La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedessi i paciughi che ci sono in giro.
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Però non hai le palpebre..
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ora ho visto, rosso su rosso non e' che in una foto piccola salti subito all'occhio ;)
    In ogni caso orride, meglio le frecce laterali ;)
    Work in progress, sono nella fase piu' divertente, quella dove i muscoli han carburato e iniziano a rispondere facendo aumentare pesi ogni volta, quindi non ci si annoia e si inizia ad aver pesi piu' seri invece di quelli iniziali della Chicco :lol:
    Ancora a meta' strada comunque rispetto allo standard da mantenimento che avevo, ancora non si sono scatenati versi animaleschi durante le sessioni :mrgreen:

    Auto storica?
    Dopo 4 anni se non ho piu' modifiche da fare inizio a diventare irrequieto e a guardarmi intorno, se il budget lo permette in quel momento si passa ad altro, quella durata di piu' per ora e' la z4 ;)
    Hai anche pezzi degli interni ?
    Non e' che avresti la plastica del montante lato guida ?
    La mia ha qualche graffietto, il pensionato prima di me si vede che aveva degli anelli ;)
    Oppure sai dirmi qualche sito di ricambi originali mazda che non costino come in conce ?
    Costava meno prender pezzi per z4 e mini, una cavolo di clip di plastica poco meno di 3 euro, su amazon per meno di 20 euro ho preso una scatola di inserti da 200 pezzi
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.544
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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non stiamo parlando di una Lancia Aprilia, ma stiamo parlando di una mx-5 recentissima. Oltre al fatto che non sarà mai storica, perchè al massimo lo è e lo sarà la prima versione, non sono auto che perdono valore per delle modifiche fatte. Modfiche che comunque sono sempre e comunque reversibili finchè si tratta di un assetto, uno scarico o qualche profilo estetico.

    Far diventare una mx5 nc un minimo storica vorrebbe dire tenerla almeno 25 anni da oggi...
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.544
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Strano che tu dica che è meglio la tua a prescindere :mrgreen:
    comunque se clicchi sulla foto si ingradisce
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non vale più o meno per tutte le macchine?
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.544
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    no
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ora mi è più chiaro, grazie!
     
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  9. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
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    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    E' ancora montata, ma comunque non la darei via proprio per avere tutti i pezzi.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho provato anche a cercare il codice ricambio su un sito con gli schemi ma non lo trovo, mi sa che su quel sito non lo hanno, sai per caso di un realoem mazda piu' completo con schemi e codici ricambio ?
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
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    Bmw X 3 f25
    Ok tu non la terrai ma quando andrai a venderla potresti precluderti una buona fetta di possibili acquirenti.
    Poi ripeto la mia era una domanda sui generis non implicitamente riferibile al tuo caso specifico e alla tua auto ;)
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per nulla vero, molti vogliono queste modifiche, ho sempre venduto prima e meglio le auto modificate, mica tutti vogliono auto di serie spompate o esteticamente mosciarelle ;)
    Gente che modifica le mx5 e' oltre la meta', quindi e' piu' facile vendere, posto pure che avendo sostituito pezzi e' piu' nuova in diversi settori rispetto ad una di serie, non c'e' paragone, a parita' di prezzo e condizioni la mia vince su tutte quelle di serie
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho preso da lidl la pompa aspira olio, ha un tubino piccolo da infilare nella sede dell'asta misura livello olio, non la uso per il cambio olio ma come emergenza se mai sbagliero' a metter l'olio mettendone troppo.
    Gia' tempo fa ci avevo pensato e ora per pochi euro l'ho presa al volo.

    [​IMG]
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Permettimi di dissentire.
    Anche i ministi sono smanettoni, ma spesso le auto modificate vengono vendute difficilmente, proprio perchè ti precludi una fetta consistente di acquirenti: quelli a cui non frega nulla delle modifiche, che anzi le vedono come il male. E spesso, anche chi è smanettone, preferisce passare su auto modificate ma con un storia non sicura.
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non essere modesto che tanto sei ben conscio di quello che hai in mano. La realta' e':
     
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  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto in questo e' il vantaggio di non esser un pinco pallino qualunque che non conosci, chi mi conosce sa bene che ho esperienza decennale sulle auto, con manutenzione rigorosa e cura interni/esterni maniacale, le auto che rivendo sono sempre e solo in condizioni nettamente migliori di meccanica ed estetica rispetto a quando le ho prese, oltre che meglio accessoriate.
    Il fatto di montare componenti di qualita' e aver la macchina praticamente nuova in vari comparti e' provabile anche con le ricevute degli acquisti.
    La mini l'ho aperta come una cozza sostituendo tutte le guarnizioni, eccetto quella di testa e paraolio lato cambio per ovvi motivi di difficolta', anche in modo preventivo ogni componente soggetto ad usura apportando migliorie a difetti tipici della macchina, dopo 4 anni non ha mai avuto nessun problema rilevante, resistendo anche all'uso molto meno accorto dell'amica di Ale :lol:, che ogni volta che viene vorrei sculacciare perche' non la cura in modo altrettanto rigoroso, a partire dal vano motore non pulito :mrgreen:
    Modifiche potrebbero allontanare chi non le ama, chi non ti conosce, ma anche in questo caso chi viene a vederla vede prima di tutto le condizioni ben lontane da quelle di qualsiasi altra usata e una volta che elenchi tutti i pezzi sostituiti proprio per le modifiche diventa piu' appetibile, se non per le prestazioni, prima di tutto perche' rispetto ad altre ha freni, gomme, cerchi, ammortizzatori e molte altre cose appena installate, mentre su altre hanno sul groppo tanti km che prima o poi saran spese da affrontare.
    Se poi uno cerca le modifiche, rispetto ad altre ha una macchina piu' nuova, senza bisogno di nessuna spesa per sistemazione o elaborazione.
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Dipende. Io in passato ho comprato sia auto modificate che originali. Le migliori sono state quelle modificate, perchè spesso in mano a persone che veramente ci tenevano. Dipende poi dalla vettura. Una mx-5 così modificata (estetica a parte) è al pari di una originale, se non meglio.
    D'altro canto, una Impreza STI con mappa e motore rivisto da 350cv è un rischio, quindi poco vendibile.

    In ogni caso, la maggior parte delle modifiche sono reversibili, se non è stato aperto il motore o fatto davvero qualcosa di invasivo (turbine maggiorate, NOS :mrgreen: )
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.544
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io da te un'auto la comprerei, nonostante tutto si vede che le curi (anche troppo) e comunque documenti tutto sui forum.

    No, la mx-5 non mi interessa, soprattutto con le palpebre :mrgreen:
     
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