Le mie ultime vacanze le ho fatte negli USA, che ne dite della mia Dodge a noleggio? questa è la prima poi mi è stata sostituita con una bianca ecco la bianca ed eccomi alla monumenth valley
Devo dire che le qualità stradali di questa Dodge non sono minimamente paragonabili a quelle di una BMW, lo sterzo è simile a quello di un autobus (volante enorme e servosterzo leggerissimo) gli ammortizzatori tenerissimi risentivano di ogni minimo colpo di vento laterale, ed infine il cambio automatico veramente... non ho un aggettivo per descriverlo, posso solo dire che sulle autostrade americane quando c'era un po di salita, per mantenere la velocita di 55 o 60 miglia, scalava due merce e portava il motore a 5.000 giri. A dimenticavo è un V6 di 2700 di cilindrata con 180 cavallli
Le auto per gli USA (anche BMW) hanno assetti e taratura di sterzo e cambio differenti rispetto a quelle per il mercato Europeo. A loro piace guidare comodi, e non hanno tutti i torti.
Però è bellissima. E con un 4.7 hemi e un autobloccante deve fare dei traversi mica da ridere. Ad angolo di sterzo come è messa? Ce ne ha o ci vuole un piazzale per far manovra?
il raggio di sterzata non era male ma era pessimo come sensibilità in rettilineo con un poco (ma veramente poco) di vento era tutta una correzione
era praticamente nuova aveva 6.000 miglia alle quali ne ho aggiunte 2.400 io, il motore non era male girava molto bene (è pur sempre un V6) ma il cambio era proprio pessimo, prima o poi ero tentato di prendere un'automatica ma dopo questo non ci penso proprio più
Lo spero bene :wink: però l'esperienza non mi è piaciuta e dunque prima di prendere un'automatica europea vorrei provarla per bene
a me sinceramente fa ca**re...e poi x l'automatico provalo x bene quando vorrai prendere una auto automatica...