la mia E90 ha sacrificato la sua vita per la mia! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

la mia E90 ha sacrificato la sua vita per la mia!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da emidio, 16 Luglio 2009.

1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quoto tutto quello che dici. Speriamo bene...

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si :( e andava da paura... tutto pareva tranne che un diesel:eek:
    vabbè dai come si dice, morto un papa se ne fa un altro (a tempo debito)

3. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    la mia idea (ma te ne parlerò a voce tra qualche giorno :wink:) è, per ora, di tornare indietro (solo temporalmente, s'intende :wink:) con una E46, per poi puntare - quando sarà il tempo - su una F30 semestrale.

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    L'importante e' che tu stia bene.... ma 20.000 non ti bastano per sistemarla... Massima Solidarietà

5. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

DIO MIO ! Che disastro !
    Non per retorica ma veramente è una fortuna che stai bene ! L'autista della Panda come sta ?
    Ti auguro davvero e auguro a tutti di non aprire mai questi 3d !
    Meno male che la tua e90 ha retto benissimo l'urto...

6. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    ti ringrazio!

7. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    novità emidio? i CC si sono fatti sentire?
    te come stai?

8. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    le e46 le trovi sotto i 10.000 in ottime condizioni ;)

9. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    bene, grazie (almeno nel fisico :wink:).
    Per quanto riguarda le novità, le ultime risalgono al giorno 23. Ti cito il post:

oggi i Carabinieri di Uri (SS) - coloro che hanno effettuato i rilievi - mi hanno fotocopiato tutti i dati dei veicoli coinvolti. Il furgoncino tipo Fiorino in realtà è un Peugeot Ranch, e il conducente è stato identificato e - per quello che so - sottoposto al palloncino. Naturalmente non hanno potuto darmi indicazioni più precise riguardo l'assegnazione delle responsabilità (ora è tutto in mano alla Procura della Repubblica), ma mi hanno detto chiarmente che:
    1. c'è stato più di un testimone che ha fatto verbalizzare che l'incidente è stato causato dal sorpasso del Ranch in prossimità di una curva
    2. se avessero pensato che io avessi la colpa dell'accaduto mi avrebbero ritirato la patente, invece di ridarmela la sera stessa.

Che volete che vi dica, speriamo bene :rolleyes::rolleyes::rolleyes:!!!

Proprio ieri ho saputo che il servizio di soccorso stradale incluso nella mia assicurazione mi rimborserà (tra 2 mesi circa) il carroattrezzi chiamato dai Carabinieri per spostare la mia vettura incidentata dal luogo dell'incidente. Sono solo 120 euro, ma è un buon inizio :wink:!

10. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    esatto! Proprio per questo l'idea mi solletica! In ogni caso devo sempre aspettare di sapere quanto mi rimborseranno (e, soprattutto SE mi rimborseranno #-o). Continuo a tenere le dita incrociate...

A 1 persona piace questo elemento.
  11. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    emidio....
    io ti faccio un bel "in bocca al lupo!"...:wink:
    speriamo che con l'aiuto dei testimoni.....
    ti risarciscano....tutto o almeno piu' della meta' del danno...!...incrociamo le dita!....:wink::wink:

12. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    grazie mik!

