La mia M............proprio non frena.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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La mia M............proprio non frena....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giowin, 19 Novembre 2007.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    il problema è sempre quello. Non è che si critica l'impianto frenante in quanto a potenza, ma in quanto a resistenza. Ciò vuol dire che per un uso stradale va bene (si fa per dire) visto che le staccate violente capitano di rado, ma per un uso sportivo dopo pochi minuti si va in fading. Ora è ASSURDO che su un auto di 500 cavalli e passa non ci siano freni all'altezza. E non la trovo una scriminante il fatto che l'auto pesi 1800 e passa kg. In BMW lo sanno meglio di loro. L'auto l'hanno testata loro. In sintesi o fanno provare le auto a topo gigio in pista, oppure 200 milioni di lire non li reputano sufficienti per fornire freni confacenti a tale vettura.
     
  2. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    ma dai ma è un auto stradale lo capite o no!!!! è ovvio che in pista dopo qualche giro vanno in palla. Metteteci su degli AP o BREMBO serie pinze titanio. E poi aspettiamo qualche mese le nuove bmw monteranno brembo di serie.
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Il problema non è che si tratta di un'auto stradale. Ma che si tratta di un'auto stradale che costa quanto un appartamento.
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Vuoi un'elenco ben dettagliato di auto stradali (alcune pure più economiche) che montano freni migliori di quelli dell'M?
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Infatti non sono uguali, la M5 monta dischi da 374mm (360 la M3) e pinze a doppio pistoncino (monopompante per la M3).

    Probabilmente condivide le stesse pastiglie.

    Certo che esistono ma non risolvi il problema, lo posticipi e basta.

    Per a verità pure con il kit Brembo GT HP lo posticipi, il fading su vetture che pesano 1600kg, non lo si può evitare.

    Con una pinza radiale fissa pluripompante, migliora molto l'attacco in staccata e riesci a fare il doppio dei giri prima di arrivare in fading.
     
  6. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Scusa io sto parlando della e46!!!
    COme fai a dire che la e92 nn ha i freni buoni!!!
    6 giri a misano per metterli in crisi e prima di me ha fatto la bellezza di 28 giri con una pausa di mezzora.
    PS. dimmi dove sono questi appartamenti da 67.000euro ne compro uno o due.
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Peccato che a Monza fai 2 giri e poi si allunga la frenata.
     
  8. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    ](*,) ](*,) #-o MONZA nn hai detto nulla!!!#-o #-o ](*,)
    LA PISTA + BRUTTA E INUTILE AL MONDO.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Che la M3 si meritasse di meglio è innegabile, tanto che la Bmw sta ponendo rimedio, peccato solo che lo farà probabilmente dopo che avrò ritirato la mia.#-o

    D'altro canto una pinza flottante ha dei vantaggi in termini di silenziosità e modulabilità a bassa velocità. Come hai giustamente detto è pur sempre un'auto stradale.
     
  10. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    eCCO QUALCUNO MI CAPISCe!!!!
    cOSA CREDETE CHE UNA 911 CON I COSì OSANNATI BREMBO gt POSSANO REGGERE MOLTO +!!!!
    MA DAIIII!!!!
    PARLIAMO QUANDO LE COSE LE ABBIAMO VISTE E SOPRATTUTTO PROVATE DAIII
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    cmq non servono 2 giri a monza x mandare in fading l'impianto della E92....:sad:
    ovviamente staccando come si deve :wink:
     
  12. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    se non sbaglio il topic parla di M5 che con 67.000 euro dal conce ti danno solo il motore :mrgreen:
    gli appartamenti con quella cifra li trovi, stanne certo, di sicuro non a Milano o Roma, ma al sud li trovi.
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Hai ragione, l'M3 E92 ha la monopistone metre l'M5 ha 2 pistoni, mi ha tratto in inganno Stohr che durante la prova ha detto che montavano lo stesso impianto... vedi a fidarsi troppo delle parole degli altri, senza "toccare con mano"...
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    All'inizio ha tratto in inganno pure me, le pinze sembrano identiche e scommetto che utilizzano la stessa pastiglia.
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    a pastiglie nuove probabilmente :mrgreen::mrgreen:

    con pastiglie alla frutta ti assicuro che 2 giri staccando da assassino e poi la frenata si allunga.
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Effettivamente a vista sembra uguali e probabilmente condividono la stessa pastiglia anche se dubito che su una monopistone possa essere schiaccata come su una 2 pistoni.
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Vai tranquillo che reggono di più, provare per credere.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    rileggi meglio quello che ho scritto :lol:
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Azz ho interpretato esattamente al contrario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non ho il paraocchi :cool:
     

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