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La mia Fenix

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Zeus serie1, 16 Novembre 2014.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ma dai io che l'ho ordinata non vedo l'ora di montarla!!!! eppoi devo pure tirar giù il para ant per togliere la fascetta che mi hanno rovinato e farla rifare!
     
  2. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Ciao Zeus, complimenti per la nuova arrivata! Bellissima!

    Mi è venuta una curiosità leggendovi: ma tra serie e81 ed e87 le differenze sono solo le 3 o 5 porte, oppure ce ne sono altre? Io pensavo che erano in tutto uguali, a parte le porte ma leggendovi mi è venuto un dubbio. Ciao! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Grazie per i complimenti!!

    Dipende dagli anni! la E81 l'hanno prodotta solo rest! mentre la E87 esiste sia pre-rest che rest e tra loro non sono uguali cambiano tante piccole cose come paraurti, minigonne, fari, fendi, stop, dal 2009-10 gli specchietti, mentre per gli interni cambiano la qualità dei materiali, le maniglie, i rivestimenti delle portiere, il pomello del cambio, la lunghezza della plancia, il cassetto porta oggetti... queste più o meno sono le differenze tra una pre-rest che avevo prima ed una rest che ho ora! oltre al discorso motore che nel pre-rest era il mulo di M47 ed ore nel rest abbiamo l'N47
     
  4. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Grazie mille per avermi spiegato, sei sempre gentile! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Aggiorniamo il post con i primi up fatti ed in corso:

    dovendo smontare la fascetta paracolpi anteriore dx ho rimosso anche i reni per farli verniciare di nero codice 475 BMW ovvero nero metallizzato, per la verniciatura ho rimosso i reni dall'auto e diviso il bordo dalle asticelle verticali lavoro di due minuti, e dopo una settimana che giravo cosi:

    [​IMG]

    a voi il risultato dopo averle rimontate

    [​IMG]

    In attesa dell'arrivo delle pellicole effetto carbonio per gli interni e del montaggio del prossimo up di cui farò una mini guida per il montaggio

    [​IMG]

    Non facciamo caso alla sporcizia lavata mercoledi 24

    giovedi 25 pioggia

    venerdi 26 sereno

    sabato 27 pioggia

    domenica 28 pomeriggio diluvio serata neve

    lunedi 29 neve

    martedi 30 neve

    mercoledi 31 temperatura pari a 0 gradi l'auto è bella pure sporca!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2014
  6. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Zeus come hai tolto i reni?ho provato ma come fai avendo le alette dell'E.d. chiuse? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie mille per l'aiuto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
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    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    per togliere la fascetta ho tolto il paraurti! col paraurti smontato togliere i reni fa ridere!! e smontare il paraurti ci vorrano 15 minuti una 8 a bussola, un giravite piano ed una 30 francese ed ovviamente qualcuno che ci aiuti a tenere il paraurti una volta tolto dall'auto!

    ps. pinna montata dopo vari problemi viti che ossidate non ne volevano sapere di svitarsi, pinna che non avevo allargato per contenere la basetta originale! è finalmente incollata! giustamente un pò girata a dx e mi girano ma una volta messa non la stacchi più!
     
  8. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
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    10.210
    Bmw 125d
    grazie mille zeus...provo a smontare anche il paraurti allora;)
     
  9. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ciao ze!!scusa per il ritardo nel commentare il post..è davvero bella complimenti ottimo acquisto!!metti qualche altra foto poi anche degli interni!
     
  10. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Zeus non vorrei essere indiscreto ma la pinna se togli il guscio nero dell' antenna originale non la devi allargare
     
  11. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
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    29 Maggio 2009
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    ex 118d E87 - 118d E81
    Sisi devi rimuovere gli agganci originali l'anteriore basta tagliarlo i posteriori vanno rimossi del tutto, e lateralmente va allargata un bel pò! sulla mia ho usato una fresa per un frullino ad aria ho ridotto a metà diciamo il bordo di appoggio e calza precisa giusto il pò di gioco per incollarla dritta (l'impresa più ardua da solo)
     
  12. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Io sarò stato fortunato ma oltr a logliere gli agganci originali con una lama calda niente altro a parro tu tolga il guscio dell'antenna originale
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
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    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Guarda ci ho provato ma la pinna non arrivava a toccare il tetto! puntava la gomma della basetta! allora ho allargato e passa la paura! ora dovrò metterci un giro di mastice intorno per non far entrare acqua quando l'ho messa non ne avevo da metterne dentro appena apre il carrozziere rimedio! non vorrei prendere del silicone acetico che mi rovini la vernice
     
  14. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
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    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Io ho fatto i bordi con lo scotch su pinna e tetto messo del silicone nero quello per i fari tirato con il dito e tolto subito lo scotch e fatto asciugare e è perfetto
     
  15. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Infatti farò cosi metto lo scotch sulla pinna e sul tetto metto il silicone lo tiro tolgo lo scotch da entrambe le parti e lavoro pulito almeno si spera
     
  16. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Se metti bene lo scotch e lo manddi dentro bene il silicone viene più che pulito il lavoro
     
  17. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
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    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Visto che ci siamo avresti il codice del colore dei cerchi? mi piace troppo
     
  18. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    La mia Fenix

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D devo parlare col mio carrozziere in settimana ti fo sapere era un colore honda
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Uppete arrivate pellicole carbon! minima spesa 20 euro e ne è avanzata la metà! ho scelto di non fare tutto nero per non appesantire troppo l'interno!

    a voi i commenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    bel lavoro bravo!!
     

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