La mia E91 LCI "Plus++" | Pagina 403 | BMWpassion forum e blog

La mia E91 LCI "Plus++"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giustyle, 9 Febbraio 2013.

  1. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Ma tocca sulla parte interna.. credo più sul rivestimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco la risposta del venditore:

    Buongiorno, il costo da lei corrisposto per la merce è di 114,90€ spedizione inclusa.

    Il nostro margine su questo tipo di vendita è di circa 9,60€ (iva inclusa)

    Considerando però il lavoro che andrà ad eseguire ritengo ragionevole, e comodo da un punto di vista matematico, uno storno di 14,90€ (in modo che il totale da lei speso sia di 100€, ottimo per questa tipologia di prodotto, calcoli che i distanziali di questo nuovo lotto costano mediamente circa il 25% in più, da circa due mesi, e che quindi il prezzo sarà aggiornato nel corso di queste settimane).*

    Se accetta la mia proposta, avrei solo la necessità che rilasciasse un feedback positivo (scrivendo comunque nel commento quello che ritiene opportuno) ed io provvederò immediatamente al rimborso via paypal della somma concordata.

    Glielo chiede perchè, certamente non è il suo caso ma in passato abbiamo avuto una situazione simile davvero spiacevole (per fortuna poi risolta da Ebay stesso)

    Attendo la sua risposta in merito.
     
  2. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Io li farei abbassare di 1 mm penso che se vai da qualisiasi rettificatore e qualcuno che ha un piccolo centro di lavoro verticale te lo fa in pochi minuti senza spendere una follia, in fin dei conti è un operazione semplicissima da pochi minuti.
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    La cosa più importante è il Feedback positivo.. Sia mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Capirai ha anche il 100% positivi.. lo rovino in caso di feedback negativo
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Eh si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io ne ho uno pronto da dare (negativo) per un pezzo della mtb.. Ha detto che me lo rimanda ma non ho ancora visto nulla.

    Tempo 10 giorni e gli mollo il negativo >:>
     
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Scherzi.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  7. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Se tocca sulla plastica non hai molta scelta... o ti abbassi con i distanziali o ammortizzatori piu rigidi

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  8. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Ma è sempre la parte estrema del passaruota, solo che è quella più interna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Eh ho capito... tocca quando va in compressione... o diminuisci spessori o fai fare meno corsa con ammortizzatore piu rigida... o metti molle h&r ma sono legni... che ammortizzatori monti?

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  10. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Ma che vuol dire? Ovvio che le gomme toccano solo in compressione.. far toccare senza che l'ammortizzatore sia in compressione la vedo dura per delle macchina stradali.
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Dai Camber e risparmi Giusè. ..

    Anche io sono nella tua stessa situazione....

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  12. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Vuol dire che se gia toccano cosi figurati se carichi.... ripeto hai ammortizzatori originali?

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  13. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Quasi quasi faccio un salto dal gommista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ripeto le gomme toccano solamente in caso di particolari avvallamenti quindi in piena compressione, quindi da carico sarà più facile andare in piena compressione..

    Non credo sia possibile si tocchi senza andare in compressione, quindi non ho capito la tua frase.

    I miei ammo sono quelli originali, non li ho cambiati.
     
  14. maurone_sport

    maurone_sport Collaudatore

    382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Secondo me intende dire che se già tocchi così a macchina "scarica" figurati quando ci carichi dentro qualcosa e/o qualcuno: sarà uno sfregamento continuo...
     
  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Si ma tocco solo in casi eccezionali.. pensa che non sento neanche grattare (cosa che invece succedeva quando giravo con un cerchio con ET sballato)
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Albè ma dando camber non consuma di più la parte interna della gomma???

    Con massimo 20 euro va da un tornitore e se li fa fare su misura.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Da quello che ho capito, questi sono i valori consigliati:

    valori di convergenza all'ant prossimi allo 0 (millimetri)

    campanatura il piu possibile negativo

    posteriore camber da minimo -1,1 a max -1,4 (gradi)

    conv post, +1 totali (millimetri)

     


    Vi torna?


     


     
  18. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Ammortizzatori piu duri maggiore compressione uguale meno corsa uguale non arriva a toccare... se hai ammortizzatori originali la sola molla non basta farà sempre troppa corsa in caso di avvallamenti o carichi... poi aggiungi che seppur di poco peggiora col distanziale perché aumenta il fulcro

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  19. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Certamente

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  20. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    La mia E91 LCI "Plus++"

    dietro ho convergenza neutra per consumare meno all'interno e la campanatura a - 1.6 così è perfetta come consumo.

    Secondo me si può aumentare senza problemi fino a -1.8,ho avuto problemi di consumo gomma all'interno quando ero a - 2.3 :eek:

    Quoto

    Aumentando il camber in negativo più consumo gomma interna.... ma molto più divertimento in curva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016

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