Quando avevo la e87 con i cerchi replica da 18 della z4 che erano a filo su entrami gli assi, ad ogni fermo i carabinieri si mettevano a controllarmi le misure delle gomme. Sai che palle! L'ultimo puffo, ricordo che mi disse in maniera divertita: "questo ha le ruote da corsa!"
Ho fatto una ricerca e il risultato e stato che importante che non sporgano, l'ET non è un ostacolo più che altro si penalizza l'equilibrio della vettura con un ET non suo.
la mia f20 m-sport.... Quello che ho trovato io è la variazione della carreggiata.. La carreggiata non viene considerata variata se si mette un canale più largo mantenendo la stessa gomma, ma viene considerata variata con l'aggiunta di un distanziale... Quello che non è chiaro è se l'et diverso viene considerato come un distanziale oppure no... Anche io sapevo che l'importante è rimanere dentro al passaruota e che le misure siano a libretto.. Il problema è che in BMW mi hanno parlato di omologazione: se gli et sono diversi, il cerchio non è omologato.. Ed è x questo che vorrei capire le eventuali conseguenze in caso di incidente.. (Le fdo non mi preoccupano xke appunto loro guardano le misure a libretto e se le ruote escono dal passaruota)
In caso di incidente stai tranquillo che nessuno pensa all'ET se la gomma rimane all'interno del passa ruota ....io in passato sono stato coinvolto in sinistri non le mie auto le quali nessuna aveva ET in regola e mi hanno sempre pagato....
se i tuoi cerchi sono omologati, l'assicurazione non può rivalersi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> al pari di un assetto bilstein o qualsiasi altra modifica......l'importante è che siano pezzi omologati e non cambino le caratteristiche dell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
è questo il punto... avendo ET e canale diverso, le caratteristiche dell'auto vengono considerate cambiate oppure no? cosa si intende per "cambiare le caratteristiche dell'auto"?
un pò di foto con nuove modifiche: assetto bilstein b14 , fanali posteriori oscurati, terminale doppio m-performance
Anch'io resto in attesa di vedere qualcosa :wink:. Se iaio92 le ha caricate su Imageshack, il sito è un paio di giorni che mi fa strani scherzi
Stupende... E poi c'è pure la mia di tanto in tanto eheh Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Madò quanto è bassa , sai il dato preciso? Mi piace molto anche lo scarico, descrivici le tue impressioni su com'è cambiato il rombo. BELLA! Complimenti :wink:
allora, all'anteriore sono sceso di 3,1 cm e al posteriore 3,8cm , davanti dal paraurti a terra è alta 13,5cm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo scarico è originale ho cambiato solo il terminale comunque un goccettino è cambiato diciamo che sfiata un pò di più. poi un diesel per fargli fare un bel rombo bisogna togliergli via il catalizzatore e silenziatore altrimenti sfiata soltanto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
I miei preferiti rimangono sempre i fanali con le calze da 40 denari...ahahahah Complimenti ancora comunque
La grande punto era forse anche troppo:) devo dire che tutti al raduno sono rimasti impressionati dai colant da 40D... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">