Se il parabrezza lo faceva passare con la polizza cristalli, non avevi nessuna franchigia e nessuna decurtazione da degrado (che è una cosa normale in tutte le assicurazioni, ahimé).... - - - - - aggiornamento post - - - - - Dipende da quanto sei coperto con la polizza cristalli: tendono sempre a proporre vetri non originali perchè costano meno e non tutti hanno polizze con massimali alti. Se lo si esige però, indipendentemente dalla polizza (ergo: pagando la differenza se il massimale è basso), ti mettono quello che vuoi.
Non ho la polizza cristalli, ho fatto rientrare tutto in quella "aziendale" avente solo atti vandalici. Quindi è normale questa decurtazione del 71% in generale sui ricambi? Se la macchina fosse ancora più vecchia corro il rischio di doverli dare io i soldi invece che riceverli!
La mia E91 LCI "Plus++" Max degrado applicabile 50% tranne se in polizza non è espressamente citato il contrario...(10%annuo)
Infatti volevo capire se fosse una regola generalizzata o meno.. il 71% mi sembra esagerato! con una ,macchina di 10 anni cosa sarebbe.. il 100%??
La mia E91 LCI "Plus++" O peppe.... Fai una cosa mandami una copia delle condizioni di polizza che ti dico a cosa hai diritto! In generale ripeto Max 50%.
La mia E91 LCI "Plus++" Le ho richieste alla azienda appena le ho te le mando :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parabrezza NR 1,00 299,25 Guarnizione lat. parabrezza SX NR 1,00 13,81 Guarnizione lat. parabrezza DX NR 1,00 13,81 Kit incollaggio parabrezza NR 1,00 60,00 In pratica hanno fatto la somma degli importi sopra indicati (la colla e guarnizione fa parte dei ricambi soggetti a degrado?) per un totale di 386,87, con il seguente calcolo Degrado d’ uso sui ricambi del 71% : € 386,87 X 71% = 275,38 € in più anche il - 10% di scoperto. Non sono un assicuratore ma a me... mi pare una gran caxxata.
No no per fortuna c'erano dentro 4000 euro di manodopera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia E91 LCI "Plus++" Impossibile riparare il pneumatico rovinato in quel modo, ma è un runflat? Fai causa al comune dicendo che aveva piovuto e la buca era piena d'acqua...così ti fai rimborsare!!! Se hai preso la gomma da un gommista serio ti rimborsa il X% del pneumatico nuovo! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La mia E91 LCI "Plus++" Macchè! stamattina vado dal gommista per mettere la nuova gomma e per i fari non so ancora quando potrò metterci mano..
La mia E91 LCI "Plus++" Tieni duro.....se sei come immagino, qnd vedo 1 graffio sulla mia mi sento come se avessero pugnalato mia madre....
La mia E91 LCI "Plus++" Gomme okkk /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adesso mancano gli angel.. Mi hanno consigliato il silicone marino resistente agli UV.. proviamo appena possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />