Guarda Muccio che le BMW per sensazione di spinta non è che siano cissà che!!!!:wink: Io con la mia se la paragano all'Iby 1.4tdi come sensazione sembra che vada di più quella, poi è ovvio che è solo sensazione, perchè se guardo il tachimetro mi accorgo come con l'iby in terza a 80km/h metto la quarta e la mia invece nello stesso tempo è già oltre i 120!!!!!:wink: E' un discorso di erogazione del motore, e la fiat/alfa comunque danno una bella sensazione!!!:wink:
dalla spinta rimarrai un po' deluso,ma non preoccuparti,tutto il resto non ti ci farà neanche pensare, è proprio un altro pianeta!!!:wink:
:wink:vediamo....anche il mecca bmw mi ha detto che come motori l'alfa spinge di più...comunque non sto più nella pelle
io ho avuto la 147 115cv....e come sensazione di spinta era superiore al 320d che ho adesso....la 147 in salita ti incollava...il 320 si cammina...si sente la spinta....ma di meno... ovvio che se le mettiamo a confronto nn ce paragone...la 320d sta avanti
Secondo me la spinta è più forte per davvero, e non è solo una sensazione. Ricordo che quella sera nacque tutto dal fatto che incontrando ad un semaforo quel mio amico con il 320cd, vide che stavo dietro di lui e tirò per un po' a tavoletta. Io gli stavo vicino in totale tranquillità.Incuriosito gli telefonai e dissi:"ma eri a tavoletta?" e lui:"Più o meno ". E io:"Parcheggi che ce le scambiamo? - "Si dai,son curioso" Sceso dalla macchina mi disse..."MAMMA MIA QUANTO VA'". Morale della favola...: Se io avessi un 320 me ne guarderei bene dallo sfidare una GT in rettilineo. Ma solo in rettilineo però!!! Certo che chi non crede che sia una sensazione può sempre provare...
Aspetta...se quella è la tua 320cd devo aggiungere che mi riferivo non ad una e92, ma al modello precedente (proprio come quello di Muccio). La e92 non so nemmeno quanti cavalli abbia.
177cv:wink: Ovviamente la E46 con i suoi 150cv và molto simile alla Gt che ha grosso modo la stessa potenza...
gt anche io ho avuto modo di guidare una gt 150cv,e rispetto alla mia e46 150 cv,è ,molto diversa,la bmw è più lineare,meno brutale,ma molto superiore in allungo che in ripresa,vedi le caratteristiche sui giornali,l'alfa è una gran bella macchina senza dubbio ma non all'altezza della bmw,a me sono sembrarte queste sensazioni
Nn scherziamo: la 320d poi steptronic da 177cv provata da Qr ha fatto 231km, 7.7sec e 28.5sec nel km da fermo! L'Alfa Gt sempre provata da Qr ha fatto 207km, 9.4sec e 30.8sec nel km da fermo...
Ti dico:la mia GT a manetta segnava 222 Km/h che sicuramente non erano reali,il 320cd e46 andava quasi a 230(anche quelli non reali).Lo scarto secondo me però è quello, 6-8 km/h, ma l'accelerazione 0-100 km/h, ti prego credimi, rispetto all' e46 era proprio superiore (con 150cv pari).Io dico che con i 177cv hanno colmato il gap + qualcosina. Viaggiare in BMW comunque è tutta un'altra cosa.Cavalli apparte.
per dire....una 320cd 150cv da 0-100 ci impiega 8.8sec.... una GT mjet 150cv da 0-100 ci impiega 9.6sec..... fote:alice motori...dati di quattroruote certo nn sara il secondo in meno....molto infatti dipende da come sta messa la macchina e dal pilota....però sulla carta è piu veloce
Devo depistare un attimo il 3d. Secondo me non sono dati reali o quantomeno indiscutibili. "Al volante" faccio per dire, se non sbaglio, al GT porta 9,1 sec. E poi, secondo me, per una questione di "immagine" non fanno uno smacco alla Bmw.Sul dritto il pilota...non saprei. Invece può darsi che effettivamente il 320cd che ho provato io stesse un po' spompato.100.000km. Comunque fatemi un favore possessori di 320 177cv...se vedete una GT fate sta c...o di prova e fateci sapere!!!
Guarda, quando con il 320d 136cv feci il paragone con l?ibiza 80cv sembrava che l'ibiza andasse realmente di più. Poi in realtà era solo una sensazione, non sò come mai, cioè da cosa dipenda di preciso, però chiaramente di quasi 60cv in più c'erano e si vedeva!!!!:wink:
Auto: vel max 205.2km, 0 100 9.34sec, km da fermo 30.88sec, i dati sono quelli... Il 320cd stà sui 221km reali, 0/100 in 8.8sec e km da fermo in 30netti! Le sensazioni sono una cosa, i fatti reali un'altra....:wink: