mi hanno cambiato il relativo attuatore in garanzia, e la mia è del 2010 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sono eccome, e ci sono casi di rottura (disastrosa) delle stesse. in officina bmw mi han detto "è ovvio che finché sei in garanzia, le tieni"
Azzz... Allora mi devo documentare su come toglierle.. Avete un link o qualche guida da seguire? PS. Ma si tolgono solo per una questione di prevenzione o porta altri benefici?
in teoria e credo pratica perderesti qualcosa ai bassi.............ma chi ha mappa forse non se ne accorge, o forse dovrebbe rivederla.
Ti ringrazio Gian , il mio indirizzo dovresti averlo[emoji16] [emoji16] Scherzi a parte, ora cerco di documentarmi come si deve su pro e contro, poi vediamo il da farsi Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se vanno bene anche sulla mia LCI, li prendo io i tappi del mio omonimo [MENTION=16119]GianluCabrioMSport[/MENTION] come mai non li hai montati? Cambi progetto e si passa direttamente al GT3? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
...scusate, mi spiegate questi swirl flaps cosa sono, 2007 ma anche io ho il 231.Ho letto in giro ci sono addirittura dei tappi come afer tuning..si migliorail rendimento anche di un vecchio motore kilometrato?
No il rendimento se mai si peggiora ma non rischi che uno di quei pezzetti con il tempo si stacchi e finisca nel motore distruggendolo.
Si tratta di un sistema che, sotto particolari condizioni di carico e regime motore, tramite un attuatore pneumatico controllato dalla gestione elettronica motore, esclude dallo scambio con l'esterno una delle 2 valvole di aspirazione in ogni cilindro. Lo scarso dimensionamento dei sistemi di ritenzione delle valvole, nonchè l'accumulo di morchie provenienti soprattutto dal sistema EGR, hanno concorso al consumo precoce e al cedimento strutturale di queste, che vengono aspirate dentro la camera di combustione, con immaginabili conseguenze sull'integrità del propulsore stesso. Questo sistema offre vantaggi fluidodinamici soprattutto in ottica inquinamento e offre del freno motore extra. La rimozione delle lamelle non porta vantaggi significativi in ambito prestazionale (anzi, fa perdere freno motore) ma ovviamente scongiura la rottura del motore. (preso da internet)
Che culo!!! Allora il tuo set lo ritiro io se ce l'hai li a prender polvere! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro