La mia F31 320d - Recensione .... con luci ed ombre .... | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

La mia F31 320d - Recensione .... con luci ed ombre ....

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bimbo320, 12 Luglio 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', gli farò presente il problema, quindi, se dovessero toccare o solo sfiorare, glieli lascerei là senz'altro.

    In settimana conto di passare.

    Per le gomme non ho ancora deciso, ma credo punterò su NON RF dotandomi di un compressorino. Sulla neve è molto meglio avere una spalla morbida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie mille [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION]!

    A me piacciono, ma sarei indeciso sulla tinta, cioè se Titanium o Titanium full polished... Vorrei vederli su una serie 4!
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
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    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Belli. Stanno bene su tutte secondo me. La finitura che mi piace di più è questa:

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, sul Blu Le Mans stanno bene e presumo anche sul Blu Estoril!
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
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    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Li prendi così come colore?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Mah... Anche si, che dici?
     
  8. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

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    19 Ottobre 2011
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    316d LCI Msport
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, meno, meno, mi pare me li abbiano proposti sui 1000€!

    Comunque ti so dire entro breve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie per l'indicazione!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2014
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Dico di si. Col blu stanno molto bene
     
  11. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
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    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia F31 320d - Recensione .... con luci ed ombre ....

    Guarda ho avuto lo stesso problema lo scorso inverno,alla fine per trovare dei cerchi per l'impianto Msport,sono stato su 8jx18 Et30,sono quasi a filo,ma nessun problema con le pinze.

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  12. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
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    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    La mia F31 320d - Recensione .... con luci ed ombre ....

    Come ti avevo già anticipato, così è un'altra macchina, molto bella...

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  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
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    F11 535d MSport
    La mia F31 320d - Recensione .... con luci ed ombre ....

    Strano, di norma e' vero il contrario tanto che le gomme da neve si trovano solo nella versione extraload.

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  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa, ma non capisco a cosa ti riferisci...

    Edit: ho compreso; in modo impreciso ho scritto RF, intendendo Run Flat, ma quell'acronimo in realtà starebbe per Reinforced o Extraloaded (XL). Quando ci si riferisce alle Run Flat si dovrebbe scrivere RFT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2014
  15. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia F31 320d - Recensione .... con luci ed ombre ....

    Credo che tanto il significato del mio intervento sia lo stesso. Cioe', se le gomme da neve, generalmente, sono XL, significa che una spalla piu' dura e' migliore sulla neve rispetto alla gomma normale. Giusto per contraddire, a logica, cosa avevi scritto (sulla neve molto meglio una spalla morbida). Idem, direi, se confrontiamo XL e RF.

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  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo dico e lo confermo: le XL reggono solo carichi verticali più elevati (infatti sono tipiche dei Suv), ma la spalla più rigida è meno efficace su neve di una spalla morbida. Quest'ultima si adatta molto meglio alla superficie nevosa! È un principio analogo a quello (estremizzato) dello sgonfiare la gomma per avere più trazione su neve, espediente che chi va per montagne è solito usare se si trova in una nevicata fuori stagione con gomme estive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dove sta scritto poi che le gomme da neve sono generalmente XL??
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sempre per lo stesso ragionamento, per te, a parità di sezione, una spalla 35% è più efficace di una spalla 45%???

    Suvvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tornando al pneumatico XL, questo viene usato sia perché piu resistente in caso di terreni accidentati e perché sopporta carichi superiori (quindi l'uso tipico dei Suv e anche dei veicoli commerciali), sia su sportive ad alte prestazioni, data la sua maggiore resistenza alle forti sollecitazioni.

    Diciamo quindi che ha un utilizzo un po' trasversale. Gli invernali possono recare questa marchiatura se si riferiscono ai suddetti usi (la maggior parte del tempo la si passa comunque su asfalto pulito), ma ciò non toglie che più morbida è la struttura della gomma, più alta è la spalla e più limitata è la sezione e maggiore sarà la trazione su neve del battistrada lamellare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
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    29 Settembre 2008
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    28.748
    F11 535d MSport
    La mia F31 320d - Recensione .... con luci ed ombre ....

    Io monto RF anche su neve. Le normali le ho sempre trovate XL.

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  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma non sono la stessa cosa RFT e XL in termini di rigidezza della spalla!

    E, a mio avviso, sono più efficaci le normali (XL o non XL) rispetto alle RFT su neve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per questo, valuterò bene cosa scegliere.
     

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