E sui cerchi sono indecisissimo anch'io, ho in testa solo gli LM ma tra ET giusti e ingombri sto impazzendo!
Mega quotone... Per quanto mi riguarda avevo in programma freni, cerchi e poi potenziare....perchè potenziare e poi non avere i freni mi sembrava inutile :wink: Per ora i freni ci sono, i cerchi forse e informazioni per alberi a camme, centralina e coppia conica pure.. Certo è che per quanto ci tengo e con quello che ci ho buttato sotto non la vendo manco se mi sparano ma ora prima di spendere altri soldi voglio anche capire dove andiamo a finire con ste leggi del piffero
Gran peccato veramente! Io mi ero fatto due conti e qualcosa in programma ce l'ho ugualmente.......vediamo un po come si evolve sta situazione del cavolo!
Uhmmm.....c'è un metodo empirico/matematico/statistico per capire quale cerchio posso montare? Chiedo aiuto ai guru dei cerchi Il problema è questo... Cerchio replica con misure se non sbaglio da 8x19 ET 44 monta e tra pinza e cerchio c'è un mezzo cm o 1 cm... L'unica foto che ho trovato su internet con un 6 pompanti nuovo è questa .. Ma ovviamente non so le misure del cerchio ma so che normalmente i bbs lm hanno et 35 o EauRouge ha un 17 su canale da 8.5... Anche i volk te37 hanno faccia piatta avanti e misure 19x8.5 ET 35... Secondo voi montano senza distanziali??
Secondo me ti montano quasi tutti i cerchi aftermarket tranne gli originali BMW che hanno un ET troppo alto... ...di solito il problema è appuno dello spazio trasversale tra pinza e razze... ...mentre nel discorso diametro su M3 E46 si montano dischi fino ai 365mm nei cerchi da 18'' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Edit: se dici che "Cerchio replica con misure se non sbaglio da 8x19 ET 44 monta e tra pinza e cerchio c'è un mezzo cm o 1 cm..." vuol dire che potresti montare senza distanziale un cerchio: 8x19 ET 34 o con ET minori NOTA: Però occhio che i cerchi originali da 19'' dell'M3 sono 8x19 ET 47; quindi con distanziale da 10mm il tuo cerchio ideale sarebbe quindi un 8x19 ET 37 o con ET minori :wink:
occhio che i cerchi col canale a vista per avere maggior canale possibile a vista hanno la parte che poggia sul mozzo poco bombata e restano molto vicini alle pinze freno. a differenza dei piattoni, come gli M3 che per restare piatti hanno la parte che poggia sul mozzo molto bombata, come se avessero un grosso distanziale dietro.
Ecco aspettavo il guru del canale rovesciato Quindi mi sconsigli un canale rovesciato? Il problema è che non posso acquistare senza provare...o al massimo mi devo far mandare un lm da qualcuno L'altro problema è che i nuovi brembo son millemila volte più grandi del vecchio modello ed è per questo che ho toppato con i csl vedendo le foto sbagliate Alla fine non monto 8,5x19 44 e neanche 8x19 47... Il gommista come diceva ///M3 mi ha consigliato qualcosa con ET 35-32 ma è sicuro poi che tra razze e canale rovesciato non toccano la pinza?!? E per concludere tra i tanti giri che ho fatto mi hanno anche consigliato stesso dalla Apex un 18x9 ET 42 e non un 18x8.5 ET 38 Secondo me dovrebbero montare senza problemi per la pinza...secondo voi? Comportamento in pista/strada per il 225 su canale 9? Perdo la gomma o non cambia niente? L'effetto finale sarebbe questo....avanti così piatto per accoglierer la pinza e dietro super concavo puramente estetico
io ero rimasto fermo che le case serie davano il cartoncino da ritagliare per vedere se l'impianto frenante ci stava nel cerchio. se il venditore vuole vendere gli fai stampare il cartoncino e lo prova in un cerchio che ha in casa, come fa questo http://www.fordfusionclub.com/index.php?topic=132521.0
Grazie ora vedo un pò di rompergli le @@ col cartoncino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Penso siano seri ma in America...perchè tanto a loro viene difficile capire come siam ridotti a leggi qui e dicono semplicemente metti 9.5 - 10.5 .... e in stock hanno quasi sempre quelle misure Quello con la m3 grigia ha 18x10 ET 25 su tutti e 4...i 18x8.5 li mettono sotto l'ape 50 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sembra che sbagli pero.. prova la pinza nella parte piu interna e profonda del cerchio invece che nella parte piu ingombrante poi non ci sono riferimenti della posizione di montaggio della pinza
Sulle istruzioni dice di partire dal centro del cerchio e poi li son talmente piccoli i cerchi che subito si dovrebbe capire...e dice anche che brembo dovrebbe avere uno strumentino per provare l'ingombro ma vabbè co tutti i soldi che uno ci ha buttato potevano anche regalarmelo .. Per ora ho trovato l'ingombro dei miei e faccio la prova con un foglietto su un cerchio smontato e vedo se c'è lo stesso spessore su quello montato altrimenti mi tengo questi e amen vuol dire che non li devo cambiare /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Li ho levati proprio perchè le varie volte che mi hanno fermato si sono abbassati ed hanno controllato la misura delle gomme...quindi vorrei evitare :wink:
Perchè si vedono? Con i brembo alla fine potrei provare la via della motorizzazione anche se comunque ho i fogli dei test di qualità firmati da brembo con scritto a caratteri cubitali brembo xxxx per M3 E46....quindi son stati fatti appositamente per questa auto
Mi dipiace ma di omologati sono solo i 4 pompanti 355mm, 6 pompanti 380mm e 8 pompanti 380mm... ...ne parlavo a tal riguardo con il mio amico che lavora in brembo e mi diceva che si era fatta questa scelta per questioni economiche, visto che fare le omologhe costa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E appunto avevo messo se dici così me li mandi in casa Vabbè alla fine son le solite cose italiane...viene confuso il tuning con sicurezza/miglioria quindi mi va bene così....di certo non li tolgo :wink:
il fatto è che la burocrazia italia ha paura che se -aumenti la larghezza dei battistrada (piu aderenza) -aumenti l'efficienza dell'impianto frenante ecc ecc potrebbe essere pericoloso..