il problema è sempre quello. Non è che si critica l'impianto frenante in quanto a potenza, ma in quanto a resistenza. Ciò vuol dire che per un uso stradale va bene (si fa per dire) visto che le staccate violente capitano di rado, ma per un uso sportivo dopo pochi minuti si va in fading. Ora è ASSURDO che su un auto di 500 cavalli e passa non ci siano freni all'altezza. E non la trovo una scriminante il fatto che l'auto pesi 1800 e passa kg. In BMW lo sanno meglio di loro. L'auto l'hanno testata loro. In sintesi o fanno provare le auto a topo gigio in pista, oppure 200 milioni di lire non li reputano sufficienti per fornire freni confacenti a tale vettura.
ma dai ma è un auto stradale lo capite o no!!!! è ovvio che in pista dopo qualche giro vanno in palla. Metteteci su degli AP o BREMBO serie pinze titanio. E poi aspettiamo qualche mese le nuove bmw monteranno brembo di serie.
Il problema non è che si tratta di un'auto stradale. Ma che si tratta di un'auto stradale che costa quanto un appartamento.
Vuoi un'elenco ben dettagliato di auto stradali (alcune pure più economiche) che montano freni migliori di quelli dell'M?
Infatti non sono uguali, la M5 monta dischi da 374mm (360 la M3) e pinze a doppio pistoncino (monopompante per la M3). Probabilmente condivide le stesse pastiglie. Certo che esistono ma non risolvi il problema, lo posticipi e basta. Per a verità pure con il kit Brembo GT HP lo posticipi, il fading su vetture che pesano 1600kg, non lo si può evitare. Con una pinza radiale fissa pluripompante, migliora molto l'attacco in staccata e riesci a fare il doppio dei giri prima di arrivare in fading.
Scusa io sto parlando della e46!!! COme fai a dire che la e92 nn ha i freni buoni!!! 6 giri a misano per metterli in crisi e prima di me ha fatto la bellezza di 28 giri con una pausa di mezzora. PS. dimmi dove sono questi appartamenti da 67.000euro ne compro uno o due.
Che la M3 si meritasse di meglio è innegabile, tanto che la Bmw sta ponendo rimedio, peccato solo che lo farà probabilmente dopo che avrò ritirato la mia. D'altro canto una pinza flottante ha dei vantaggi in termini di silenziosità e modulabilità a bassa velocità. Come hai giustamente detto è pur sempre un'auto stradale.
eCCO QUALCUNO MI CAPISCe!!!! cOSA CREDETE CHE UNA 911 CON I COSì OSANNATI BREMBO gt POSSANO REGGERE MOLTO +!!!! MA DAIIII!!!! PARLIAMO QUANDO LE COSE LE ABBIAMO VISTE E SOPRATTUTTO PROVATE DAIII
cmq non servono 2 giri a monza x mandare in fading l'impianto della E92.... ovviamente staccando come si deve :wink:
se non sbaglio il topic parla di M5 che con 67.000 euro dal conce ti danno solo il motore gli appartamenti con quella cifra li trovi, stanne certo, di sicuro non a Milano o Roma, ma al sud li trovi.
Hai ragione, l'M3 E92 ha la monopistone metre l'M5 ha 2 pistoni, mi ha tratto in inganno Stohr che durante la prova ha detto che montavano lo stesso impianto... vedi a fidarsi troppo delle parole degli altri, senza "toccare con mano"...
All'inizio ha tratto in inganno pure me, le pinze sembrano identiche e scommetto che utilizzano la stessa pastiglia.
a pastiglie nuove probabilmente con pastiglie alla frutta ti assicuro che 2 giri staccando da assassino e poi la frenata si allunga.
Effettivamente a vista sembra uguali e probabilmente condividono la stessa pastiglia anche se dubito che su una monopistone possa essere schiaccata come su una 2 pistoni.