senso parlar di guida con chi non parla la stessa lingua e non riesce a comprendere ;)
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25





     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina