Vero, la Z4 ha meno rollio nei primissimi momenti di appoggio in curva sul veloce. Ho provato questa sensazione con le sospensioni comfort, mentre in modalità sport questa sensazione sparisce. Viceversa nelle curve più lente la M è più velocee stabile in tutto l'arco della curva, dall'impostazione alla percorrenza all'uscita. Comunque penso che dipenda dal fatto che la M è più alta ed ha un baricentro un po' più alto rispetto alla Z. Ultimo pensiero va alle RFT. Le gomme Run Flat non hanno la spalla morbida, per cui la Z va in appoggio secco, BUM, e non rolla, salvo poi mollarti di colpo o in sottosterzo o in sovrasterzo. Forse la spalla più morbida delle PS2 lascia quella piccola impressione di movimento. Una cosa devo dirla, dopo aver imparato a controllare in velocità le reazioni della Z, per assurdo la M sembra molto più telepatica e gestibile.
Forse è effettivamente così...per fortuna la Z non mi ha mai mollato e quindi per quello mi dava più sicurezza rispetto alla M. Io al momento ho delle sensazioni diverse...anche con l'EDC tarato su sport non la sento così telepatica o meglio sento che "scivola" un pochino di più. non conoscendola a fondo ho un' po timore a spingere ulteriormente. ...non sapendo che tipo di reazioni aspettarmi. Forse dovrei fidarmi - stante anche quello che scrivete tu e nicola e gestire il sovrasterzo...Peraltro poi portarla non dico al limite ma quasi significa viaggiare davvero davvero forte e mi da l'idea di avere pochissimo margine di errore!! (ecco la Z4 si poteva strapazzare in più occasioni diciamo!) comunque una lode all'ESP. In città (a milano c'è un pavè odioso) sulla taratura comfort è davvero un'altra vita!!!
Controlla bene gli angoli, sulla mia erano sballati in origine, tieni chiuso il posteriore (camber post.-1,5° e convergenza post.+10'), io mi sto trovando molto bene.
QUOTONE! Io e la mia schiena siamo tornati a vivere Comunque non avere fretta, prendile le misure lentamente. Quella che ho scritto è proprio una prima impressione avuta su di un tratto di strada che conosco molto bene. Avrò modo di approfondire. Comunque sia la cosa assurda è che a regimi intermedi con la M sei a velocità di percorrenza che normalmente non sei abituato a gestire
ahahah no, bellissima l'm3 ma alla fine ho sempre un qualcosa per dire "no, non la voglio", non so manco come spiegarlo... la tentazione estrema sarebbe una eventuale nuova z4 con il motore della m3, ecco lì potrei cedere (come ho già detto troppe volte) la gt-r, beh, ognuno ha delle fisse che durano anni? voglio aspettare la v-spec (per vari motivi), e poi con calma, decidere... ma credo che aspetterò tranquillamente 3 anni minimo per ora credo che mi consolerò con un wrangler (quello corto) entro fine anno, a meno di non cambiare ancora idea (e sarebbe la n-sima volta)
Ah... ehhhmmm... no no, guarda, giuro che non ero io... e se ero io, sicuramente dormivo... e se ero io e dormivo, sicuramente sognavo di NON essere a San Marino Federico P.S.: se dici a qualcuno che hai pensato di avermi visto a San Marino, giuro che ti vengo a cercare
eh no!! dopo aver provato l'8 cilindri non si torna più indietro!!! e poi l'M3 serve anche per esigenze......familiari.....ecco! detto ciò attendo con interesse la nuova Z4...nella versione M sarà una vera bomba!!!