La mia M.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 21 Marzo 2008.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

:haha :haha è proprio vera questa cosa!! La M è la macchina dei miei sogni :biggrin:

@ TheD: Grandissimi complimenti carissimo, è stupenda =D> =D>

@ Night: tu passi a Rimini e non mi avvisi? :evil:

2. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Complimenti bella belva=D>

3. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Compliments!!=P~ =P~ =P~

4. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Se era del mio colore E non aveva la targa davanti, allora ho proprio idea che hai visto me :D

Cmq per la mancanza della targa davanti al massimo ti danno € 37,00 e spicci di multa... a me è successo una volta in 4 anni...

Federico ;)

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    auhauhhauuh :haha

Soprattutto sul CHI SUCCHIA avrei diversi nomi da fare. :haha

6. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ragazzi grazie mille a tutti per i complimenti mi avete stampato un sorrisone in faccia. :D :D

Guidarla è un'emozione continua e il motore è talmente "tanto" non c'è mai abbastanza strada per arrivare dove vorresti, li su, in alto, dove vivono le aquile, gli yeti e Nicola Spinazzola. :lol: :lol:

Enrico.....non hai più scuse, ormai manchi solo tu con la E90 :D

:wbmw

Ho deciso che userò questo 3d per riportare periodicamente le impressioni di guida che man mano avrò dalla emmona, così che "qualcuno" non mi dia del pilotino da strada di montagna se racconto come ho trovato la macchina spingendo un pochino di più.

7. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ne sei sicuro al 100%?

:cool:

8. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: AAAAAAAAAHAHAHAHA...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma che brutta grigia!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    scherso, complimenti

io cmq la comprerei rossa!:wink:

9. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Non ero proprio a Rimini Rimini... diciamo che sono uscito a Rimini Sud e sono andato nell'entroterra :D

Bè, oddio... che mi hanno multato una volta in 4 anni si... che ci sia solo la multa di € 37,00... direi di si... un amico CC mi ha confermato che c'è solo la multa, anche se per l'importo mi aveva detto € 74,00 per pigliarmi in giro ma poi aveva ammesso essere di € 37,00...

Federico

10. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    che bella... complimenti , mi piace veramente un sacco ( forse perchè è uguale spiaccicata alla mia... )

11. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Che bella!:wink:

12. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Per l'appunto, ho appena fatto un giretto di una 40ina di minuti su alcune strade di collina qui intorno.

Neanche a dirvelo, lo sapete già, il motore è infinito, è come avere 3 motori in 1. Fino ai 4.000 è rotondo e lineare da poter usare in città, fino ai 6.000 sembra sia incazzatissimo, salvo farti capire, dai 6.000 ad oltre gli 8.000, che al godimento non c'è mai fine. Ho letto su una rivista, forse Evo, qualcuno che scriveva più o meno così: il bello della M3 E92 è che quando ad orecchio pensi che la marcia sia finita, è proprio il momento in cui guardare il contagiri, fare un respiro e pestare fino in fondo per sentire sul serio quanti sono 420cv.

Dinamicamente con il settaggio dell'EDC su sport la macchina assume un controllo della scocca davvero piacevole, l'auto fila via compatta, come fosse un tutt'uno e il trasferimento di carico su strade normali sembra davvero minimo.

Il comportamento in curva è spettacolare e devo dire di dovermi ancora abituare. I miei riflessi non vanno ancora alla velocità della M, sono ancora abituato a tempi di impostazione curva che avevo con la Z4, ma quando arrivi ad affrontare la stessa curva a 30 all'ora in più, qualcosa devi modificare.

Nonostante tutto, pur andando "al recupero" la macchina perdona eccome.

Mensione speciale, perchè davvero mi mancava come fosse il pane dai tempi della Z3 M, il differenziale autobloccante. Già solo per quello varrebbe la pena prenderla. Permette di controbilanciare DAVVERO con precisione (non come ero costretto a fare con la Z a piede a martello) un principio di sottosterzo con un bellissimo e preciso sovrasterzo di potenza. La cosa impressionante è che anche se non imposti la curva sapendo di voler uscire di traverso, anche se vedi di non avere abbastanza spazio per lasciarla andare, un filo di accelleratore in meno, piccola correzione di sterzo e lei sovrasterza IL GIUSTO, proprio quello che tu avevi pensato.

Non posso non ricordare l'aggettivo di TOP GEAR e la famosa prova della mela sul cordolo. La M3 è BLIND! E' precisa, composta e tagliente talmente tanto..............che per capirlo bisogna prima di tutto crederci.

Ultimo paragrafo, e poi smetto di annoiarvi, il Giochino dell'M DRIVE.

Appena ho cominciato ad andare un po' di più, sono entrato in curva a gas parzializzato, con le sospensioni su comfort senza power e il servo più leggero; al che ho premuto il pulsantino e la macchina si è trasformata......il motore ha cambiato rumore, la macchina si è "caricata" e la musica è cambiata totalmente. E' un giochino l'M Drive, lo so.....sono tutti effetti speciali di scena, ma dio se mi piacciono.....ci vogliono anche queste cose nella vita ^_^.

Chiedo scusa se la mia non è una recensione tecnica sulle cinematiche delle sospensioni e sulla tecnica di erogazione della potenza del motore, ne sulla percentuale di distribuzione della coppia tra gli assi del Diff. Autobloc., ma di ste cose non me ne frega niente.......

.....a me piace raccontare come va la macchina, senza cognizione di causa, senza inutili e troppo incomprensibili discorsi sul perchè va in un certo modo. Va, tanto, tantissimo, troppo........me la godo, e del perchè non me ne frega nulla :D

Scusate.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

Attenzione...le direttive comunitarie danno riferimenti solo per dimensioni e posizionamento della targa posteriore, lasciando intendere che si possa eliminare quella anteriore, ma non è indicato specificatamente.
    Però noi siamo italiani e non europei come al solito](*,) quindi nel nostro Cds è previsto che ci siano sia l'anteriore che il posterioe, pena sanzione amministrativa da 70 e rotti a 260 e rotti euro.
    Se addirittura la si manomette c'è il penale (rimpicciolire, mettere adesivi ecc..)

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    =D> =D> =D> =D> standing ovation!!!!!!!! =D> =D> =D> =D>

15. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    :mrgreen:

16. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Dai enricoooooooooo facci sto regalo! =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  17. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    :eek: Se eri a San Marino eri sicuramente tu...
    interessante questa cosa della targa davanti...senza guadagna notevolmente in bellezza e cattiveria.

18. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    57
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

Concordo in pieno con le tue sensazioni! salvo su quelle dell'M-Drive che sfortunatamente non ho!

Colgo però l'occasione, visto che eri possessore come me di una Z4, di scambiare con te qualche considerazione.
    A me pare che, nelle curve ad alte velocità (160-200), l'M3 abbia più rollio rispetto alla Z4 :-k :-k . Non so se questo deriva dal fatto che:
    - ero abituato ad una posizione di guida rasoterra quale quella della Z4;
    - in realtà la velocità di percorrenza delle curve è ben più alta rispetto a quanto avveniva con la Z4 :wink:

E' anche una tua sensazione o è solo mia?

19. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    La prossima volta avvisa, dai!!

20. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096