La mia E93 320d m-sport aut. e le sue scimmie

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SpRiZZ3Tt0, 3 Maggio 2012.

1. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2012
  2. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    I cani, se ben addestrati, non smaciullano niente... Le cagne non basta quasi mai saperle addestrare bene... bisogna :sadomaso:sadomaso:sadomaso

...Allora si che si comportano bene... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :haha

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    senti ti affido il mio figlio minore per una settimana ... vedi se riesci ad addestrarlo.....

5. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

una settimana con me e vedi come riga dritto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    In una settimana gli insegno anche a riportare il bastone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    heheeheh credi... ti prende per sfinimento.....alla fine molli.... il cagnetto qaundo riconosce il tuo ruolo alfa... si adatta ... il mio Filippo... è nato ribelle.... e questa foto è quando aveva 2 anni...e gli avevo detto di smetterla di fare qualcosa.... ora ne ha tre

[​IMG][​IMG]

8. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Non vorrei addentrarmi in situazioni poco consone o in giudizi altrui affrettati, ma ho sempre trovato una scusa quando sento i genitori o amici dire che i figli ti prendono per sfinimento... Partendo dal presupposto che il bambino piccolo (come il cagnolino) è un foglio bianco, è pur vero che a volte si ha lavoro più facile con bambini più svegli o soprattutto più mansueti, ma ciò non toglie che sei tu a comandare e (a volte) far capire chi comanda vuol dire solo voler più bene a proprio figlio/a e non vuol dire fargli dei sopprusi o essere maneschi

Faccio un esempio stupido: io sono stato abituato a parlare piano senza alzare la voce e aspettare che gli altri finiscano di parlare (altrimenti mi arrivavano di quelle sberle... #-o), mentre quando vado dai suoceri (che hanno la bifamiliare con accanto cognati e nipoti) a tavola è tutto un urlare perchè nessuno ha mai detto ai bambini (7aa lui e quasi 4 lei) di parlare piano e di aspettare che gli altri finiscano. Anche con me mio nipote prende, mi parla sopra, urla continuamente mentre parlo e mi fa venire il mal di testa. Logicamente dietro la piccola di 4 va a seguire e lo imita.

I suoi genitori (e anche i nonni) hanno sempre sopperito parlando a voce anche più alta, quindi ti lascio immaginare le domeniche felici dove sto benissimo ma ben che vada me ne vengo via col mal di testa. Ormai da qualche mese (quando siamo assieme) se mio nipote mi urla dietro e mi vuole parlare sopra, me lo prendo per un braccino e lo guardo bene negli occhi e gli ripeto che non deve urlare e deve aspettare che gli altri finiscano. Non servono ne sberle ne urla ne altro... solo un po' di autorità. Adesso lui mi adora comunque e, almeno quando parlo io, non alza più la voce. Se a volte continua a farlo basta un mio sguardo e smette subito...

Non so se sbaglio o la faccio troppo facile, ma sono fermamente convinto che ai nostri figli dobbiamo far capire che comandiamo noi e non loro e che è fondamentale nella vita seguire delle regole di buona educazione che poi nella vita si trasformarà nel seguire delle leggi scritte (giuste o ingiuste questo è un altro discorso).

Per tornare all'esempio del cane, il mio l'ho preso sulla carta :mrgreen: da un canile (avevo visto solo 2 foto). Quando mi è arrivato e ho visto bene il manto ho capito che derivava da un beagle (infatti poi mi hanno confermato essere un incrocio tra uno spinone e un beagle) che come saprai sono 2 cani da caccia che hanno la simpatica abitudine di tirare come degli assassini...

Adesso Bryce ha quasi un anno e, nonostante abbia un carattere stupendo e giocherellone e faccia simpatia a tutti, ogni volta che gli metto il guinzaglio tira sempre come un bue. Se lo porto in giro in centro, col guinzaglio di cuoio ti giuro che mi mangia le mani... (quello di metallo l'ho abbandonato quando aveva 4 mesi e pesava 8 kg).

Io però non mollo e ho imparato a tenerlo stretto e a non dargli possibilità di iniziare a tirare, è un continuo strattonarlo per richiamanrlo all'ordine. A volte inizia a tirare di più e allora mi fermo lo guardo negli occhi e gli ripeto di andare piano.

Ormai il 20/7 farà un anno e io continuo da 9 mesi a scassarmi le mani, ma non ho nessuna intenzione di mollare e dargliela vinta...

Il bello è che poi appena siamo soli e gli mollo il gunzaglio si mette al mio fianco e non tira più, va poco in giro e se lo chiamo viene subito ](*,)](*,)](*,)

9. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Proprio perchè ce li hanno le Mini e le 500 non li farei :mrgreen:

Sono 2 macchine che, perdonate chi le possiede, non mi vanno proprio giù. Probabilmente perchè costano una barcata rispetto a quello che offrono e perchè è la classica macchinina da figlio di papà che viene comprata il giorno stesso della patente...

E citando altri messaggi delle pagine posteriori, pure io la riprenderei bianca, soddisfattissimo di come mette in risalto le linee dell'auto =D>

L'altro colore che mi attira parecchio è il nero opaco, l'aveva un utente del forum fatta così (verniciata proprio, non wrappata) e faceva bruttissimo :sbav:

10. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quoto! Invece vedo quotidianamente delle scene... ne picchierei di genitori/nonni etc etc...

