salve a tutti, la mi 525 tds da alcuni giorni non tira come prima. mi spiego meglio: se per esempio sono in terza e vado a 100 tenendo il gas fisso, poi accelero fino in fondo l'auto và. se per esempio sto in 4° ad 80 km /h ed accelero, la temperatura acqua sale di un quarto, e l'auto sembra che si "affoga" e l'accelerazione è debole, il fenomeno si accentua in salita, la temp. acqua sale ancora piu velocemente.. attendo suggerimenti!!
http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200662 :wink:
Crino ha fatto una buona intro. Ti invito a fare la tua presentazione nell'apposita sezione per farti conoscere dalla community, prima di postare nelle sezioni. :wink:
Puoi provare ad attaccarla ad un paio di buoi... La presentazione e' doverosa prima di porre domande di qualsiasi natura :wink:
Nessun suggerimento? Una volta qualche anno fa capitò anche a me una cosa simile,ma con alcune differenze importanti,eravamo in estate con almeno 30 gradi e la temperatura saliva solo in autostrada a velocità elevate,e comunque non riusciva a passare i 180 km/h.Portata in officina,hanno smontato e lavato accuratamente il radiatore e da allora è tornato tutto normale.Da quel momento ho percorso altri 100.000 km.
Nel Vademecum c'è scritto quali possono essere i possibili indiziati per aumento di temperatura. Valvola termostatica , pompa dell'acqua, giunto viscostatico.
Ma non sarebbe corretto aggiungere il radiatore sporco? Anche a me aveva cominciato a scaldare (solo oltre i 150km/h però..), ed erano i radiatori intasati. Quindi, per prima cosa, lava i radiatori, e se il problema non è risolto, procedi con il resto
i radiatori li ho lavati pochissimo tempo fa, sostituita la pompa del gasolio nel serbatoio ecc.. ieri ho sostituito la valvola termostatica, sembra che sia tutto apposto, solo che non mi spiego i cali di potenza che aveva in quarta marcia..
Ma i cali di potenza, dopo tutti i lavori, li hai ancora o no? Ora la macchina va bene? Se hai sostituito la pompa gasolio nel serbatoio, vuol dire che qualche problema di alimentazione lo dava.. e se il gasolio non arriva, bhè la macchina non và. Anzi sei stato fortunato a non rimanere a piedi, altro che cali di potenza...
ma la pompa non funzionava solo sotto i 15 litri di gasolio nel serbatoio.. cmq ora che ho cambiato la valvola termostatica sembra che sia tutto risolto, domani la sforzo un po di piu e vedremo che succede
La mia aveva fatto lo stesso scherzo,in pratica va in protezione il motore,fai controllare la pompa dell'acqua che è una parte che si rompe abbastanza facilmente su quest'auto. Aumenta la temperatura e il motore si autolimita.
quoto, la centralina ha un dispositivo che toglie potenza al motore come si accorge che l'auto scalda piu' del dovuto per salvaguardarlo
si infatti, anche se nn lo sapevo, avevo intuito che la bmw si autotutelava in qualche modo! cmq ho sostituito solo la valvola termostatica e tutto è tornato ok..la pompa acqu l'avevo già sostituita 20000 km fa a titolo precauzionale! ora faccio un pò di scongiuri e spero di macinare ancora tantissimi km con la 525!! grazie a tutti per il vostro contributo!