La mia E91 LCI "Plus++" | Pagina 548 | BMWpassion forum e blog
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La mia E91 LCI "Plus++"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giustyle, 9 Febbraio 2013.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Mi piace.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Giu ciao ... tu il lavoro allo scarico dove lo hai fatto ? Io sono di milano per avvisarti .grazie mille

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. DAVIDE HEAVEN

    DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

    1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Occhio al tag! Altrimenti poi gli altri davide si scocciano e tirano su un casino ! Ahh..mi prende male se ci penso!......

    Tornando alla chromeline sta uscendo bene.

    Quante passate necessità il foliatech?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2017
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Promette bene anche secondo me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma solo a lavoro finito si potrà dire

    Da un marmittaio qui a roma
     
  5. Fasterthanyou

    Fasterthanyou Primo Pilota

    1.271
    84
    18 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.560.928
    BMW E91 320d - Elise 111R stage2
    Già fatta la revisione ? Avuto problemi con lo scarico?
     
  6. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Mai nessun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Ragazzi una curiosità .. quali sono i vantaggi nel defappare L auto? E in media i costi? Ci sto seriamente pensando avendo avuto qualche grana con il fap
     
  8. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Se cerchi trovi molte discussioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    IN breve:

    - riduzione dei consumi

    - vita piu lunga del motore (turbina in primis perchè lavora a temperature piu basse)

    - niente allungamento olio motore

    - niente intasamenti (ovviamente)

    - Prestazioni migliori

    Difetti:

    - piu puzza allo scarico

    - per legge è illegale

    Costi dipende...da un preparatore credo siano 600 euro circa eliminazione FAP + eliminazione rigenerazioni da centralina
     
  9. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Concordo con tutto.... dipende sempre poi come vuoi affrontare il problema ...

    Ci sarà chi ti proporrà di

    - svuotare il tuo dpf ( solamente pere fap-lasciando le celle del kat ) cosa che sconsiglio vivamente

    - sostituire integralmente il blocco fap con un kat 200 celle ( cosa che farò io , avendo ottenuto ottimi risultati sulla ex macchina )

    - montare downpipe libero

    Ecc ecc...

    Quando vai a lavorare su queste cose dovrai per forza eliminare da centralina la gestione fap ( e teoricamente già che mettono mano alla centralina potresti mappare ) altrimenti puoi mantenere tutto originale recuperando sempre come qualche cavallo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda il "sound" tutti che si mettono le mani nei capelli quando si parla di diesel , invece se fai i giusti lavori ottiene un buon risultato ... ancora su questo motore non ho idea dei livelli di rumorista , ma ti posso assicurare che sulla mia avevo ( turbina - 200celle- e scarico libero fino al terminale ) e aveva un sound veramente bello ... non esagerato di chi monta tutto diretto che a parar mio fa un po' cagare ... bello corposo linko un video . Io parlo di un 1.3 ma credo farò lo stesso identico lavoro su questa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  10. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92



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  11. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Perché lo sconsigli?
     
  12. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Bhe a mio modesto parare perché per prima cosa ... andandolo a sostituire con qualsiasi altra cosa tipo kat-tubo libero ecc ecc ... ti rimane in mano integro il tuo fap e qualsiasi cosa esempio: motivi di vendita, problemi con le fdo, hai in mano il tuo fap ... andandolo a "svuotare" percorri una via irreversibile ...poi avevo sentito persone che si lamentavano delle turbolenze che si creavano nello spazio vuoto lasciato dalle maglie... altre che si aspettavano un aumento di sound , deluse più invece dal risultato ... mentre invece si possono percorrere altre vie sicuramente molto migliori del semplice svuota e rimonta :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che ne pensi ?

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  13. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Si io concordo per il fatto di avere in mano il FAP originale.

    Infatti se lo farò comprero un downpipe, perchè cosi in caso di rivendita auto/qualsiasi altro problema è un attimo rimontare il FAP originale.
     
  14. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Basta svuotarne un altro (come ho fatto io)

    Oppure al momento della vendita prenderne uno usato oppure venderla cosi (come faro io un domani)

    Le turbolenze secondo me sono leggende metropolitane.. per carità scentificamente sarà anche plausibile ma parliamo del "sesso degli angeli"

    Invece il 200 celle secondo me sono solo soldi buttati, 200 celle non fermano odori ne nulla.. considera che l'originale ne ha migliaia di celle.
     
  15. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Bhe oddio certo ... però quanto hai pagato un fap ? Con meno di 120 euro ti porti a casa un 200 celle nuovo ... a livello di prestazione e sound direi che è decisamente meglio che svuotare un fap ... la linea di scarico rimane molto più compressa , e ti posso garantire che un tdi con 200 celle e poi tutto libero e tutt'altra cosa da un tdi con tutto libero dalla turba... a livello di odore è meno sensibile e sfumacchia meno se mappata ... saranno maglie aperte ma sempre maglie ci sono .. qualcosa terranno .. poi ripeto uno deve valutare tutti gli aspetti , e se uno punta anche al sound , svuotando il fap non ci siamo, viceversa invece può andare bene .

    Ma non credo che chi lo tolga , lo tolga solamente per togliere un filtro [emoji12] siamo tutti un po' "tuner" haha

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  16. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Meno di 120 euro un downpipe con 200 celle? Ma dove?

    Io con 150 euro ho preso fap già svuotato con cat all'interno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però lasciamo perdere i costi.. io credo che bisogna cercare la soluzione giusto per le proprie esigenze, io avevo necessità di 0 puzza e mantenere cmq una contropressione ( non ho perso nulla ai bassi )

    Riguardo il sound (se cosi si può chiamare su un diesel) perché non ci siamo se lo svuoti?

    Senti qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  17. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Mi hai frainteso , intendevo 120 euro solo il cat !! Poi lo devi far saldare al posto del blocco dpf... comunque sia OTTIMO ... però tu hai tolto anche entrambi i silenziatori [emoji12] sound va più che bene ....

    Un mio amico aveva fatto lo stesso lavoro su un'altra auto ( mantenendo lo scarico originale ) svuotando solo il fap , non gli era cambiato nulla in sound praticamente per quello parlavo del sound

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  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma se vuoi cambiare il sound devi cmq agire sui silenziatori altrimenti sembrerà sempre un aspirapolvere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Comunque svuotando il fap il sound non cambia....è il cat che fa cambiare il sound ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Oddio tutti che parlano di aspirapolvere ... mi fate morire giuro ... ma cosa c**** hanno sti bmw nella turbina ? Hahah

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