BMW Serie 3 G20 - La mia G21! Dopo E91 e F31 ecco la G! | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 La mia G21! Dopo E91 e F31 ecco la G!

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Damianoo, 28 Settembre 2023.

  1. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Ciao! BMW G21 Msport

    Colorazione Nera totale
    Sedili sport in finta pelle/alcantara
    Cerchi 19"
    Luci ambiente
    Live cockpit
    Navigatore pro
    Assistente alla guida professionale
    Retrocamera con parcheggio assistito
    Serbatoio maggiorato
    Volante riscaldato
    Sedili riscaldati
    Cambio sportivo
    Allarme
    Sistema HiFi
    Specchietti auto oscuranti
    Vetri acustici
    Vetri oscurati
    Supporto lombare
    Abbaglianti automatici
    Ricarica wireless
    wifi
    Cielo individual Antracite
    Protezione attiva pedoni
    E anche altro!

    e ora veniamo alle prime modifiche
    - assetto a ghiera regolabile in altezza e durezza
    - barra duomi in alluminio

    A breve aggiungo le fotografie
     
    A who83 piace questo elemento.
  2. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Ecco le foto!
     

    Files Allegati:

    A &rew, bmwer71 e who83 piace questo elemento.
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    Molto cattiva!
     
  4. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Ora servono freni M e cerchi con et migliore :-#:-#:-#
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  5. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.345
    876
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Tutto bello ma .sai che non passerà la revisione vero?
    Non per invidia ( anzi un po' sì perché se non ci fossero tutte QS menate burocratiche lo farei anch'io) ma ci hai pensato?
    E se non passa la revisione l'assicurazione...:cool:..
    Pensaci!!
     
  6. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Ciao! Prima di replicare a quanto hai detto ti chiedo... perché non dovrebbe passare la revisione?
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.113
    940
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    231.860.000
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    La barra duomi è ormai sdoganata da tempo e non fanno più storie in revisione.

    Per gli ammortizzatori, se non è proprio schiantata a terra, non ci sono problemi
     
  8. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Concordo

    La duomi è sempre stata ok se usa fori già esistenti nel telaio.. prima magari rompevano ora meno.
    (Ci metto 10 minuti a toglierla da me se fosse.. ma non sarà necessario)

    L'assetto è omologato stradale tuv con altezze specifiche.. e io sono quasi al minimo dell'abbassamento..
     
  9. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.720
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Bella è bella. Però se non ho capito male è n 320d che senso ha prepararla come se dovesse andare in pista?
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  10. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Questa è la classica cosa che mi lascia pensieroso, l'assetto originale è totalmente inadeguato, anche l'assetto Msport è troppo rigido nel quotidiano (le spire delle molle parlano da se) e non abbastanza tenace in appoggio, ora la macchina è più comoda durante l'uso quotidiano e più sincera e con un feedback totalmente migliore rispetto all'originale.

    Le modifiche fatte sono in primis per il piacere di guida quotidiano, e ora è un'altra macchina totalmente! Detto da chiunque l'abbia provata.
    E ammettiamolo anche l'occhio vuole la sua parte no?

    Con un ragionamento di questo tipo mi verrebbe da chiedere, che senso ha un motore da 250cv quando con 150cv si fa tutto? Che senso hanno delle pinze M quando si vive benissimo anche con i freni base?
    Si parla di piacere di guida.. ed è la cosa che mi spinge sempre di base, sennò non prendevo una bmw ma prendevo altro (Mercedes o vag tra i premium ad esempio, che sono votati ad altri obiettivi).
    Sarebbe da provare per capire.. se prima la macchina non mi convinceva, ora la guiderei per ore...
    (e te lo dico da ex possessore di Alfa Giulia)
     
    A merlinxlm, DodoStabe e 070 piace questo elemento.
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.498
    6.977
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.455.956
    BMW 320D TOURING F31
    Concordo in tutto.
    Che marca/modello è l'assetto che hai montato?
     
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  12. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.720
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Rispetto la tua opinione ma per me una station wagon turbo diesel, anche se bmw, rimane pur sempre un auto da famiglia e lo dice uno che ne ha avute tante di 320d. Per qualcosa che dia veramente piacere di guida, in ambito g20, bisogna guardare ad un 340.
     
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.284
    3.340
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Mi accodo alla domanda di @070 ;)
    Sono curioso (no KW e no ST) ...
     
  14. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Per piacere di guida su G20 serve un 340? Ora capisco puntare alto.. ma è un po' to much così eh.. sicuramente non avrai le sensazioni di una "Ferrari".. ovvio, ma qui si sta parlando di MIGLIORARE il piacere di guida.
    L'assetto base non è per nulla a livello di cui che dovrebbe essere la macchina, si ne ho avute anche io sia di BMW che anche di hatchback da 300cv.
    Posso comprare una Punto e migliorare per farla più piacevole da guidare? :biggrin:

    Ti lascio un attimo nel dubbio, dici no kW e no St, perché e cosa quindi potrebbe essere secondo te?
     
  15. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.345
    876
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Può essere che io non sia aggiornato e che siano cambiate le regole ma il certificato TUV non credo sia valido in Italia
    Per quanto riguarda l'assetto è consentito solo il kit ufficiale della Casa costruttrice , quando esistente omologato e fortnito dalla casa stessa.
    Ripeto non sono aggiornatissimo ma l'assetto come ad esempio lo scarico per essere considerato " After market compatibile" deve essere omologato per quel modello di vettura, così almeno era sino a qualche anno fa' 8-[
     
  16. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    È lo stesso concetto delle pastiglie freno, in pochi montano quelle "BMW".
    Questo kit è specifico per auto motorizzazione e pesi di questo modello..
    Ma comunque saranno 15 anni che faccio assetti e sono sempre ok.
    (In ogni caso considera che fanno passare auto defappate in revisione periodica....)
     
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.720
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Tutto si può fare per passione e avendo tempo.
    La mia idea è che ogni mezzo viene progettato per un scopo e le station diesel tranne rarissime eccezioni non hanno tra le caratteristiche quelle del piacere di guida, poi se hai famiglia e fai tanti km e sei costretto a prendere una sw diesel…..
    Comunque se vuoi un assetto migliore ti consiglio l’adattivo…. Mi ci trovo benissimo senza smontare niente.
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.239
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Puoi fare anche i 200 in autostrada e farla franca se non ci sono velox o pattuglie
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2023
  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.284
    3.340
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Concordo con @Damianoo e meno con l'assetto adattivo: meglio la sincerità di un fisso e la malleabilità di regolabile.

    Mi metti in crisi ... direi non KW perchè non in inox e non ST perchè non mi ritrovo con il colore della ghiera e con la forma della molla, mi diventa difficile inquadrarlo soprattutto osservando la boccola di inserimento nel perno fuso:
    upload_2023-9-30_12-56-9.png
    anche se, a dirla tutta potrebbero aver modificato gli XA.
    Attendo tue conferme anche perchè sto valutando seriamente tra uno o l'altro visto che prediligo un fisso ma mi frena un ribassamento di 30 mm.
     
  20. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.720
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Dipende che cosa ci fai con l’auto…..
     

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