BMW Serie 3 G20 - La mia G21 Mineralgrau | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La mia G21 Mineralgrau

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da KillerKhan, 1 Giugno 2021.

  1. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Io ho notato questo comportamento, ma non so se sia dovuto alla logica del cambio o alla mia incapacità di gestire la riaccelerata perchè questo è il mio primo automatico e forse ci devo prendere la mano..... o il piede 8-[.
     
  2. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Anche la mia è incerta dopo una curva stretta o all'uscita da una rotonda. A volte credo possa essere dovuto al fatto che con il volante in sterzata si addormenta e non cambia marcia, ad esempio premendo il tasto "resume" del cruise control se c'è un tratto di strada non rettilineo la velocità non aumenta fino a quando non si raddrizza il volante.
    Per i dossi invece ... non me lo spiego!!
     
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Vivaddio siamo in un paese libero e le opinioni, anche quelle contrarie, sono sempre le benvenute.
    Anzi, soprattutto quelle contrarie perché ti inducono delle riflessioni che magari non avresti fatto.
    Non devi certo scusarti per aver espresso il tuo parere estetico... :biggrin:
     
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    2013/2014 fino a circa metà 2018 sono stati davvero anni d'oro in cui sembrava che le vacche grasse non dovessero mai finire... L'unica vera occupazione dei commerciali era decidere a quali richieste dei clienti dire no.
    In emea c'era una domanda che era +20% rispetto alla capacità produttiva ed erano gli OEM a corteggiare i tier1... Poi è finito tutto, ahimé.

    Non è la F 36 in cui hai messo le mani, ma fa la sua parte... Sebbene i tempi richiedano una maggior discrezione.
    Manca solo il tuo intervento, ora :mrgreen:

    No stavolta li ho fatti montare: purtroppo le circostanze non mi lasciano il tempo e la serenità mentale per il diy, anche se mi piacerebbe.
    L'ho fatto fare al preparatore certificato Schmiedmann in Italia, a Varese (persone assolutamente cortesi, disponibili e professionali)
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    ^_^ me ne avevano regalati due in occasione dell'ultimo giro al BMW Welt, anni fa ormai: uno è sbiadito a forza di stare attaccato alla F36 e l'altro è qui... Una piccola caratterizzazione teutonica ci sta bene ;)

    Nel frattempo mi avanzavano queste dalla F36 e le ho adattate (Easy fix) e messe su, per ricordo :biggrin:

    20210603_233345.jpg
    Devo dire che il disegno luminoso ha una certa coerenza estetica con il light carpet che lo rende inaspettatamente gradevole
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2021
    A Frenk83 piace questo elemento.
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Sì, faccio fatica anch'io a capire ancora bene il comportamento, ce l'ho da troppo poco e sto cercando di adeguarmi a questa dinamica così tanto ovattata... Capire quanto è un'impressione e quanto invece è performance diversa

    Cruise control o ACC?
    E in che Driving Mode?
    Questo può essere uno spunto interessante di verifica...
     
  7. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    A volante sterzato il cruise... rallenta. È normale lo fanno anche altre vetture, provate nei curvoni autostradali, credo sia una questione di "sicurezza".
    Lincertezza del cambio invece non è normale e purtroppo vedo che non lo fa solo la mia e questo mi preoccupa di più!
    La sequenza per percepire il "difetto" è :rallentare da 60 a 25 lasciare il freno aspettare 1 o 2 sec ( in genere il tempo x fare una svolta o superare il dosso ma può essere anche solo una coda ) riaccellerare normalmente.
    Risultato : incertezza /vuoto/ scalata terza seconda strappo. Ogni volta nel traffico ogni volta e via così.
    PS: motore e cambio caldi, a freddo il comportamento è diverso e non si nota
    ...
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2021
  8. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Magari dipende anche dalla modalità.
    In comfort lo noto di più, in sport tiene già i giri più alti di suo, in eco pro è molto più lineare (verrebbe da dire che è la più comfort-evole)
     
  9. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    @KillerKhan ho due domande per te:

    1) Ma il kit Schmiedmann ti arriva con istruzioni di montaggio, nel caso non si voglia usufruire della loro officina (ho guardato un video e sembra comunque molto facile anche il front spoiler...)

    2) Ma quando ce la fai vedere dentro???? Sono curioso abbestia per vedere com'è il legno che hai messo! E' lucido o a pori aperti?

    Domanda bonus: con la tendina chiusa filtra luce dal tetto? Come calore da irraggiamento come ti stai trovando?
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    A parte che sono 5 domande... :biggrin::biggrin:

    Il kit Schmiedmann in realtà non è un kit già fatto ma una composizione di tutti gli elementi che hanno disponibili: puoi prendere ciò che vuoi, anche non il set completo.
    Di ogni cosa hanno l'originale M Performance e quello "produzione propria" che è praticamente identico (indovina chi lo stampa ;)) e in due finiture glossy black e gb+carbon... Poi hanno anche roba extra di gente tipo Schnitzer e Brabus ma li si va sull'estremo (estetica e costo... Sono stato tentato dallo spoiler da fine tetto ma vabbè).
    I componenti che scegli arrivano con viti e graffe ma comprati un rotolo di VHB 5952 da 19mm che comunque fa bene e ti toglie da molte rogne (in generale)... Assicurati che sia originale 3M: è una delle cose più imitate dai cinesi.
    Montartelo da solo è banale, solo un po' brigoso lavorare sotto se non hai un ponte... Lo fai da solo in una giornata scarsa (senza moglie addosso, altrimenti no game!).

