BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia e92 sempre più personalizzata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia e92 sempre più personalizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da manca, 14 Giugno 2018.

  1. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Mi è partito un messaggio doppio, scusate
     
  2. manca

    manca Kartista

    151
    30
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.038.130
    320d e92
    si si esistono nella versione per f3x, quindi come i miei, ant 340 post 345 oppure ant 370 post sempre 345
    invece quelli gialli a 6pot cioè la versione per e9x esistono solo in una misura (sono sicuro al 90%) cioè 338 ant e post non ricordo#-o
    purtroppo non ho foto con i 18, appena monterò le invernali le posterò
     
  3. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Questa è una bella notizia perché ingrandirebbe il diametro di entrambi. Il kit per e9x ha un freno posteriore più piccolo di quello che monto adesso (320 o giù di lì contro i 336 che monto ora).

    La modifica la farei solo per estetica (già ora l'auto frena molto bene e in pista non ho ancora in programma di andare). Da un lato avrei un Plug&play ed il fascino di una pinza a 6 pistoncini (:love) dall'altro avrei dischi più grossi e la possibilità di avere le pinze blu, che mi piacerebbero di più, ma con un impianto che comunque deve essere adattato. E con l'incognita di capire se entra o no sui cerchi da 18. Non è una scelta facile eh :-#

    P. S. Comunque bellissima la tua auto anche nelle ultime foto =D>
     
  4. manca

    manca Kartista

    151
    30
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.038.130
    320d e92
    io personalmente sono contro, o meglio, faccio più fatica a spendere cifre importanti tipo quelle dei freni solo per estetica, io li ho cambiati perchè volevo dei freni più cattivi e che mi permettessero di osare un pò di più.
    Se ti interessa solo un bell'effetto visivo puoi colorare le pinze stock e mettere dei dischi forati, già la macchina diventa più aggressiva.
     
  5. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Io ogni tanto ho il mezzo pensiero di rifarle argento oppure girigie satinate o comunque chiare, sempre sul grigio. Non so, non mi sono ancora messo a cercare una nuova pellicola, quei 30/40 euro magari li spendo in altro, però ogni tanto ci penso.
     
  6. manca

    manca Kartista

    151
    30
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.038.130
    320d e92
    io ogni tanto penso di mettere una striscia blu che attraversa il cruscotto tipo i modelli nuovi con pacchetto m, però non mi sono mai messo giù bene a studiare come fare per farla venire bella e non una cosa buttata lì, magari vedrò più avanti se mi verrà voglia
     
  7. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Diciamo che saranno un up 80% estetico e 20% funzionale, a voler esagerare.. Quelle volte che darò una scannata alla macchina sicuramente apprezzeró di più la costanza dell'impianto frenante performance, nonché la sua potenza e modulabilita nel mordere... Ma nel viaggio casa-lavoro i freni di serie frenano già fortissimo anche quando sono di corsa! L'unica pecca è che, come tutti i freni concepiti per auto da strada, quando si fanno molte, ma molte, staccate profonde di fila (e capita pochissime volte), dopo un po' si sente un po' la fatica dell'impianto. Ma sarà il 2% dell'uso dell'auto, per questo dico che finché non vado in pista è un up principalmente estetico ;)
     
  8. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Sui modelli nuovi è molto bella. Sulle nostre sarebbe facile wrappando i profili lungo le portiere (quelli che ospitano i led), ma più complicato per la plancia.. Difficile pensare ad un lavoro ben integrato.. Ma ci si può provare!
     
  9. manca

    manca Kartista

    151
    30
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.038.130
    320d e92
    Hai detto bene, la sua modulabilità.. Ne sono rimasto davvero colpito, ero convinto che con l'impianto nuovo avrei fatto fatica a fare le classiche frenate gentili che si fanno in città o nell'uso quotidiano e sarei stato costretto a reimparare a frenare, invece sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che l'intensità della frenata nel primo 30/40% circa della corsa del pedale del freno è rimasta invariata, quindi molto graduale. facendo maggiore pressione invece, beh la differenza si sente tutta
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  10. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Come è giusto che sia. Spesso sono più modulabili gli impianti da pista che non quelli da strada, perché in pista il pilota sa che per frenare deve pestare per bene sul pedale, in strada invece si verifica una moltitudine di sutuazioni per cui si richiedono frenate forti senza per forza doversi slogare una caviglia (es frenata di emergenza).
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ti chiedo ancora una cosa sulla modifica posteriore: ok per evitare di smussare i millimetri dal supporto pinza, avete risolto con allungare il mozzo in fuori, ma per la campana del freno a mano (visto che il disco ha campana più larga rispetto all originale) come avete provveduto?
     
