BMW X3 G01 - La mia infelice esperienza con la X3 G01 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 La mia infelice esperienza con la X3 G01

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Robyone76, 11 Febbraio 2019.

Sei soddisfatto della X3 G01

  1. Si

    84,2%
  2. No

    10,5%
  3. Non tanto

    5,3%
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se l'alternativa era essere a piedi, e' bellissima :mrgreen:
     
    A kiki86 piace questo elemento.
  2. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Mah mica tanto...di solito le case cercano di portarti fuori garanzia...dopodiche il cliente non sente piu i rumorini.... perché gli costerebbe troppo eliminarli.
    Un triste giochetto
     
  3. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Gia ma qua casca l'asino. Purtroppo per loro, avevano fatto una cagata in consegna (lunga da spiegare ora) e li c'ero andato giù pesantino quindi mi hanno regalato l'estensione di garanzia.... 4 anni sono lunghi da passare con me in qualità di cliente insoddisfatto :-DDDDDD
     
    A Paolino78 piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    esatto.
    anche perchè non essendo parti lubrificate, qui la garanzia si ferma a due anni, giusto?
     
    A stevo76 e Paolino78 piace questo messaggio.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    grave errore da parte loro :D
    ottimo.
     
    A Paolino78 e Robyone76 piace questo messaggio.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se non fosse vero quello che leggo.....mi sembra una barzelletta!:(
    Ma con chi hai a che fare? ](*,) Pur considerando gli elementi difettosi come conosciuti, il problema di base sembra però essere quello dell'assistenza. Sul presupposto che non posso immaginare una incompetenza "tout court" da parte dei soggetti con cui ti interfacci, non hai mai pensato che forse sei tu che in questo caso sbagli ad approcciarti con loro? Non è che questo tuo "buonismo" si sta ripercuotendo contro?
     
    A Paolino78 piace questo elemento.
  7. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Gigi63 ti ringrazio. E' un sollievo leggere questi commenti. Si hai ragione, anche perché nella mia attività (sono un imprenditore) se un fornitore si comportasse così lo avrei già massacrato. Problema: Sono molto pragmatico. Come ho già scritto nel raggio di 50 km non c'è un concessionario altrettanto valido (ovviamente stiamo parlando dei feedback verbali quindi non si può mai dire). Se ci vado giù pesante magari risolvo ma poi mi devo trovare un'alternativa. Quindi al momento sto tenendo un approccio collaborativo e non sto scalando su BMW.

    Giusto per chiarire, il mio approccio collaborativo è lontano dall'essere buono intendiamoci. Se ti facessi leggere le mail che sto mandando, in preparazione all'eventuale scalata, ti renderesti conto. Io non urlo non sbraito e non faccio scenate ma scrivo quello che c'è da scrivere.

    Detto questo purtroppo è una desolazione. I concessionari sono un disastro e oggi non sanno fare ne l'assistenza post vendita ne la manutenzione come si deve. Lo stesso riepilogo che ho scritto qua, ma in maniera più formale è già stato inviato per conoscenza al direttore nella speranza che non lo debba usare.

    Guarda caso, siamo al terzo appuntamento, e i due precedenti sono stati chiusi ma io non ho ancora ricevuto ne la mail ne la telefonata per il questionario di gradimento, che probabilmente sono riusciti a gestirlo in attesa di chiudere definitivamente la questione.

    Quando ci fu "l'errore" in fase di consegna, risposi al questionario in maniera abbastanza morbida (rispetto a quello che scrissi al concessionario) ma venne giù anche papa Francesco. Figuriamoci stavolta.

    Lo vedo davanti a me come in un film, il direttore che dice: "Occhio a questo che fa tanto il gentile ma poi scrive". Lo sanno e stanno molto attenti, ma nello "stare attenti" questo è quello che hanno prodotto. Un disastro.
     
    A Paolino78, alexgi68 e Gigi63 piace questo elemento.
  8. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Esattissimo.....
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E questo e' pure peggio pero'. Perche' se questo e' il meglio che sanno fare, sei davvero messo malissimo :(. Perche' e' piu' facile, per uno che interagisce da fuori, porre rimedio all'accidia che non all'incompetenza.
     