    L'interno è legno poro aperto finitura opaca.
    A me piace molto l'accostamento dei materiali ma è questione di gusti
    20210605_115659.jpg 20210605_115714.jpg 20210605_115737.jpg

    Il tetto è spettacolare, davvero.
    Ovviamente più lungo di quello della F36 ma sempre non pano (BMW non li fa).
    20210605_115806.jpg
    La tendina parasole l'ho aperta quando ho ritirato l'auto e credo che la chiuderò quando lo darò indietro fra 2 anni... Comunque da chiusa era come avere il tetto in metallo.

    Appena riesco faccio qualche foto migliore, e interessa... Nel caso di domande specifiche, non farti problemi :biggrin:
     
    A D_Schumacher31, merlinxlm, bmwer71 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    CHE BELLA!!!!
    spettacolari i sedili!!!
    Da che pacchetto arrivano???
    Complimenti... Te li ho gia fatti ma
    repetita iuvant=D>
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  12. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Grazie Corrado. Sì in effetti avevo un po' "sottomisurato" le domande!!

    Sì, grazie della precisazione, in effetti l'ho chiamato impropriamente "kit", ma ero già stato sul sito Schmiedmann e avevo visto la suddivisione in singoli pezzi. Devo dire che mi piacciono moltissimo sia la mascherina che il front splitter. Aspetto la macchina "sic est", me la vivo un pochino poi decido in via definitiva. Grazie per le dritte sul biadesivo, sei un pozzo di scienza su questi temi.
    La moglie, fortunato io, quando decido di andare a fare lavoretti in garage mi lascia libero. Peraltro per me è molto rilassante lavorare sulla macchina, ad esempio io me la lavo sempre da solo: ci metto un po', però viene come voglio io e non si graffia. Fra l'altro ci metto sempre una cera nano che dà ottimi risultati. Ho imparato un sacco di cose, sul tema, dal forum dei golfisti: c'è una discussione, su VWGolfCommunity, sul lavaggio auto in cui intervengono alcuni veri maniaci, bravissimi ed espertissimi. Qui non ho ancora trovato nulla all'altezza, paradossalmente vista la differenza di valore dei prodotti.

    Grazie per la foto degli interni!! Sono bellissimi e l'accoppiamento mi piace molto. Anche il mio rovere nero dovrebbe essere a pori aperti, stando al listino: secondo me il legno lucido è un po' meh, troppo anni 80-90, invece opaco è molto meglio, elegante e tecnico allo stesso tempo. Mi sono reso conto solo ora che hai i sedili M, dalla descrizione in firma non ci avevo fatto caso: molto belli e avvolgenti. Secondo te occupano molto spazio in più, dietro?

    Grazie anche per la foto del tetto e della spiegazione sulla tendina. Per l'irraggiamento (intendo trasmissione di calore) come ti trovi?
     
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    È la cosa migliore: te la guardi bene dal vero, ci mediti sopra e vedi cosa vuoi fare e come.

    Sono d'accordo sul legno lucido: troppo elegante old style (lo avevo preso sulla F36 perché stava benissimo con il colore della pelle Merino ma non lo rimpiango): mi piace accostare e mixare i materiali (pelle legno carbonio alluminio) ma ci vuole una certa attenzione alla coerenza stilistica e, lasciami dire, filologica... Le cose stridenti si percepisco anche a livello inconscio.

    I sedili M sono molto comodi e avvolgenti, soprattutto se ti piace la seduta bassa e rigida; sono più sottili e conformati, con l'imbottitura più rigida, la pelle del rivestimento più spessa e il contenimento laterale più accentuato... Il tutto contribuisce a dare una sensazione di maggior solidità della seduta, per così dire, decisamente più avvertibile rispetto alla F36 con i sedili sportivi standard.
    La conformazione del guscio schienale li rende un po' più sporgenti al centro, indietro... Ma non dovrebbe essere un grosso problema i passeggeri dietro (e, nel caso, vale sempre il principio che possono prendersi la loro auto :mrgreen:)

    Calore dal tetto ne senti solo se tocchi il cristallo; l'irraggiamento cmq è contrastato molto bene dalla funzione AUTO del clima (lascia attivato anche quello per i passeggeri dietro con le bocchette orientate verso l'alto... vontribuisce).
    Tieni conto, però, che io non sono affidabile in queste valutazioni: la mia temperatura vitale è -5÷10⁰C e quindi vado pesantemente di clima
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  14. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Verissimo tutto. Credo (spero) che il mio accostamento pelle cognac-legno nero sia azzeccata, per lo meno anche vedendo foto in giro. Incrocio le dita!
    Ottima dritta
    Estihazzi! :mrgreen::mrgreen:
    Amen!
     
  15. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Molto bella @KillerKhan !!
    Congratulazioni e buona strada!
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    I sedili hanno un che di catartico, sono veramente favolosi!
     
  17. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Noto ora una cosa: attorno allo stemma BMW sul volante c’è un anello blu...era così di serie, perché è mild hybrid, o lo hai messo tu (improbabile)?
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2021
  18. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Non è così semplice, fa 24% di pendenza ed i metri lineari sono quello che sono, e sul colmo è già stondato. per la G21 non ho problemi, passa come in foto, ma il prossimo anno potrei prendermi una M8 cabrio ( al posto della X4, mi sono stufato dopo 20 anni a guidare alto ).
    però scavando un po' ho trovato questo, a riprova che il problema è diffuso.
    https://www.kw-suspensions.it/kw_hls.asp
    ce ne saranno anche altri ma questo è già fattibile. Il problema è se ti fa perdere la garanzia se non montato o previsto da casa madre.
    20210519_114905.jpg
     
    A KillerKhan e Frenk83 piace questo messaggio.
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Questa non la sapevo proprio!
     
  20. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    "Catartico" è bellissimo... Me lo riciclo!! =D>
     
    A Frenk83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina