BMW Serie 4 F32/F33/F36 - La mia F36...continuano le modifiche | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 La mia F36...continuano le modifiche

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Luca 71, 10 Dicembre 2017.

  1. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Bellissimi anche i freni
     
  2. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Anche a mio gusto è cosí, però io ci vedo bene anche quelli neri e diamantati in cui la parte nera si nasconde molto. Comunque bellissimi
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cerchi bellissimi, dal vivo tra l'altro rendono molto di più ;)

    io comunque, poi, li farei bruniti :vamp:
     
    A powerslave piace questo elemento.
  4. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Si belli, ma ci vuole anche tanta pazienza per pulirli e tenerli lucidi
     
  5. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Mi sembra che rispetto ai cerchi da 18" ora la distanza tra pneumatico e passaruota si sia ridotta, ad occhio circa 1cm. Ho provato a misurare da bordo cerchio inferiore fino al passaruota ed ora mi da 59,8 , e' possibile? Prima mi sembra fosse sui 61. image.jpeg image.jpeg image.jpeg
     
  6. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Devi misurare dal mozzo al passaruota, in teoria dovrebbe essere invariata, più aumenta il cerchio più diminuisce la spalla
     
    A arpa piace questo elemento.
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    In teoria è così, in pratica tra piccole tolleranze e pneumatici che pur nominalmente hanno le misure giuste sono un pelo più alti, potrebbe variare di alcuni mm
     
    A arpa piace questo elemento.
  8. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Buongiorno a tutti, in questo periodo ho maturato l'idea di un upgrade per l'impianto di scarico. Alla fine, dopo aver vagliato diverse ipotesi, la scelta si riduce tra due possibilità : Scarico M performance con Active sound /Scarico Supersprint a 4 terminali senza silenziatore .A favore del primo gioca l'ufficialità del prodotto e la sua omologazione per il CDS, a favore del secondo una bellezza maggiore sia per l'estetica che per i materiali ( 100% inox) e la possibilità di ottenere prestazioni migliori . A tal proposito vorrei chiedervi se i valori dichiarati dalla Supersprint possono essere considerati attendibili : solo Finale +2/3 Cv, Centrale+Finale 6/7cv , Downpipe+Centrale+Finale 13/15 Cv. Ed inoltre vorrei chiedervi anche se la modifica all'impianto di scarico e'" pulita", nel senso che comunque non va a stressare altri organi motore o elettronica o se invece ( al pari per esempio di un modulo o di una rimappa) può dare qualche problemino( fermo restando che in caso di scarico completo l'auto va comunque rimappata per eliminare gli errori dovuti alla rimozione del Fap).
     
  9. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Ciao Luca, ti do la mia opinione personale. Io sulla mia 428 ho montato il terminale Mperformance della 435 mantenendo le valvole e aggiungendo “simmetria” al posteriore. L’auto mi sembra un pelino più brilante ma secondo me è hn effetti placebo indotto da un sound migliore. Io ho montato anche un filtro aria più permeabile (AFP).

    Sul supersprint (ma anche sull’m performance): La vedo dura guadagnare cavalli sostituendo il solo terminale.


    Sicuramente qualcuno più esperto potrà essere più preciso
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Lo scarico ufficiale biemme serve solo a far sentire un rumore sportivo decoroso (anche se artificiale) alla macchina.

    La linea completa Supersprint invece ti dà un complesso ottimizzato alle prestazioni.
    A parere mio però, 4 terminali (come la M4) sono un po' eccessivi su un naftone - ma anche su un benza sotto i 300 e passa cv lo sarebbe.
    Inoltre c'è la necessità di un aggiustamento della mappa ed il fatto - molto relativo - che sei fuorilegge.
    Se poi sei senza il FAP sai che belle fumate nere.
    Il motore però con uno scarico più libero non può fare altro che ringraziare.

    A questo punto è questione di valutazioni.
    Io personalmente preferisco avere tutto origimale biemme, quando possibile.
    Ma non devo decidere io...
    :-k
     
    Ultima modifica: 5 Luglio 2018
  11. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Sull'originalità Bmw sfondi una porta aperta, quello che non capisco tuttavia è il perché alcuni produttori aftermarket di Sound Booster ti montano solo quello mentre con l'originale Bmw devi cambiare anche lo scarico con un aggravio di costi. Intendiamoci, se questo scarico desse anche qualche miglioramento in fatto di prestazioni non ci penserei due volte, ma credo che nessuno qui nel forum ne sappia niente anche perché i due utenti che lo hanno installato non scrivono da molto tempo. Per quanto riguarda invece il Supersprint a 4 terminali e' una tamarrata pazzesca ma il problema è che sta maledettamente bene , l'unico problema sarebbe la modifica del diffusore M performance perché un conto è aprire un altro buco , un altro e' ricreare quella particolare ondulazione che c'è nella nicchia di sinistra . Tra l'altro dopo che l'ho visto montato su una Scirocco 1400 e su un 120d mi potrei fare meno problemi . Un altro problema che mi pongo e' questo: tenendo conto che la macchina la terrò almeno altri 5 anni , quando la rivenderò mi potrebbero far delle storie se trovano uno scarico senza silenziatore non originale ??
     
  12. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Io ho montato terminale omologato e centrale libero Supersprint, a breve monterò il downpipe scatalizzato a completare il tutto. Per ora ho notato un erogazione migliore oltre ovviamente a un sound molto più piacevole ed accattivante (le mie sensazioni riguardano il motore a benzina) . Per quanto riguarda il fattore estetico io ho montato lo scarico sdoppiato con diffusore M performance e terminala Akrapovic .
     
    A espi one piace questo elemento.
  13. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Domanda al volo ot, mi dite la differenza dall'impianto freni M Performance a quello M Sport?
     
  14. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    L'M sport ha le pinze blu , l'M Performance le pinze rosse, gialle od arancioni e si può mettere solo in post montaggio . Le pinze sono comunque uguali , quello che cambia ( parlo del mio modello 420d) sono il diametro dei dischi ed il fatto che nell'M Performance questi ultimi sono baffati e forati .
     
  15. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Ah ok...
    Nell 'Msport ti risulta che i dischi siano di 370 anteriori e 345 al posteriore? Se non sbaglio hanno lo stesso diametro anche quelli forati e baffati, dal momento che la pinza è la stessa... O sbaglio ?
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    Mperformance si differenzia , oltre dal colore dal baffato dei dischi. le pinze anche quelle blu si trovano sia da 340 anteriori che 370 sempre anteriori.
    i posteriori son tutti invece da 345
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    La dimensione dei dischi anteriori dipende dalla motorizzazione
     
  18. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Scusate ma se le pinze sono le stesse come fanno a montare dischi di diametro differente?
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ma no che dici, se la pinza e 340 monta disco 340 , se è 370 monta disco da 370. non possono intercambiarsi questo è ovvio.

    da tener presente che i 370 montano dai 18 (e forse manco tutti i modelli) in poi
     
  20. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Ah ecco, è quello che dicevo io... !
     

Condividi questa Pagina