BMW Serie 3 G20 - La mia G21 330xd Msport Touring | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La mia G21 330xd Msport Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da novenove, 14 Dicembre 2019.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    862
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Beh certamente in versione M è più accattivante e anche io ho scelto l'allestimento MSport con cerchi da 19 ecc ecc.. però recentemente ho usato una versione luxury per un mese in sostituzione alla mia ed ho apprezzato molte cose:
    Assetto più confortevole più rilassante, nel noioso tragitto casa lavoro casa, passi più sereno sui dossi buche sconnessioni, minore rumorosità di rotolamento con i cerchi da 18 ( misurati con fonometro in abitacolo a 130 km/h sono 65db vs 68db significa pressione sonora dimezzata.. E si sente!!).
    L'assetto più morbido limita gli scricchiolii dell'abitacolo quindi maggiore sensazione di solidità.
    Cambio automatico più dolce senza mai strappi, veloce e secco in modalità sport secondo me meglio tarato per uso urbano.
    Sterzo più morbido e meno diretto in autostrada la vettura è meno incline ai cambi di corsia ad ogni minimo spostamento del volante.
    La corona del volante ( seppur più brutto) è meglio impugnabile.
    Freni non M...li ho trovati meglio modulabili ma forse per i freni io non faccio testo visto che i miei hanno seri problemi.
    Insomma al prossimo giro semmai dovessi acquistare un'altra bmw ci farò un pensierino e magari una luxury molto ben accessoriata per me potrebbe essere un'ottima alternativa alle... EMME..
    (.. È LA VECCHIA CHE AVANZA) :cry2
     
    A beppe1974, rich20 e novenove piace questo elemento.
  2. Stefano Minasi

    Stefano Minasi Kartista

    89
    5
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    6.228.000
    BMW F31 320d touring luxury
    Io ho una f31 luxury spesso trascurata.
    Con qualche optional tipo fari laser fa la sua figura.
    Pensavo di sostituirla ma il concessionario adotta una politica pre-covid con sconti troppo limitati.
     
    A novenove piace questo elemento.
  3. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ecco bravo , magari sono anche io che sto invecchiando....
    Scricchiolii?? Quelli ,io grazie a Dio non ne ho!son curioso Che scricchiolii hai? Le plastiche? .... comunque strano non dovresti averne
     
  4. medo

    medo Kartista

    194
    62
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    14.874.626
    BMW 330D G21 XD MS
    Ciao a tutti, domanda per i possessori della 330d 48v: a che versione siete fermi con l' idrive?
    Grazie
     
  5. vittog21

    vittog21 Kartista

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Un saluto a tutti...dopo F31 320 d e G20 320 d (entrambe luxury) sono arrivato anch'io al 6 cilindri!
    Ho appena preso una G21 330 d xdrive Msport aziendale con 10.000km, configurazione full....e sono sbarcato su un altro pianeta!:D
    Accetto qualsiasi consiglio...in primis su un bel upgrade di cv ed nm. Viste le osservazioni su mappe ecc. che richiederebbero almeno due sedute all'anno causa aggiornamenti vari, sarei per un modulo, che dite? 20210326_164550.jpg
     
    A novenove e Michele G. piace questo messaggio.
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Complimenti...bellissima =D>

    Lasciala stock e hai già risolto :mrgreen: ;)
     
    A vittog21 piace questo elemento.
  7. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Complimentoni Vittosica!!
    E' già la versione Mild Hybrid?
     
    A vittog21 e Michele G. piace questo messaggio.
  8. vittog21

    vittog21 Kartista

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Complimenti a te per la tua!!!! No, è la versione precedente..e non me ne dispiace a dire il vero :D
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  9. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Grazie dei complimenti :o

    Beh, avresti già qualche cavalluccio e Nm in più... e a seconda della regione anche agevolazioni fiscali

    Comunque sia... gran mezzo!! Tanta buona strada!
     
  10. vittog21

    vittog21 Kartista

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Ragazzi ciao..visto che ho la vostra stessa macchina, volevo un vostro parere.
    Venendo da una G20 320 d, e prima ancora una F31 320 d, pensavo che passando ad una xdrive con assetto Msport la tenuta di strada sarebbe stata sensibilmente migliore.
    Devo dirvi, però, quello che ho notato.
    In strade "normali" in cui la velocità di crociera è relativamente bassa la tenuta è eccezionale anche in tornanti e curve "serie". In strade extraurbane, spingendo, la presenza di avvallamenti nei pressi delle curve (non curvoni) determina un eccessivo, a mio avviso, ondeggiamento della vettura sul retro tanto da richiedere continui aggiustamenti di direzione. Il mio termine di paragone è nella guida delle precedenti vetture e, quindi, attendibile...almeno credo.
    L'ho portata al service, ed attualmente è ancora lì, da
    dove mi riferiscono che la vettura non ha niente di strano..e che dopo vari giri di prova ritengono non ci sia nulla di anomalo.
    Ditemi qualcosa dall'alto della vostra esperienza!

