la mia E90 ha sacrificato la sua vita per la mia! | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

la mia E90 ha sacrificato la sua vita per la mia!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da emidio, 16 Luglio 2009.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Si è tutto vero, mi dispiace tantissimo per quello che è successo e per fortuna, nessuno si è fatto male in modo grave.

Purtropo le strade sono piene di cazz.oni che creano pericoli, però se non mi sbaglio, bambino o non bambino, tutte le strade e quindi anche le curve, vanno percorse a velocità idonee a fermarsi nel caso si incontrino degli ostacoli imprevisti.

Dico io, se una curva non lascia intravedere quello che può esserci oltre, dovrebbe essere percorsa con molta prudenza; in poche parole, anche se dopo la curva non deve esserci un bambino, fino a che non vedo quello che c'è, procedo con prudenza.

............Il mio è un discorso generale, che vale anche per il guidatore del ranch, che se non ho capito male, ha percorso un tratto di strada effettuando un sorpasso in prossimità di una curva senza avere la giusta visuale, che quindi secondo me non ha per niente ragione.

La regola generale è che se tamponi qualcuno hai torto e ti vengono anche scalate 2 classi RCA (questo non perchè siamo in Italia ma perchè è normale).

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    puoi avere tutta la prudenza che vuoi....se c'è un muro lo prendi e basta!non te lo aspetteresti mai...è davvero poco probabile!!quando succede qualcosa inuna curva chi è fermo deve segnalarlo immediatamente!ovviemente i tempi non hanno concesso quella opportunita in quanto è accaduto tutto nello stesso momento ad una frazione di secondo!

capiamoci...non puoi fare una "legge" del codice stradale,e cercare di stamparla in tutte le situazioni!!le variabili in gioco sono enormi!come si puo con una regola cercare di renderla valida per tutti i casi?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2010
  3. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Si ma dico io, se una curva è così cieca da non lasciar vedere ostascoli grossi, a che velocità la percorri??

Se la curva si può percorrere ad una velocità più alta vuol dire che è abbastanza aperta da poter vedere più lontano, in questo caso se sbatti contro "un muro" è solo perchè sei distratto alla guida, altrimenti l'avresti visto.

Chi guida secondo me ha l'obbligo di pensare a ciò che potrebbe succedere.

4. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Con questo non voglio in nessun modo colpevolizzare emidio, che come ripeto, secondo me non ha tutto il torto.

5. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    sicuramente emidio andava un po allegro nella curva..quindi un minimo della responsabilita ce l'ha..e questo lo dice anche lui..ma se facessimo i conti avrebbe al massimo il 25%!

6. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Mai sentito parlare di vendetta personale?? :dangerous:dangerous:2gunfire:

Vai a casa sua prima lo picchi a sangue e poi lo rapini....avrai un senso di soddisfsazione mai provato prima!! :dangerous:dangerous:sadomaso

:mrgreen::mrgreen:

7. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    urca emi.... leggo solo ora.... che possiamo farci? i bast4rdi continuano a razzolare sempre sulle strade... ma la ruota gira... e continuando così si ammazzeranno a vicenda.

Per esempio stasera ho volutamente evitato 2 incidenti.... uno che è uscito dallo stop quando stavo arrivando io. Gliele ho suonate, ma volendo se ne sarebbe venuto sopra se io non avessi frenato per farlo passare.... L'altro si è incollato a me in paese a 10cm dal paraurti...... non ho frenato per farmi rifare il posteriore nuovo e così ho accelerato per staccarlo... mi dispiaceva più per chi era col deficiente altrimenti l'avrei fatta

8. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    È un piacere rileggerti :wink:

9. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    se non è un bambino può essere un cane....

comunque se vai piano e mantieni la distanza di sicurezza vedi che queste cose non succedono... detto questo esprimo ancora massima solidarietà ad emidio che secondo me non doveva prendersi la colpa al 100%.. però di sicuro ha la maggior parte di torto.. IMHO ovviamente...

10. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    scusate ragazzi,

cosa significa per voi "correre"? Io sarò stato al max a 100 km orari, che in una strada extraurbana non mi sembrano troppi.

Poi è chiaro che se ti trovi delle macchine ferme all'improvviso, anche 40 km sono troppi, ma i danni sicuramente saranno minori. Allora, facciamo così: da domani TUTTI a 40 km orari (voi compresi) sulle strade extraurbane, così siamo tutti pronti ad evitare qualsiasi ostacolo #-o...

Nessuno mette in dubbio il fatto che io abbia avuto una responsabilità nella vicenda: sono IO che ho tamponato, ed è giusto che paghi la mia parte di colpe. Ma se TUTTI ammettono che l'incidente è nato per un sorpasso azzardato, e se l'autista viene individuato e iscritto tra gli indagati, vi sembra giusto che chi ha causato il tutto non venga nemmeno sanzionato? Nella parte in neretto parli di una colpa sanzionabile dell'autista del Rach... Allora PERCHE' INVECE SOLO IO????

Altra cosa: il sinistro è avvenuto su un ponte sospeso, dove nessun essere (uomo o animale) può attraversare.

11. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    quoto!:wink:

12. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Vorrei sapere come la penseresti se tu fossi quello davanti...

se tu stai percorrendo una strada, ti vedi venir contro uno che sorpassa contromano, rallenti o ti fermi per evitare l'impatto, e quando sei fermo arriva uno dietro di te e ti centra in pieno...

Se io mi fermo per evitare un ostacolo, qualunque esso sia, e quello dietro mi prende in pieno, scusa ma ha torto marcio, ed è giusto che mi ripaghi tutti i danni.

13. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    vero. Ma me la prendo ancora di più con quello che ha causato il tutto.

14. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    quoto tutto!

caro Emidio, questo spiega perchè ci siano così tanti pirati impuniti... sono liberi di provocare incidenti e finchè non rimangono coinvolti nessuno gli dice niente

15. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek::eek::eek: distanza di sicurezza??????quale distanza di sicurezza???da uno che davanti a te non c'è???????ma ragazzi...li leggiamo i post?????il tipo era fermo,equivale che se emidio c'è andato sopra,davanti a lui non aveva nessuno!!!magari lo avesse avuto davanti per unpèezzo di strada,anche emidio avrebbe assistito all'inizio della scena e non alla fine,questa differenza lo ha portato aa appicicarsi a quello fermo!!
    si,sono incidenti evitabili ma..come ha detto emidio sopra dobbiamo andare di molto sotto il limite del codice della strada,che è 80 mi pare in quel punto!!!la sua responsabilita quale è??di essere andato a venti in piu?daccordo,ma ma ad 80 sarebbe stata la stessa e identica situazione,forse avrebbe fatto qualche lieve danno in meno!oppurer..mi volete dire che Voi prevedete uno fermo ad ogni curva e rallentate a 40??dai su..non raccontiamo favole!!si..la legge ti dice,hai tamponato e paghi....e vi sembra una cosa corretta???sapete quanti cxglioni in rettifilo inchiodano senza motivo solo per rifarsi a nuovo il c,lo che magari avevano gia graffiato..ne conosco troppi!!!vi sembra quindi una legge applicabile in tutti i casi??

da persona intelligente che sono la penserei esattamente allo stesso modo!oppure qui c'è il vizio di pensarla come fa piu comodo?:-k

va bè..tralasciamo!

se mi arrtiva uno dietro è normale che siano alte le probabilita che mi venga sopra in quanto io son fermo per forza maggiore...e per altrettanta forza maggiore lui non puo prevedere che MI SONO FERMATO DI BOTTO!!!

che mi ripaghino ci p'uo anche stare..chiaro,ma secondo me la legge sbaglia anche qui:dovrebbe pagare chi ha causato l'incidente..non chi ne è vittima!

16. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ecco la chiave di tutto!!!:wink:

17. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    quoto....

ogni volta che devo frenare, la prima cosa a cui penso è se ho qualcuno dietro e se lo vedo troppo vicino cerco di allungare la frenata il più possibile.

Ricordo ancora una scena:

Romea direzione Venezia.

arrivo in un centro abitato, rallento

mi avvicino ad un semaforo verde

scatta il giallo ... ci passo o è meglio fermarsi?

mi accorgo che dalla laterale arriva una macchina del carabbinieri

allora freno, nel frattempo vedo che dietro c'è un furgone bello veloce e che non sembrava voler fermarsi

allora mollo un pò i freni, infatti mi sono fermato oltre la linea bianca, però lui ha avuto il tempo di fermarsi con più comodo.

solo che all' ultimo ha deciso di superarmi....

per sua fortuna si è accorto dei carabbinieri e si è fermato al mio fianco.

18. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    incredibileeeeee!!!!!!mi è successo un episodio analogo!!!!!!avevo una macchina che andava mooolto veloce perche aveva visto il verde(unica corsia) nell'incrocio davanti c'erano i carabinieri fermi in appostamento,io inizialmente stavo per fermarmi ad un certo punto inizio a sentire le gomme del tipo che mi veniva addosso,prendo e visto che era libero brucio il semaforo riparandomi sulla destra.,in quanto avevo mio figlio in macchina assicurandomi che non passasse nessuno..e mi accosto di spontanea volonta dalla pattuglia(sai,in caso non avessero visto :lol:)...ho chiesto se vi era sanzione per la mia manovra e mi fanno..."no,per lei no" mentre l'altro saliva bella gazzella e si accingeva a raggiungere il tipo che inchiodava,che nel mentre era riuscito a fermarsi poco dopo la linea!
    li si..ovviamente il tipo aveva visto che il semaforo era in procinto di scattare rosso...e la colpa la avrebbe avuta tutta,difatti i carabinieri nonostante la mia manovra(passavo a bassa velocita nel semaforo orami rosso) hanno compreso a pieno la mia intenzione di evitare un macello!ma ovviamente,questo è un altro caso..dove la legge poteva essere applicata!

19. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    invece una volta ero su una strada a doppio senso con linea continua, scorgo in lontananza un i vigili che fermavano le auto, allora mi porto sui 50km\h..il palliaccio dietro di me si butta tutto a sx e sorpassa..inevitabile..paletta e fermato, il tizio era li che alzava le mani per scusarsi..ahaha palliaccio

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010
  20. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    racconto un flasch che mi è appena venuto in quanto capitato 3 settimane fa poi torniamo in IT!proprio uscendo da una curva becco questo andare pianissimo...lo scarto di brutto e la polstrada sulla destra poco piu avanti e..paletta!!!ho dettto fra me e me "mo so azzi" dopo avermi chiesto i documenti mi fa notare il manovrone da vandalo che ho fatto!io non ho assolutamente protestato dicendo che per istinto ho scartato invece di finirgli addosso....ad un certo punto l'agente in modo molto confidenziale mi fa:" certo....se lo prendi lo mandi in corsica,e a pensare che non possiamo sanzionarlo perche non sta infrangendo il codice"!che dire..incredibilmente nonostante io abbia fatto una manovra in extraurbana con limiite 80 e sorpassavo in striscia continua ha ammesso esplicitamente che il tipo era di intralcio!chiaro,tra me e lui,hanno fermato me!

Condividi questa Pagina