La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mentepazza, 3 Maggio 2015.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant

    Un bel bidè! Cmq provo a dire alcune parole su questo obbrobrio di auto. Modesta come tutte le Citroen. Cerca di essere innovatrice ma non lo è. Dalla linea agli interni c è personalità ma non posso dire che sia riuscita al 100%.

    Credo che l acquirente tipo di queste auto sia uno che non ha interesse per le auto ma che la vede come un elettrodomestico e quindi cerca una linea che non annoia. Un uso cittadino da marciapiede e extraurbano con qualche fuoriuscita in autostrada.In questo contesto l auto può avere senso.

    Per le mie esigenze e per come piace a me guidare e godere dell auto mi rendo tristemente conto che il mondo dell auto come lo vuole il mercato è completamente diverso da come lo vorrei io. Mi è venuta improvvisamente voglia di comprarmi una w123 230 automatica.

    Tornando al cactus la prima cosa che noto è il 3 cilindri 1.2 subito il confronto con la mini 1.2 che ho a casa. Che dire il 1.2 bmw è due gradini sopra questo 3 cilindri francese. Sopratutto in termini di isolamento da vibrazioni e rumore. Questo francese non brilla per vibrazioni e rumore ma solo in particolari situazioni.

    E qui la successiva rivoluzione a cui dobbiamo abituarci: i tre cilindri saranno i padroni del mercato. Nonostante gli 86cv la brillantezza con cui il motore sale di giri nelle prime tre marce è convincente. E il motore non smette mai di salire di giri pur senza Spingere. In sostanza l erogazione della coppia è concentrata laddove serve ma in un arco breve. Sicuramente con un automatico sarebbe una bella accoppiata. Ma con il manuale se vai sotto coppia (contagiri non c è) vibrazioni mostruose e zero ripresa.

    Adeguandosi al suo ritmo è un buon elettrodomestico. Ma per come guido io quando lavoro (con il coltello tra i denti) siamo sotto al minimo indispensabile.

    Cmq al momento la nota positiva viene dal cdb che sfruttando il motore a fondo ritorna ben 15,3 kml dopo 350 km. Via aggiorno. Nel frattempo qualche foto nel viaggio che da Praga mi ha portato a Zamrsk e krnov al confine polacco.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    sent by my mobile phone
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Certo che è brutta forte, fortemente sconsigliata ai deboli di stomaco...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2015
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Le Hyundai sono buone solo come noleggio....

    A me l'altro giorno in svizzera mi hanno noleggiato una A1 TDI 1.4....

    Appena arrivo a ritirare la vettura mi fanno " non abbiamo la vettura disponibile le secca se le diamo una A4 Avant allo stesso prezzo" ??? io.....mmmm......VA BENE#-o:wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2015
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    cosi non vale! Mi capitò una volta che avevo noleggiato una C1 e siccome non avevano altre auto mi hanno dato una serie 1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    be allora dai quando hai finito il tuo viaggio raccontaci un po della a4....
     
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Leggo solo ora, è rimasta sempre bruttina, ma sembra un buon lavoro...

    Non so il perché, ma esteticamente preferivo la golf incidentata...
     
  6. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Seguo grande la golf per macinare km

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Che sia brutta non si discute :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La trovo comunque migliore della golf vi 4 porte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e almeno è più pratica!

    La cactus è veramente orrida meglio una Golf icidentata!

    sent by my mobile phone
     
  8. Mastropicchia

    Mastropicchia Aspirante Pilota

    23
    0
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 3181 E46
    Ohi ohi #-ogli pneumatici in autostrada sono micidiali, soprattutto per chi va sempre in moto! Cmq l'importante è che sei riuscito a reggere la Carretta da lavoro!! :biggrin: Cmq ho letto la storia complimenti, per me hai fatto un ottimo affare con la tua Golf :cool:
     
  9. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ovvio che le Volkswagen siano macina km è noto, il confort poi è comunque a un buon livello.

    la Golf 6 (sfottò a parte) poi non è così brutta, la SW magari ha un posteriore pesante esteticamente, ma per lavoro c'è chi mangia km con il doblo...

    Quindi sei almeno un palmo sopra, sia per estetica che confort.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Oramai starai navigando verso i 90000km , se non erro c'è da fare controllare la cinghia di distribuzione (limite temporale 5 anni).
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant

    Non ancora. Piu o meno Da metà novembre non l ho più nemmeno accesa:)

    Avevo bisogno di spazio e ho usato un vecchio sharan 1.9 d per caricare parecchie cose lo userò fino a fine gennaio...un po' di riposo per la Golf

    [​IMG]

    [​IMG]

    sent by my mobile phone
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il 1.9 tdi 90 / 110cv un mulo.
     
  13. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Ma quello é un Ford Galaxy (clone dello sharan)!
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Galaxy...sharan...sempre stessa minestra. Cmq si tratta dell aspirato 1.9d credo con 68cv.

    Consuma poco ma va ancora meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non mi sono nemmeno sprecato a fare una recensione.

    Ad oggi lo giudicherei insufficiente sotto tutti o punti di vista. Rumoroso,lento assemblaggi mediocri, sterzo evanescente, freni mediocri, tenuta sufficiente ma meglio non esagerare in entrata di curva o sui curvoni autostradali.

    Velocità massima 150 kmh a tachimetro dopo un lunghissimo lancio (4/5km)

    Velocità di crociera 110.

    A questa velocità fai 15-16 kml di media. A tavoletta sugli 8/9 kml. 130kmh di tachimetro sta sui 10kml.

    Una ciofeca insomma da tutti i punti di vista. Dove vince è nello spazio a bordo e nella seduta è visuale rialzata oltre che in affidabilità del motore. Me l ha prestato il cliente con cui lavoro e a sua detta fin qui (200.000km) solo tagliandi, freni e ammortizzatori, niente altro.

    sent by my mobile phone
     
  15. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Il Galaxy 1.9 sdi?

    Lol

    Ci credo che non ti sprechi a fare una recensione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    A confronto la Golf è un missile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sent by my mobile phone
     
  17. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Lo so!

    Eh ma il Golfino 1.6 8 valvole a conti fatti da le sue soddisfazioni,consuma se va solo a benza,però con quel 5 marce corte sgattaiola via che é un piacere.

    Il Galaxone invece non va nemmeno col 2.8 v6 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    con quel propulsore è stata per un periodo la monovolume più veloce: 199km/h, mi pare sui 9secondi da 0 a 100, per l'epoca era tutt'altro che lenta
     
  19. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant

    Per l'epoca senza dubbio.

    Le sue rivali erano le varie Renault,Nissan e compagnia che di montare motori così non ci pensavano nemmeno.

    Però io,temporibus illis,quando ebbi modo di provarla,constatai l'inadeguatezza dell'insieme.

    Sarebbe stato meglio se ci avessero schiaffato il 2.4 tdi 5 cilindri..un motore che per quel tipo d'auto sarebbe stato d'uopo...coppia subito,consumi ragionevoli,altissima affidabilità..

    Cosa che il Vr6..insomma non sempre garantiva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    A benzina il 1.6 8 valvole fa 11-12 kml...non male tutto sommato.

    Il galaxy diesel aspirato non capisco nemmeno perché esiste. Bo. Pensavo il 2.8 fosse adatto alla massa ma a quanto pare no...cmq all epoca erano macchine belle ed avevano il loro perché. Oggi sono solo delle vecchie carrette. Assurdo.

    sent by my mobile phone
     

Condividi questa Pagina