Ciao Ragazzi, mi sono accorto che quasi ad un anno dal suo acquisto non ho pubblicato ancora niente,o meglio,poco niente della mia vecchietta Si tratta di una semplice Bmw E21 316 1.8 a carburatore del 1982, ovviamente iscritta Asi Questa auto per chi non lo sapesse l ho acquistata dal nostro Mitico Batmobile, era di sua moglie Laura, 2 persone a dir poco stupende L auto in sè è un vero gioiellino, molto comoda e funzionale, e soprattutto è molto divertente specialmente sul bagnato Il buon Batmobile, non ha lasciato nulla al caso, ha sostituito tutto quello che era necessario, spalmando la sua passione su ogni angolo della vettura, difatti va cosi bene che ogni volta che la uso è davvero un piacere Pur non essendo un "sei Bmw" questo piccolo 1.8 90 cv fa il suo dovere, ha un buon tiro, molto elastico e sviluppa una buona dose di coppia, facendo si che lo "squaletto" si muova egregiamente Anche i consumi sono buoni, diciamo che in città stazionano sui 10 kmh/l mentre su statali e strade a scorrimento veloce si possono fare tranquillamente i 13 Nella giungla cittadina di oggi riesce a muoversi ancora perfettamente, ha uno sterzo preciso,per essere di 27 anni fa, anche se non servo assistito è abbastanza morbido da manovrare abbinato al cambio (5 marce) che ha degli innesti secchi e precisi, (forse meglio del mio 320d) fanno si che si ha un piacere di guida unico Unica nota un po sotto tono sono i freni, si sente che è un impianto datato, e sul bagnato il guidatore poco esperto potrebbe pagare le conseguenze con qualche dritto di troppo, ma se si rimane nella logica che con un'auto di quasi 30anni non ci si deve fare le prove a cronometro, fanno comunque il loro sporco lavoro nelle passeggiate dove ci si gode tutto il piacere di guidare una nonnetta! Ad essere molto esplicito, è un auto che te la senti addosso,come diceva il buon Geno, è come guidare una bicicletta,unito al fascino e alla personalità delle Bmw Old! Io ho sempre desiderato avere un auto come questa per dedicargli parte del mio tempo libero, e vi garantisco che con una spesa abbastanza contenuta ci si può portare a casa un pezzo di storia automobilistica degli anni 80 che se trattata con la giusta passione vi saprà regalare delle bellissime sensazioni, oltre ai complimenti che puntualmente il nostalgico di turno è pronto a farvi Credo che la E21 sia il giusto compromesso per avvicinarsi al mondo delle storiche Bmw,della serie poca spesa, tanta resa! Questa è la mia "piccola",a voi i commenti : Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
molto bella,è vero..il piacere di guidare una BMW Old unito al fatto di guidare una macchina praticamente priva di elettronca è impagabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un post bellissimo, un'auto eccellente Personalmente più invecchio e maggiormente apprezzo le auto d'epoca. Se in gioventù le ammiravo adesso rimango estasiato da loro. Io ho due old e sono felicissimo di essermi potuto togliere queste soddisfazioni. E' un periodo che ho un chiodo che mi martella nel cervello: Lancia Flaminia Touring 2.5 3C In garage ho ancora un posto, quindi si tratta solo di decidermi e trovare l'esemplare giusto, non è cosa facile, sono pignolo. Deve avere targhe originali, libretto originale, tutti i libretti dell'epoca ed essere meccanicamente in buono stato e sopra tutto non avere ruggini e ossidazioni dell'aluminio. Vedremo! :wink: Alemsport, ancora tanti complimentissimi per la tua auto, se poi la provenienza è Bat. sono sicuro che sarà semplicemente perfetta. :wink:
Molto Molto Bella, in oltre leggendo il tuo post vedo in te una grande passione e la giusta filosofia per una Classic BMW, davvero i miei complimenti :wink:
254.000km:wink: Grazie a tutti per i complimenti, riguardo ai cerchi sulla baia avevo trovato quelli in firma, ma poi li ho tolti subito perchè l'allumino era cotto, x fortuna che al tempo li pagai pochi euro Ora premo per dei BBS 6x13, con le 185/70 r13:wink:
si vede che c'è la mano del buon bat...prendere una old da lui è la miglior cosa complimentissimi sempre bella la e21
mi unisco alle considerazioni di bach. a proposito..vai sulla 2800 3c,che è la motorizzazione piu' adeguata. ne ho vista una splendida ieri a varese,con interni rossi conservati,ma non avevo ancora letto il tuo messaggio!! per lo squaletto non cambierei i cerchi, la 316 deve sempre essere dignitosa e consapevole delle sue qualita',ma non esibizionista. anche le strisce alte(che non sapevo fossero disponibili per le piccole) le donano una grinta che non dovrebbe avere. non voglio davvero fare il criticone,ma su quella lunghezza secondo me non slanciano nemmeno tanto. Lo dico col cuore beninteso,pure io ho le strisce sbagliate.. magari le potremo vedere dal vivo siamo vicini
Capisco cosa vuoi dire Mach, però sai,riguardo alle strisce le ho già trovate sù e sinceramente mi piacciono molto difatti ho mosso mari e monti per ritrovarle uguali(al giusto prezzo) visto che qualche mese fa ho avuto una piccolo sinistro al parafango Per i cerchi ti dirò, lascerei i suoi originali se non fossero cosi miseri di canale Con qualcosa di più largo fa tutto un altro effetto Ma per ora me la godo cosi, non è detto che un giorno le monterò anche il clima Comunque per un caffè sono sempre disponibile, cosi posso vedere dal vero la tua meraviglia
ah, ecco perchè bat l'ha venduta! non aveva il clima.... la M non la muovo spesso e portarla fino in "citta'"da te.. ma per un angera laveno si puo'! Domenica e lunedi di solito son libero:wink:
Dalle foto anche la carrozzeria e gli interni sembrano perfetti. Soprattutto i sedili! Se sono gli originali, tanto di cappello!!
Si gli interni sono i suoi originali, il sedile di giuda anche se apparentemente perfetto ha un po la seduta che si è lasciata andare, e il cruscotto ha la classica crepa centrale proprio sotto vetro, ma a quanto pare è un difetto congenito di questo modello Per il resto è tutta originale, anche i tappetini sono ancora i suoi Appena ho un attimo voglio pulire tutta la moquette e il cielo, mi consigliate qualche prodotto? Sapevo che la tappezzeria viene bene con acqua e ammoniaca,me lo confermate?