    A rich20, Paolino78, alexgi68 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Come non quotati Ale;)
     
  11. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Vero... E pensa che faccio 30 km perché (riconosciuto da tutti i clienti BMW) il concessionario della mia città è molto molto peggio.

    Dall'altra parte però, i concessionari di questi brand sono pieni di clienti arroganti che entrano alzando la voce e dicendo lei non sa chi sono io. Io preferisco i fatti e.... scusatemi se vi uso, ma preferisco sfogarmi sul forum mantenendo un atteggiamento proattivo con loro (per ora).
     
    A Barbaro86, alexgi68 e Gigi63 piace questo elemento.
  12. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Permettetemi di mettervi al corrente della mia cultura :
    Me cojoini!
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    “Maggior parte degli acquirenti”? Scusa, ma da dove la trai questa conclusione??? Da quanto leggi nel forum? E secondo te le lamentele che si leggono qui possono avere una qualche valenza statistica?
    Suvvia! Sono oltre 10 anni che scrivo che quanto si legge su questo forum, al quale sono molto affezionato, non può essere generalizzato:
    - In primis, perché gli utenti attivi sono solo una minima parte di quelli inattivi e gli utenti totali sono solo una minima parte dei possessori di BMW in Italia;
    - In secondo luogo, perché è molto più facile trovare uno che, come tu giustamente hai fatto, vuole render pubblico il suo disappunto piuttosto che uno che riporti la sua soddisfazione quotidiana (a parte un malato come il sottoscritto) ;)
    Sulla X3 G01 posso dire ancora poco, perché ci ho fatto soltanto 2000km (l’ho presa con 11.300km), però, al momento, non potrei esserne più contento, a prescindere da alcuni piccolissimi bug (tipo, a volte, nonostante la temperatura esterna sia ben inferiore al limite impostato, non mi si attiva il riscaldamento del sedile)!
    Purtroppo (e mi ravano nel contempo gli zebedei in segno scaramantico), credo tu sia stato sinora particolarmente sfortunato. Speriamo tu possa risolvere!
     
    A kiki86, giannic e alexgi68 piace questo elemento.
  14. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Non credo intendesse fare un esamina basandosi su una percentuale matematica ,bensì a mó di dire. Nel senso , constatando che , non solo lui, ma anche altri utenti attivi del forum hanno accusato queste piccole anomalia , ingigantite da scarsa professionalità delle officine, si è semplicemente permesso di dire , generalizzando, che molti hanno avuto gli stessi contrattempi che fanno fare una magra figura a BMW , perché alcune cose su Alfa Pegeout Ford le metti “quasi” in conto ma con bmw NO.
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2019
    A Gigi63 piace questo elemento.
  15. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Mi sembra di rivivere una situazione già vissuta.
    Mi capitò la stessa cosa quando ritirai la X5. Problemi macroscopici già alla consegna, per non parlare dei successivi 3 anni......Sta di fatto che da allora porto le mie BMW in un'officina a 80 km da casa, pur avendo un'officina nella mia città ed una a 20 km.
    Ribadisco che è l'officina della tua conce che funziona male.

    Anch'io sono dell'idea che non è un problema congenito. Con il 20d, prima di spalmarlo in autostrada avevo fatto 18.000 km e con questa nuova sono a 22.000 ma di vibrazioni e rumori i neanche l'ombra su entrambe.
     