13. fletcher

fletcher Kartista

187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Mamma mia che impressione, l'auto è perfettamente identica alla mia.
    Comunque è vero che sono auto che salvano la vità, meno male che anche la panda ha assorbito bene l'urto e non ci sono danni alle persone, le macchine poi si riparano o si cambiano.
    Cmq. se ci sono lesioni e nessuno sporge denuncia è possibile avere copia degli accertamenti solo 90 giorni dopo l'incidente, se qualcuno fa denuncia gli atti vengono rimessi alla procura e sono coperti da segreto istruttorio, in questa fase al massimo danno gli estremi delle auto e delle parti.
    L'assicurazione che ti deve risarcire i danni è la tua, ti conviene rivolgerti ad un'avvocato perchè inizi a scrivere chiedendo sin da ora il risarcimento, anche se per ottenerlo si deve almeno sbloccare la possibilità di avere accesso agli atti.
    Spero per te che nessuno sporga querela per lesioni perchè non serve assolutamente a nulla.
    Io ho avuto un'esperienza simile con la mia vecchia E46, anche se con danni sulla macchina decisamente minori.
    Un'ubriaco si è immesso su una superstrada da uno svincolo entrando quasi dritto ed occupando tutte le corsie.
    Per evitarlo non avendo spazio per frenare mi sono accostato a pochi centimetri dal guard rail di sinistra, ma mi è arrivato addosso alla ruota anteriore destra.
    E' stato incredibile, dai rilevamenti e dalle tracce di frenata è emerso che a seguito dell'urto la macchina si è spostata a sinistra di solo 5 cm., ho grattato infatti con lo specchietto retrovisore sul guard rail.
    Dopo l'urto la macchina ha continuato ad andare perfettamente dritta malgrado la ruota anteriore destra letteralmente distrutta, scoppiata e con il cerchio schiacciato, consentendomi di accostare poi nella corsia di emergenza.
    So fossi andato a sbattere contro il guard rail o se avessi intraversato a 140 km./h circa credo che le cose sarebbero andate molto diversamente, con molta probabilità potevo anche cappottarmi.
    Quello che mi è arrivato addosso, con una ford fiesta, ha fatto poi cinque testa coda ed ha distrutto l'auto contro il guard rail, io nulla solo spavento ed i danni nella parte anteriore dell'auto.
    Come se non bastasse sono arrivati i carabinieri ed hanno messo pattuglie con i lampeggianti accesi e tutte le segnalazioni del caso, costringendo le macchine a passare solo nella corsia di destra, visto che la sinistra era occupata dal relitto della ford fiesta.
    Un testa di minchia con un'audi A6, tutto preso dalle luci lampeggianti e per guardare la fiesta, si è spostato sulla corsia di emergenza ed è andato a sbatterie pieno ad una velocità di 40 km./h circa, contro la mia auto parcheggiata, completando l'opera di distruzione.
    Giuro che dopo essermi goduta la scena in diretta del secondo urto, da una decina di metri di distanza e senza poter far nulla, mi sono messo a piangere come un bambino.
    Comunque nel 2005 i danni sono stati quantificati e liquidati in 12.000 euro circa.
    Ovviamente ho pensato subito al cambio, ho fatto effettuare le riparazioni necessarie in economia da un carrozziere molto in gamba, spendendo 7.000 euro circa, devo dire che ho risparmiato sui pezzi, ma dovendo vendere la macchina non volevo scrupoli e la ho fatta mettere in squadro e sistemare per la sicurezza con la massima attenzione, per farla breve è stata sistemata cosi bene che era impossibile vedere che aveva subito un'incidente e provata in tutte le salse andava cosi bene che poi la ho tenuta fino ad ottobre 2008 facendo altri 70.000 km.
    Per il motore se devi sostituire o riparare pezzi non sai dove vai a finire con la spesa, ma hai la possibilità di prendere un motore rigenerato dalla BMW che completo di montaggio costa 6.000 euro, dando dietro il tuo, è in realtà come un motore nuovo con 2 anni di garanzia BMW.
    Se i montanto non hanno subito danni e la struttura è integra, conviene effettuare la riparazione stando un po attenti a come reperire i pezzi, ci sono molte parti di "concorrenza" che sono pezzi indentici agli originali o fatti dalle stesse ditte che li forniscono a BMW, ma senza il timbro BMW costano meno della meta.
    Conviene valutare attentamente la possibilità di una riparazione in economia, ti consente comunque di riprendere molto di più di quello che ti valuterebbero l'auto in queste condizioni.

14. nic72

nic72 Secondo Pilota

776
    26
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    340
    bmw 320 d e 46
    leggo solo adesso:eek::eek::eek:
    le macchine si possono sempre ricomprare la salute no !!
    solidarieta' piena :wink:

15. bernardo_e90

bernardo_e90 Aspirante Pilota

30
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 320dmodello e90
    ciao emidio novita quanto riguarda oter zvere il navigatore della tua auto?????????

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    emidio leggo solo adesso l'importante che tu sia uscito indenne!!! massima solidarieta facci sapere come va a finire!

17. KECH

KECH Kartista

84
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    AUDI A3
    non ho letto tutti i post,ma tiesprimo anche io la mia solidarietà(anche se in ritardo).......Spero che adesso si sia risolto tutto.

18. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Dalla tua firma nel 3d per creare un sito internet mi sono messo subito a cercare il 3d con la dinamica di ciò che è successo. Mi dispiace emidio, ma almeno stai bene! BMW SANTA SUBITO :D Un grosso in bocca al lupo per vincere tutto e portarti a casa un'altra opera di Dio ;)

19. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    ti ringrazio infinitamente! Come ho già avuto modo di esprimere, il conforto che sto ricevendo da tutti voi mi sta aiutando davvero a superare quello che è uno dei momenti più brutti della mia vita.

20. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Questa è una famiglia ;) Se non ci si aiuta in questi momenti, quando ci si aiuta? :D

Condividi questa Pagina