La mia e93 ...due anni dopo... | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

La mia e93 ...due anni dopo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GoTHiC, 11 Luglio 2012.

La mia e93 ...due anni dopo...

  1. 1 (uno) :verysad

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 2 (due) <img src="" alt=":(" data-emoticon="" srcset="2x" width="20" height="20" />

    0 valutazioni
    0,0%
  3. 3 (tre) :neutral:

    0 valutazioni
    0,0%
  4. 4 (quattro) <img src="" alt=";)" data-emoticon="" srcset="2x" width="20" height="20" />

    0 valutazioni
    0,0%
  5. 5 (cinque) <img src="" alt=":D" data-emoticon="" srcset="2x" width="20" height="20" />

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    non lo semini, è sempre un 3000cc, ma sicuramente va dietro....:wink:
     
  2. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Adesso metto zizanie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :

    visto che non ti sevono i 4 posti e ti piace lo spyder, perchè non valuti l'acquisto di un bel boxster 981 ultimo modello magari col PDK. hai un 2.9 con 265cv con cambio doppia frizione praticamente migliore al mondo, paghi pochissimo di superbollo e hai un auto che dal punto di vista telaistico non ha eguali nel panorama mondiale con la sua TP e il motore centrale. Ti dico perchè l'ho avuta (la 987S) e darla via è stata un supplizio, anche se devo dire che con la e93 me la spasso lo stesso.

    Anche mia moglie (che si trova divinamente con la e93) col cane comodamente seduto dietro, a volte mi dice che le manca guidare il boxster...

    Se hai pensieri a riguardo del tetto in tela, anch'io avevo paura, visto che prima avevo una slk, ma mi sono dovuto ricredere al 100%. Non la senti proprio la differenza con il tetto rigido e x quando riguarda insonorizzazione e comfort, non hai il problema del trasferimento di carico per il peso del tetto in lamiera (mi sembra di ricordare che nelle prove cambiasse un bel po' nella guida aperta-chiusa). La velocità di apertura capotte del boxster poi è unica e ti permette di aprire sia da fuori col telecomando sia in movimento fino a 60km/h (io lo trovavo comodissimo perchè scapottavo o ricapottavo mentre passavo sotto il telepass in autostrada senza mai fermarmi o lo facevo mentre iniziava a piovere potendo rimanere cabrio fino all'ultimo secondo :mrgreen: ).

    Non ultimo poi avere 2 bagagliai che non risentono del cambio aperto-chiuso aiuta non poco.

    Se poi si vanno ad analizzare tutte le prove fatte nelle varie riviste tra Z4, boxster, TT, SLK la porsche la spunta sempre e da tutti i punti di vista. Se non errò i grossi problemi dell'ultima z4 venivano segnalati sul fronte telaio, freni e cambio, veri e propri punti di forza della Boxster. L'unico vero difetto che le riconosco (purtroppo è una scelta voluta da Porsche) è che anche sulla versione S ci starebbero bene almeno 100cv in più :sad:

    Hai un telaio dei freni e un cambio così validi che dispiace non avere almeno 400cv

    Visto che dalle tue parti a Sant'eufemia c'è un bel centro Porsche, prima di dire qualsiasi cosa, fossi in te un giretto io lo farei.

    Non ultima mi sembra che la e89 soffra di una svalutazione allucinante legata soprattutto al fatto che non ha avuto tantissimi estimatori.

    Poi se ne fai una questione talebana che vuoi rimanere per forza su bmw allora è un altro paio di maniche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Scusate ma il 28i, dovrebbe andare più del 30i???

    Ma un motore così è tiratissimo, e consuma molto, poi si romperà facilmente.

    Un aspirato 30i non avendo la turbina ed essendo più leggero, a livello di consumi dovrebbe stare più o meno come la mia e93 30d, o sbaglio?
     
  4. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 &amp; E91 M-Sport
    ....lo Z4 E89 3.0i !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    .....dove é giusto che stia, ma mi stupisco sempre che non lo vedo scomparire dallo specchietto !!! >:>

    Andrea (questo ragazzo !!) ha anche un 330d E90 da 231cv......e, giustamente, dice che é tutto un altro mondo la Zeta: sia di motore, sia di telaio !! :wink:

    Poi, ovviamente, insisto anch' io per l' is: il pack M, abbinato soprattutto ai 326 da '19, o ai 313, é una favola.........e se non é 30.000€, con 32/33 ne trova facilmente !!