     
  11. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Bella... poi bianca è davvero cattiva.
    Complimenti
     
    A vittog21 piace questo elemento.
  12. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Non ho avuto mai tale problema,Gli Adas li tieni tutti inseriti? E
    Come hai guidato la macchina in quel frangente? Sport ? Confort?Adaptive o economy ?
     
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.824
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Mi ero perso questo 3D... auto davvero bellissima! top!
    Ti invidio un po' il 330, come ho già avuto modo di annoiare tutti dicendolo ogni volta 8-[

    non ho capito due cose:
    1. come hai fatto a prendere un'auto aziendale usata... quale NLT avete che possa accedere al 2nd hand? LP non arriva neanche al nuovo pronta consegna in rete, tantomeno allo 0Km 2. perchè dici che il motore pre MHEV è in qualche modo meglio? che io sappia (ma magari non ho capito nulla) il MHEV ha solo vantaggi (a differenza di PHEV che ha tutti i suoi drawback innegabili)
     
    A novenove piace questo elemento.
  14. vittog21

    vittog21 Kartista

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Gli adas su individual..intervento sterzante disattivato per capirci.
    Ho provato in confort ed in sport plus...Hanno rilevato la convergenza sul posteriore destro sfalsata ed un allentamento degli "attacchi" delle sospensioni..nel senso che, mi hanno spiegato, hanno dovuto stringere un po tutte le viti ed i bulloni in quanto "lente"...dicono che può verificarsi!

    Ad ogni modo la macchina va meglio ma persiste una sensazione.
    Mi spiego. Nei curvoni è come se le ruote cambiassero direzione più lentamente rispetto allo sterzo...presente quando tu giri volante 2 e la macchina segue 1...? Allo stesso modo, in uscita di curva, la macchina si allinea un attimo dopo al volante che nel frattempo si è raddrizzato...Capisco che scrivere è più complicato che fartela provare per renderti conto con mano!
     
  15. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ma tu intendi il posteriore o anteriore Dell’auto che non si allinea al volante?
    Perché se tu ti riferisci al posteriore, la cosa è voluta nonostante non sia una trazione posteriore.
    Nel senso che, nei curvoni veloci, senti l’auto leggermente scivolare di culo Pur essendo xdrive .
    Altrimenti non ho capito bene ciò che intendi... sorry
     
    A vittog21 piace questo elemento.
  16. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Non vorrei dire sfondoni, ma personalmente una sensazione molto simile la ho provato qualche anno fa quando ho acquistato la mia prima bmw 320d una magnifica e36 che ancora oggi possiedo, provenendo da una 318i coupe che montava gomme tubeless normalissime.
    Per fartela breve alla fine ho capito che il problema erano le runflat della mia nuova macchina che davano prorpio quella sensazione di ritardo nell'impostazione di curva.
    Tolte le runflat e messe gomme normali, non ho avuto più il problema.
     
    A vittog21 piace questo elemento.
  17. vittog21

    vittog21 Kartista

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Al primo cambio gomme (che sarà per mettere il treno da 18 invernale) ti dirò...sperando sia come dici tu, grazie!
     
  18. vittog21

    vittog21 Kartista

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    in verità no...sono le gomme anteriori che tardano a seguire il volante...sono millesimi di secondo..
     
  19. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ieri mi son divertito parecchio:
    Ho preso la macchina portata in autostrada e l’ho spremuta al limite come mai avevo fatto prima per una buona mezzoretta.

    ecco questa mezz’ora mi ha davvero esaltato.
    Ho impostato in Sport individual, mettendo tutto il settaggio impostato In maniera “ estrema “.... bè ... che dire un treno su due binari... la cosa che più mi ha colpito..., a ogni cambio marcia spremendo l’auto al limite Senza risparmiare nulla, arriva un colpetto ai reni E acusticamente si sente un “TAC“ a ogni cambiata... impressionante l’allungomdai 150 ai 220... e oltre, dandoti comunque una sensazione di sicurezza impagabile.

    son tornato a casa con il sorrisone da 1000 denti, rimessa in box e mi son detto : “ hai fatto bene a prenderla “

    ora spero solo non mi arrivi una multa da farmi cariare tutti i denti ... Waze però non mi ha segnalato nessun autovelox, incrocio le dita... altrimenti dovrò usare il nome della mamma di mia moglie “ 80:enne a 230 km/h mi vien da ridere :D
     
    A Gab330, beppe1974, vittog21 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.377
    19.934
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    una garanzia quando si tratta di correre.....:haha
     
    A Gab330, Afterburner, novenove e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina