BMW Serie 3 G20 - La mia G21 330xd Msport Touring | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La mia G21 330xd Msport Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da novenove, 14 Dicembre 2019.

  1. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Secondo me sempre meglio trazione posteriore :wbmw:
     
    A Cartis 66 e rich20 piace questo messaggio.
  2. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Il purista BMW, vuole solo trazione posteriore.
    Io ho scelto xdrive perché più sicura incollata a terra e nn ti nascondo che mi piace pestare,poi le curve in autostrada come in montagna le fai in un AMEN ,
    Devi vedere tu cosa preferisci , 265 cv nn sono uno scherzo.

    Qualunque sia la tua decisione, fai bene a prendere MSPORT
     
  3. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Secondo me Diesel è meglio xdrive, se un invece si vuol divertire meglio benzina posteriore. Ora ha una 330i e devo dire che è decisamente più divertente della 430d xdrive che avevo prima. Oltretutto consuma pure meno, non credevo, ma oggi ho fatto il solito viaggetto Milano-Savona e mentre con la 430d facevo fatica a fare i 17 con un litro con questa ho fatto i 18 ... sempre a velocità da codice.
     
    A novenove piace questo elemento.
  4. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Buoni i consumi! Ma se spingi com’è la situazione dei consumi? Perché se vai a codice in autostrada con inserito economy ci posso credere, ma in sport , correndo, credo che i consumi si invertino
     
  5. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Entrambe in sport con i pezzi del tutor in confort. Faccio fatica a crederci anche io, sopratutto perchè con la 125i di mia mogli non vado oltre i 15. Magari è starato il CDB.
    Al prox rifornimento verifico, ce la ho solo da una settimana e 600km, non la conosco ancora bene.
     
    A novenove piace questo elemento.
  6. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Si deve tarare... All inizio io facevo i 27 di media... Adesso sono ad un piu realistico 24
     
    A novenove piace questo elemento.
  7. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    si , la trazione posteriore è più divertente indubbiamente, ho avuto 3 BMW prima dell ‘x6 e di questa che devo ritirare, tutte posteriori, mi son divertito molto anche se a volte, ho preso qualche spavento.
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2020
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Berlina.
    L'unica con cui ho preso qualche spavento io è stata la compact 318ti, si parla del 1995, auto con sospensioni della generazione precedente, roba degli anni 80, una vera bara, nonostante i miseri 138cv. Poi qualche emozione forte la ho avuta con la 335i coupè e92, ma solo sul bagnato. Con le altre solo divertimento puro e sovrasterzi cercati per giocare un po'.
    Certo che i quasi 600nm di coppia del diesel rischiano di essere troppi solo per il posteriore, d'altronde i diesel non sono nati per divertire, tanta coppia spalmata solo su 4000 giri non permette una gestione precisa della potenza, meglio integrale così si gusta la spinta senza patemi. Anchevio la 430d non ho avuto dubbi e la ho presa xdrive.
     
    A novenove piace questo elemento.
  9. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    La 335i coupè l’ho avuta pure io, e son d accordo con te , vero e puro divertimento
    Ecco appunto 580 nm di coppia sono tanti e quando l ho provata mi ha subito esaltato ma ho subito pensato che sul bagnato o sul viscido, sarei sempre di traverso, quindi xdrive x me è stata la scelta obbligata
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  10. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Dalla mia prima BMW (e prima auto a trazione posteriore) la guida con TP mi ha sempre entusiasmato, però al massimo ho avuto 197 di potenza e 400 di coppia, per questo ora pensavo a xdrive, anche per la motricità che da in uscita dalle curve più strette / lente (penso proprio che in montagna sia il top, anche senza considerare fondi a bassa aderenza),
     
    A novenove piace questo elemento.
  11. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Purtroppo toglie molto divertimento xdrive, sicuramente è più sicuro, ma come sensazione l'uscita dalla curva sembra più lenta, meno agile, insomma un po' noiosa, la apprezzi più sul dritto, dove non sprechi nulla della spinta con inutili pattinamenti sopratutto sul bagnato. Ma le curve sono appannaggio delle posteriori per il divertimento. Poi in montagna con la neve l'xdrive è una sicurezza su qualsiasi salita.
     
    A novenove piace questo elemento.
  12. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Si è vero meno divertente in uscita di curva ma in entrata , ci entri più deciso in particolare modo se corri.
     
  13. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Guarda io ho la 530d e mio padre la 530xd. (E prima ancora avevo la f10 530xd)La differenza nella guida si nota eccome. Il piacere di guida, la sensazione dello sterzo, tutto molto a favore del posteriore. Dipende da dove vai. Certo che se ti trovi spesso a incontrare la neve ti consiglio la x, ma se è un incontro casuale tutta la vita la posteriore.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  14. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Entrambe G30/G31 ?
    In effetti ero partito con l'idea di trazione posteriore, poi ho sentito alcuni che mi consigliamo xdrive per motivi di sicurezza e godibili nella guida di tutti i giorni.
     
  15. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Assolutamente vero. Dipende cosa si cerca in un'auto. Divertimento e sicurezza non vanno insieme, anche con la posteriore per divertirti veramente devi disattivare i controlli di trazione, altrimenti intervengono continuamente, chiaro che così ti prendi i tuoi rischi. Io lo faccio solo su percorsi che conosco bene e quando ho voglia di giocare.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  16. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Si entrambe g31. Nella guida di tutti i giorni assolutamente la posteriore. Poi chiaro, che se ti trovi sul brennero e comincia a nevicare, con la xdrive ti senti molto più sicuro. Ma onestamente fin’ora anche sul bagnato non mi ha mai dato nessun motivo di preoccupazione
     
    A modigliani79 e paolo29 piace questo messaggio.
  17. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    E' quello che faccio pure io; però quando voglio viaggiare senza concentrarmi o meglio impegnarmi nella guida mi chiedevo sei gli 80 CV e i 200 Nm in più rispetto alla mia attuale possano presentare criticità (se il fondo è innevato sto comunque attento, e fino ad ora con le altre trazioni posteriori e le gomme da neve non mi sono mail trovato in difficoltà).
    Recentemente ho guidato una 520d xdrive G30 e ho rilevato la guida poco dinamica, e lo sterzo non aveva ritorno in uscita di curva, meglio la mia 320d GT (se messa in sport con sospensioni adattive decisamente meglio). Mentre alcuni anni fa, guidando una 530d xdrive E61, non ho trovato particolari differenze rispetto alla mia allora E61 a trazione posteriore, anzi in accelerazione in uscita da curve strette / tornanti aveva una migliore motricità.
    Mi chiedevo anche, a sfavore del xdrive, se fosse anche più rumorosa e se consumasse di più in modo rilevante.
     
  18. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Più rumorosa non credo, che consumi di più è sicuro, direi un 10% leggendo le prove in giro, quindi poco, nell'economia totale direi irrilevante. Xdrive è solo un po' meno agile, per il resto per la mia esperienza non ci sono differenze rilevanti.
     
  19. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Domani l'ardua scelta e relativo ordine..... Il Concessionario ha molta esperienza, ovviamente sentirò anche il suo consiglio.
     
  20. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ma prima di ordinarla, l’hai provata?
     

Condividi questa Pagina