    Se ci metti che poi in box ha già un X5 quasi a disposizione, per esigenze di carico, e un buon acquirente per l' E93, non ci penserei troppo !!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se non prendi un 2 posti a quell' età.........come macchina unica é difficile in futuro !! :biggrin:
     
  5. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Ciao alessandro, questione talebana ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I tuoi sono dei buoni consigli, ma le porsche non mi piaciono, e come dici alla fine voglio rimanere in bmw.

    Ma non è una questione di principio, ora come ora IMHO bmw è l'unico marchio per cui voga la pena di spendere, lasciamo stare le super e porsche che anche se più abbordabile non mi piace, ma tipo audi che tristezza mi mette tristezza solo a guardarla la tt, slk bella si ma non ho il minimo desiderio di possederla, se mi chiedessero di provarla non la proverei nemmeno.

    Poi io sono fissato con le bmw da sempre.........
     
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quoto e straquoto....
     
  7. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Porsche per me è solo 911...
     
  8. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Esteticamente non so quale mi piace di più. A volte una a volte l'altra.

    Vorrei una macchina più piccola e versatile, e vorrei il sound del benzine.

    Non faccio pochi km quindi il consumo conta abbastanza.

    Non voglio assolutamente che mi dia meno emozioni della e93.

    Non mi servono quattro posti, e vorrei approfittarne finchè posso per prendere un duetto.

    Il mio budget è 28.000 massimo, e l'unico motore è il 30i

    Nei miei panni che fateste?
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    La mia e93 ...due anni dopo...

    Scusa ma se il 2.0 turbo è tiratissimo quello dell'rs3 cos'è?? I componenti sono tutti sovradimensionati e tranquillamente reggono.. È un pó una leggenda sta cosa dei motori tiratissimi..
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sono d'accordo.....io il 2.8i lo preferisco al 3.0i anche se è un 4 cilindri!!!
     
  11. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Ed è qui che ti sbagli. prova bene un boxster, poi prova una carrera (cabrio logicamente), poi portami le differenze...
     
  12. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Ti capisco perfettamente, io sono cresciuto con la passione di marchi più "normali" come bmw appunto, perchè tutti i porschisti che conoscevo erano quelli dell'ultimo minuto un po troppo sboroni.

    Avevo un collega all'univ. che prendevo sempre in giro dicendogli che alla fine suo padre aveva solo un super-maggiolone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mentre lui tutto fiero gliela rubava il più possibile x fare il figo con gli amici....

    Poi una sera io e un altro amico abbiamo fatto scambio x andare fuori in disco lui con la mia vecchia e preparatissima SLK200k pompata e abbassata e io col suo vecchio 986 normale. Mi scandalizzò il motore fermo da "soli" 204cv ma rimasi colpito delle doti telaistiche, tanto che una volta morta e defunta l'SLK ho deciso per l'esperienza porsche e non me ne sono pentito.

    comunque anche solo x perderti un pomeriggio vai al centro sant'eufemia e provati il boxsterino. Magari ti esce un preventivo allettante. Perfettamente ragione sul resto della concorrenza, ho un amico che gli dispiace dare via il TT coupè perchè la trova fantastica :-sick

    io quando la provai rimasi di stucco (nel senso che la trovavo proprio una mer.a) poi gusti sono gusti, ma trovo giusto dare un giudizio solo dopo aver confrontato x bene i prodotti... :wink:
     
  13. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 &amp; E91 M-Sport
    Questa, o, soprattutto, quest' altra, se hai dubbi che la quarantina di cv in più, o il pack M, siano troppo aggressivi per i tuoi gusti !!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2012
  14. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
     


    belle entrambi. Probabilmente alla prima bisognerà aggiungere l'IVA, altrimenti non si spiega una diff di prezzo a parità di anno e con meno km rispetto l'altra
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Le ho provate entrambe e mi hanno entusiasmato ambedue!!!!

    Ma a me le Porsche non piacciono tranne la 911....gusto personale;-)
     
  16. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    beh se mi parli di linea gusti sono gusti!!! Io per assurdo che non sono mai stato appassionato porsche mi stufa di più vedere la rivisitazione da 60 anni a sta parte della 911, mentre trovo stupenda la linea del boxster. In quanto a prestazioni, a parità di modello (tipo 997S cabrio con 987S) ne viene sempre meglio fuori il boxster
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Si si, io parlavo di linea!!!! Ad esempio al Boxster preferisco la Cayman...
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Si si, io parlavo di linea!!!! Ad esempio al Boxster preferisco la Cayman...
     
  19. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92

    35i non voglio ne per il superbollo ne per i consumi e poi gli interni rossi sono un obrobrio....
     
  20. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    quotoneeee
     

Condividi questa Pagina