    A kiki86 e Barbaro86 piace questo messaggio.
  16. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    No... provato sulla mia pelle.... però sono convinto che qui a Brescia non ci sia a prescindere dal marchio un assistenza seria.. aggiungerei pure Ford nei soliti noti...
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Cavoli ragazzi...Quanto avete scritto.Spunti interessanti ce ne sono tantissimi.So che quello che vado a scrivere non porterà sollievo al nostro amico,ma vuole essere una cosa tipo chiacchierata per fare il punto della situazione.Anzitutto la consegna della vettura incriminata...Marzo 2018....un mese prima della mia.
    A memoria,le vetture che hanno sofferto del problema dei tubi ballerini sono tutte state consegnate entro quella data o prima.Purtroppo,anche se non dovrebbe accadere,con le vetture nuove capita che possano emergere problematiche "sensibili".E' lo scotto di fare da apripista...da sempre.Ma su questo ci tornerò dopo confrontando G01 con altri prodotti che avevo valutato in fase di acquisto.Se partiamo dalla fine penso che la conclusione di tutti sia una grave mancanza del Service,specie in funzione del fatto che anche il problema del retrovisore che non si abbassa era noto e stranoto così come lo era la soluzione tramite aggiornamento software che infatti ha fatto funzionare il medesimo anche sulla mia con sedili MSport pelle stoffa e regolazioni tutte a manina.Se un Service non lo sa,qualcuno non ha lavorato bene a livello di concessionaria.
    Putroppo chi come me ha dei dipendenti sa che ci si imbatte in quello che ti fa il lavoro di due persone e di contro in quello che tira sera e basta.Se si capisce che un service marca male....conviene cambiare subito appoggio perchè una struttura non mentalmente predisposta ad affrontare problematiche più complesse del cambio olio,tale resta anche se si riporta la vettura più volte.Poi per carità...se a chi i tubi sono stati sistemati si ripresenta il problema è grave,ma almeno il primo rispristino a distanza di un anno deve andare a buon fine al primo colpo SE sai fare il tuo lavoro di meccanico.La vita è piena di Se insomma.
    La minigonna rotta è stata quasi sicuramente una problematica di trasporto...le anime sensibili non dovrebbero assistere al carico/scarico delle auto dalle bisarche :mrgreen:.
    MA il preconsegna che viene lautamente pagato a volte anche mille euro in fase di contratto una cosa del genere deve risolverla a monte...se non lo fa il problema è di nuovo di personale.
    Cosa che penso valga anche in fase di assemblaggio perchè tempo fa ho avuto modo di vedere una x3 appena immatricolata con portiere talmente disassate da sembrare una macchina cartellata e rimessa a posto male.Magari poi è andata così eh :-k.
    Da fine novembre 2017 (ordine) al 6 aprile 2018 (consegna) ho tenuto un atteggiamento di basso profilo ed ottimista....così insomma [-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<[-o<.
    E devo dire di essere stato fortunato.Cofano motore leggermente disallineato,di cui mi sono accorto subito in fase di controllo pre saldo monetario e,segnalata la cosa a chi di dovere,macchina perfetta alla consegna senza nessuna storia.Notevole professionalità visto che il difetto era veramente minimo seppur rilevabile.
    Del problema di assetto che rendeva la macchina anomala nella guida,la colpa va cercata in una apparecchiatura in fabbrica...se non si usa o non si ricontrolla da nuova,è impossibile accorgersi di avere la posteriore sinistra chiusa di un grado e mezzo e la posteriore destra aperta dello stesso grado e mezzo,con un conseguente effetto quattro ruote sterzanti che mi aveva lasciato perplesso fintanto che non è stato corretto.In questo caso il capo officina era scettico,ma una volta appurato che avevo ragione,si è scusato e l'assetto è stato ripristinato a titolo gratuito.La bocchetta montata storta sotto la terza luce posteriore me la sono sistemata da solo.Montandola male hanno rotto uno dei dentini di blocco,ma visto che sta ferma con gli altri 5 non me la sono fatta cambiare.Comunque...mentre ero preso nei miei riti propiziatori,per circa 5 giorni Bimmerwork ovvero l'Oracolo del Bmwista in attesa,non si è aggiornato.POTREBBE essere che in quei 5 giorni abbiano introdotto delle modifiche sulla linea che hanno permesso di avere una vettura,la mia, ad oggi senza nessuna difettosità evidente......sgrat sgrat sgrat....scusate ma ci voleva :mrgreen:.
    Quindi...importanti o lievi che siano i difetti ,contano le persone che devono porvi rimedio...se sono scarse si può solo cercarne altre.
    Poi...oh...esistono veramente le vetture sfigate,vero Alex?:mrgreen:..Ma sei milanista quindi un pò te lo meriti eh!
    Queste sono le domande senza risposta.
    IMG-20180927-WA0002.jpg