All'estero comunque è peggio, la regola è "allevamento allo stato brado". L'altro giorno un padre al bimbo di 4 anni che tentava di sradicare un occhiale "please, don't touch" Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????????

I cani intelligenti sono i più difficili da addestrare, perchè tentano loro di addestrare noi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di alcuni si dice persino sia impossibile, si può solo ottenere talvolta di avere le stesse idee, e quindi la percezione di obbedienza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. In realtà con mooooooooolta costanza decisione e pazienza si ottiene tutto, o quasi...

11. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Come al solito le cose giuste stanno nel mezzo. Come dicevo, io da giovane le mie belle sberle me le son prese e non mi sono mai sognato di chiamare il telefono azzurro (manco c'era all'epoca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) invidiavo quelle mamme che dicevano alla mia che loro figlio non lo avevano mai toccato. Poi crescendo ho visto cosa porta a non dare qualche sano scappellotto ai bimbi. Mocciosi super viziati che danno dello str..zo al padre o alla madre, o,come capitato nelle partite dell'Italia agli europei, gli amichetti di mio nipote che davano del negro a Balotelli per poi pensare di far ridere i genitori presenti (logicamente ridevano solo i loro genitori, gli altri no)

Se mio figlio dicesse una cosa del genere alla prima glielo dico alla seconda parto che se la ricorda x un po' se capita la terza, sberla e poi discorsetto.

Anche la sberla poi è fine a se stessa; per lo stesso motivo sia il cane che il bambino riesci a farlo ragionare e portarlo nei giusti binari se gli fai capire l'errore fatto. Pestarlo serve a poco...

Tante volte vado in giro e vedo persone che gliele danno pure ai loro cani senza mai ottenere nulla, magari perché hanno ringhiato al mio. Assurdo... :eek:

Sui figli all'estero ho sentito tante cose: io ho sempre visto tante famiglie con figli quando vivevo a Venezia e sempre bambini educati. Gli italiani all'estero invece sempre a farsi notare x poca educazione. Poi penso che anche qui non si possa fare di tutta l'erba un fascio. Se il bambino è educato sa comportarsi bene anche quando è fuori, italiano o straniero che sia, se è maleducato non c'è nazionalità che tenga...

12. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Sono auto che vanno bene ai ventenni e alle ventenni perché legate soprattutto alla moda del momento. È sempre esistito il fenomeno dell'auto più gettonate dai neo-patentati e sempre esisteranno i papi che comprano la macchina fighetta al figlio. Poi per chi è più appassionato o più adulto è giusto che i gusti siano diversi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Sìsì chiaro, tutto fila ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per fortuna che mi sono innamorato di questa macchina dal giorno che ho fatto la patente... Ho dovuto aspettare 5 anni ma ne è valsa la pena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    meglio, ciò dimostra maturità visto che sai andare al di là di un infatuazione per mero motivo estetico.

Anch'io a 20aa lavoravo e studiavo e sono riuscito a realizzare il mio primo sogno calibra 4x4turbo che all'epoca era gettonata da una clientela più adulta dei 20enni (parliamo del 1993). I miei amci avevano tutte le uno turbo o le 205, le amiche le Y10. Giusto i più ricconi riuscivano a farsi comprare i primi 4x4 tipo toyata land cruiser o nissan patrol ecc ecc

15. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    alcune hanno l'optional della P tatuata già sul vetro ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

il fatto che siano auto del momento è vero ma questo non le rende belle... se io non avessi avuto la possibilità di prendere la mia avrei optato per un e46 usata e avrei speso pure meno di una 500 o mini nuova... è più questione di classe si vedono anche i 50enni con le 500 azzurre, ma daiiii... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    bellissima davvero....vista ora...

18. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Passion ma che bella è la foto che hai in firma?! L'auto con le portiere aperte con la luce che riscalda un po' e dietro la porta di casa, anche lì aperta con la luce che esce... Bellissima! =D>

19. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non vorrei inquinare il 3d con argomenti che poco c'entrano... io ti assicuro sono una persona molto rigida .. e gli scappellotti volano quasi quotidianamente... ma la differenza tra un cagnetto e un bambino è che il bambino si chiede il perche....

Quindi Filippo mi dice in seguito ad uno scappellotto testuali parole "Perchè mi hai picchiato?" la tua risposta deve essere molto precisa e circostanziata , e attento il bimbo si ricorda ... quindi se tu lo punisci perchè ha detto una parolaccia... in sua presenza non ti azzardare a dirne una ... perchè ti chiede spiegazioni e quando la ridirà lui a distanza di giorni .. se tu lo sgridi di dirà .. " ma la hai detta anche tu...." i figli sono lo specchio dei genitori e delle persone con le quali vivono....

I bimbi sono bimbi ma sonogia persone hanno le loro idee i loro punti di vista ... il fatto che i loropunti di vista non comprendono tutto lo spettro del pericolo e del danno... e lo devono imparare giorno per giorno .... con esperienze con sgridate eccc... ma tu li devi sempre sorvegliare e spiegare il perche delle tua azioni... il cagnetto di ubbidisce e basta in quanto riconosce in te il suo padrone ... il bimbo no.. i bimbi non vogliono padroni...

E neanche noi adulti....

Comunque ti auguro di provare l'esperienza genitoriale...... ne vale la pena ........

20. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Grazie 1000 e una F31 ufficiale come foto da me moddata....fine OT!

Condividi questa Pagina