  12. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Comunque, visto che siamo in tema, oggi ho dato una tiratina all'auto come non facevo da tempo... E in effetti dopo un po' ho sentito la fatica dell'impianto frenante. Quindi la modifica si prospetta più funzionale del previsto :cool: manca solo la grana ora però :lol:
     
  13. manca

    manca Kartista

    151
    30
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.038.130
    320d e92
    Giusto te ne volevo parlare ma poi me ne sono dimenticato, avevo letto un sacco di discussioni su questo fatto, e che i ferodi non si aprissero abbastanza da toccare l'intero della campana facendo andare a vuoto il freno a mano, per ovviare a questo problema avevo già in mente di far fare due anelli al tornio da far incastrare direttamente nei dischi in modo che facessero da spessore e così il freno a mano prendesse..
    Il fatto è che (non ho ancora capito come sia possibile) non ce n'è stato bisogno:-k i ferodi prendono perfettamente, il freno a mano funziona e non c'è stato bisogno di alcuna modifica..
     
  14. manca

    manca Kartista

    151
    30
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.038.130
    320d e92
    Molto bene, non resterai deluso!
    A proposito di tiratine.. è un pò che mi frulla in testa un'idea e vorrei sentire anche qualche vostro parere.. per quanto riguarda mappa/defap/chiusura egr voi come siete messi?
    Io ho il terrore della catena e della turbina col vizio di rompersi, contando poi che la mia auto non è proprio fresca (quasi 147.000 km), ci sono andato abbastanza delicato e già da qualche mese ho fatto solo una mappa leggera a 200 cv (scarsi secondo me)..
    Adesso vorrei davvero qualcosa in più però sono diffidente, so che con una mappa più spinta e eliminazione fap/chiusura egr si arriva facilmente a 230cv, qualcuno di voi l'ha fatto? quanti cv avete tirato fuori dai vostri 320? ci mette molto di più l'auto a arrivare in temperatura con l'egr chiusa? problemi vari a catena/turbina o altro?
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    prima o poi devo cimentarmi, e con foto e dettagli per capire sta cavolo di modifica freni Msport serie F al posteriore della serie E
     
  16. manca

    manca Kartista

    151
    30
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.038.130
    320d e92
    Guarda io ho fatto circa 2/3 settimane solo con l'impianto davanti e ora è circa da 1 mese tutto completo.. posso dirti che le differenze non sono abissali ovviamente dato che la macchina frena 80% all'anteriore, però dopo aver montato i freni anche al post posso dirti che una cosa che si sente molto è la compostezza, la macchina è più composta in frenata e ti trasmette più sicurezza.. non che prima scodinzolasse eh, però la senti che è seduta bene e ti permette di osare di più specie se arrivi un pò lungo e fai un'entrata di curva frenando o se devi correggere la traiettoria in curva con un colpetto di freno

    p.s. tu per quanto a rimappa centralina hai fatto qualcosa? hai consigli da darmi?
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    guarda ti dico che a me della frenata poco importa tanto corro e freno comunque , io gradisco la modifica piu per estetica che per altro, soprattutto al posteriore
     
  18. manca

    manca Kartista

    151
    30
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.038.130
    320d e92
    allora non resterai deluso, l'effetto finale è davvero stupendo
     
  19. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Mi raccomando @salpone, fai tante foto, e se riesci a fare una guida, tanto meglio :biggrin:

    Comunque @manca io non ho ancora nessuna modifica meccanica al mio 330.
     
  20. manca

    manca Kartista

    151
    30
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.038.130
    320d e92
    Oggi è finalmente arrivato un piccolo up, imballato molto bene e vestibilità perfetta 37040908_1870635609664250_6907609061936594944_n.jpg
    36994429_1870635489664262_1744454808980422656_n.jpg
    consegnati sia nuovo che vecchio in verniciatura per avere un paragone, lunedì è pronto
    36981940_1870635436330934_9512124199993344_n.jpg
     
    A -JoeBlack- e Daniel86 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina