BMW Serie 1 F20/F21 - La mia F20 118i Msport Shadow | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 La mia F20 118i Msport Shadow

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da michelefe, 19 Agosto 2018.

  1. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non perdete tempo con pendoli e altri trucchetti da TA.....buttate giù il piede a ruote non dritte e poi vedete che sovrasterzi :mrgreen:
     
    A Winterdog e michelefe piace questo messaggio.
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Di trazioni posteriori con ruote differenziate ho già avuto la lexus is e tutte le volte che cambiavo le gomme le posteriori erano sempre meno consumate delle anteriori....con questa voglio portarle al cambio nello stesso identico stato :mrgreen:
     
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Io pensavo che volessi invertire la tendenza!!!
     
  4. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non volevo sembrare esagerato :mrgreen:
    :haha
     
  5. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    ESAGERIAMO!!!!

    Fino a poco fa avevo timore di consumare troppo le posteriori e quindi cercavo di tenermi...poi ho letto il tuo post...avrai le mie gomme sulla coscienza!!!
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.319
    1.983
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Era proprio da evitare, almeno con le gomme dell'epoca, come detto rischiavi seriamente un rapido testa-coda con poche possibilità di recupero

    E' comunque molto diverso da una TP che permette di intervenire (con il gas) sulle stesse ruote che perdono aderenza (quelle posteriori)
     
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  7. Ant84

    Ant84 Kartista

    93
    81
    10 Febbraio 2018
    Prov. di BG
    Reputazione:
    279.724
    118i F20 LCI2 MSport Shadow Edition
    Complimenti, abbiamo le auto gemelle!!!
     
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  8. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Prima modifica: aggiunto tweeter Harman Kardon al canale centrale.
    Seguirà kit focal 2 vie anteriore. IMG_20180824_103505.jpg
     
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  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.319
    1.983
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Magari ha comunque i suoi effetti benefici, ma il canale centrale non dovrebbe essere solo sub?
     
  10. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Sub con un altoparlante da 10 cm??
    No, è il canale centrale, somma di L+R
    Nell'impianto premium Harman Kardon ha il tweeter di serie. L'hi-fi system no.
    Per quello che l'ho aggiunto.
    I woofer (che comunque non hanno un taglio da sub) sono sotto i sedili.
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.319
    1.983
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    La frequenza di lavoro di un altoparlante non è obbligatoriamente legata al diametro del cono
    Il diametro ha maggiore influenza sulla dinamica e sul volume di aria spostata, ma, essendo l'abitacolo di un'auto di volumetria ridotta, ci può benissimo stare un subwoofer di piccolo diametro, semmai ha maggiore rilevanza il volume d'aria retrostante il diffusore

    Detto questo, i canali centrali solitamente non hanno tweeters proprio perchè le alte frequenze sono molto direzionali ed il segnale multicanale accresce la spazialità del suono
     
  12. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Guarda, molto pacatamente...
    Sono 28 anni che faccio impianti in auto.
    Leggere quello che hai scritto mi fa capire che non hai le idee molto chiare.
    Quindi fidati che il tweeter nel canale centrale serve eccome (mettevamo una coppia di tweeter nello specchietto retrovisore per alzare il fronte).
    Sub: la frequenza di risonanza è inversamente proporzionale al diametro del cono. I sub vanno tagliati a 80/120 hertz, frequenze che altoparlanti piccoli non riescono a riprodurre.
    Questo è quanto.
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.319
    1.983
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Impianti audio, a parte qualche semplice cosa sulle mie auto, non ne ho mai fatti, è vero
    Detto questo, qualche cosa di elettronica e segnali elettrici ancora la ricordo e non credo di avere detto chissà cosa, infatti:
    Giustamente, una coppia di tweeter riproduce le alte frequenze di entrambi i canali

    Un solo tweeter L+R sarà certamente un po' "indeciso" su come comportarsi quando i segnali che riceve non sono perfettamente in fase (cioè molto spesso)
     
  14. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    I segnali detti di ambienza possono essere L+R o L-R.
    Non sono indecisi ma sono la somma o la sottrazione dei segnali dei due canali.
    Essi vanno debitamente attenuati per poter mantenere comunque una buona separazione dei canali.
    Per creare un segnale L+R o L-R in maniera hardware è quasi obbligatorio avere due driver...ma qui poi andiamo troppo nel tecnico e diventa complicato da spiegare.
    Ora, il centrale su bmw non è fatto hardware ma esce dall'amplificatore già pronto per andare ad uno (medio) o due altoparlanti (medio + tweeter in parallelo con filtro passaalto su quest'ultimo).
     
  15. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
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  16. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Scusate il doppio messaggio, potresti dirmi come va il 1.5? Perché sono indeciso tra questo motore e il 2000 con cambio sport
     
  17. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Troppo presto per dare giudizi ma mi pare vada molto bene.
    Consumi ottimi per il momento.
    Cambio esagerato.
    Ovvio che se non hai problemi di percorrenza prendi il b48 2000 con cambio sport.
     
  18. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Sono un ragazzo che non fa più di 20.000 km annui e che piace avere delle belle sensazioni di guida (alle quali do priorità su tutto) quando lo chiede all'auto, prestazioni del 1.5?
     
  19. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Il chilometraggio è circa come il mio.
    Per le prestazioni ti consiglio di provarlo.
    Personalmente mi è piaciuto, soprattutto abbinato al cambio ZF8.
    E' chiaro che il 120i ha prestazioni (e soddisfazioni) nettamente superiori e credo che i consumi non siano poi così differenti.
    Ovvio che se facessi 10000 km all'anno avrei optato senza pensarci al 2000, ma alla fine della corsa facendone quasi il doppio, la differenza avrebbe inciso parecchio.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.319
    1.983
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Il 1.5 ha 136 cv, la macchina pesa circa 1500 kg, penso non ci sia molto da aggiungere rispetto al 2 litri
     

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