    Ed ora G01 vs concorrenza
    Nei mesi successivi all'acquisto,mi sono dilettato a visitare i forum delle altre due vetture che avevo preso in considerazione Volvo XC 60 e Alfa Stelvio.
    Nel caso della Volvo è stato sgradevole scoprire,per fortuna non come acquirente,che praticamente tutte le XC60,causa un errore di progettazione a quanto sembra essere stato appurato,una volta che arrivano a nemmeno metà delle pastiglie anteriori,innescano delle vibrazioni sempre in frenata,a volte anche ad andatura costante se il disco si deforma.Ancora a dicembre,ultima volta che ho guardato,l'unica soluzione era il cambio anticipato delle pastiglie.Anche se ci sono state persone che si sono trovati con semiassi cambiati,pezzi di avantreno smontati....tutte cose che non fanno piacere.
    La mia cara Alfa...:cry:
    Credo che il problema più grosso e direi pericoloso di tutti sia stato quello legato alle infiltrazioni di acqua nel body computer che provocava lo spegnimento improvviso della vettura anche in movimento....problema che è stato oggetto di richiamo ufficiale della casa.Poi,per diffusione,i cruscotti sostituiti perchè lo schermo digitale si riempiva di ragnatele che lo rendevano illeggibile oltre che inguardabile.Il più recente un presentarsi di difettosità sui fari allo xeno nella versione da 35w che li fa defungere...e parliamo di auto con poco più di due anni di vita.Il faro si spegne ed Alfa sostituisce l'intero fanale,con gioia dei clienti fuori garanzia.Alcuni invece manifestano infiltrazioni di acqua.Molti utenti si sono lamentati dei freni dietro che duramo a malapena 17000/19000 km.Parecchi tetti apribili si sono bloccati o per problemi elettrici degli interruttori o delle guide.Gli sportellini del serbatoio sono storti e spesso vanno scaldati e rimontati per avere un corretto allineamento con la carrozzeria.
    Tutte le cose sopra riportate sono verificabili sui forum di marca e non una mia trollata per parlare male di una concorrente.
    Quindi,per finire,auguro al nostro amico di risolvere al più presto i suoi problemi....e credo che appoggiarsi ad un'altra struttura li risolverà,ed invito tutti a considerare come AD OGGI la G01 si sia rivelata una vettura tutto sommato affidabile con problemi ripetuti si,ma solo in ambito di estetica (finitura ceryum)/rumorosità (tubi aria) o qualche altro problema di software da aggiornare,ma niente per fortuna che ne abbia compromesso la sicurezza di marcia.
    Scusate come al solito la mia mania di dilungarmi.
     
    A pit330, stremax, DADINO e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    In sintesi? :D
     
  19. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Gio72, calma. Come qualcun altro ha detto il mio maggior parte non ha valenza statistica altrimenti avrei messo una percentuale. Comunque, per risponderti, a parte questo forum se cerchi su google in inglese ci sono decine di forum e centinaia di commenti relativi a questo problema e me li sono letti quasi tutti.

    Tant'è vero che BMW ha pubblicato una soluzione e una revisione alla soluzione, cosa che credo non capiti per casi isolati.

    Il periodo più divertente è stato inizio 2018 quando quando ancora non si sapeva la fonte del problema. Ora più che divertente è frustrante leggere di gente come me che pensa di aver risolto ma non è cosi.

    Quindi ritorno a dire. E' accettabile per un brand del genere? A mio avviso no. Se per te "ci sta" niente da dire; per me no.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma fai benissimo.
    Lesson learned. Cercare prima di comperare. E questo vale innanzitutto per me.
     

Condividi questa Pagina