stamattina di buon ora ho lasciato la mia e39 525tds dal mecca a far fare il tagliando dei 110000km...sto cambiando: olio motore motul filtro aria filtro olio filtro gasolio filtro abitacolo dischi ant forati + pasticche dischi post forati + pasticche cinghie servizi(sono 2 nel tds) credo non manchi nulla!!!
appena la ritiro vi dico il costo del montaggio di tutte queste cose + delle fotuzze dei dischi forati!!!
Sei sicuro di montare i forati, su una macchina del genere di cose positive ne vedo poche, di negative molte, tra cui maggior costo, minor durata dei freni e ruvidità maggiore..
guarda...x quelli che li ho pagati...260 euro 4 dischi ant + post + pasticche...credo ne valga la pena...
poi c'è da dire che non so se hai visto quanto viene usata...la macchina è del 97 e ha solo 110000km...
Si ma io i forati non li metterei nemmeno se me li regalassero, poi ognuno a casa sua fa quello che vuole, sia ben chiaro. Il mio è un consiglio spassionato!!!
certo è normale!!!cmq spero di trovarmi bene almeno come gli originali...se andranno meglio ben venga...poi esteticamente son pazzeschi...
concordo!!! io i dischi dietro con le pasticche li ho pagati compreso manodopera 350... che cavolo c'hai messo sotto???? forati pure...
eh si ragazzi,mi spiace dirvelo ma ho pagato dischi ant e post forati con tutte le relative pastiglie esattamente 260 euro...è tutto di marca zimmermann e li ho presi su ebay.de naturalmete nuovi di pacca!!!vi metto 2 foto va.... la prima foto è il disco ant,la seconda foto quello post...scusate la qualità delle immagini ma le ho fatte di sera in garage col cell...cmq dopo un paio di ckm posso dire che frena da paura...appna sfioro il pedale del freno le pinze mordono di brutto...sono contentissimo anche xchè ancora i beello deve venire...tutto deve ancora assestarsi x benino...
dimenticavo di dirvi che il mio mecca si è fatto pagare x il montaggio di tutta la roba che gli ho portato(vedere inizio post)150 euro calcolando che ha resettato le tacchette verdi e messo i sensori dell'usura frenia spese sue...come vi sembra?
per un meccanico, smonta rimonta i 4 dischi + pastiglie è un lavoro di 1 oretta per il reset qualche secondo, i sensori mi pare costino sui 15 eur e ce ne sono 2, beh diciamo che non è stato a buonmercato EDIT: ops non avevo letto di tutto il resto che ha sostituito.... ti ha fatto un prezzo da amico !!!
Per la manodopera ti ha trattato bene,sempre abbia lavorato bene considera che i dischi se non vengono motati bene si ovalizzano,specie se non sono qualitativamente perfetti. Non ci hai detto la spesa per olio,filtri,cinghie per avere un idea nel complesso,comunque fai bene a seguirne la manutenzione.
dimenticavo che ha sostituito pure il cucinetto tendicinghia regolabile del clima...mi ha spiegato che faceva rumore come se era li con li con il rompersi e siccome cambiarlo dopo si doveva smontare mezza car mi ha consigliato di cambiarlo x la cifra di 23 euro...
allora,ricapitolando le spese: 7 kg olio motore motul 10w40 filtro aria filtro olio filtro gasolio filtri clima abitacolo dischi ant forati + pasticche dischi post forati + pasticche sensori usura freni(2) cinghie servizi(sono 2 nel tds) cuscinetto tedicinghia clima spazzole tergi bosch il tutto 178 euro di soli pezzi che ho comprato io dal mio ricambista di fiducia montaggio di tutti i pezzi da parte del mio mecca 150 euro comprensivo di reset spie TOTALE:328 EURO
credetemi che adesso dopo questo megatagliandone è diventata silenziosissima,apre in modo regolare,uniforme in modo progressivo...insomma sembra un'altra...ho fatto la prova dei 2 euro dritti sul motore accesso...incredibile i 2 euro stanno dritti...vibrazioni pari a 0!!!
altra cosa che mi ha fatto impazzire del mio mecca...lo sapete che ha fatto?nei filtri clima(ne ho uno x lato nel cofano motore)gli ha messo 2 arbre magic(non so se si scrive così)...morale della favola,appena accendo ill clima esce dalle bocchette odore di arbre magic!!!