La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mentepazza, 3 Maggio 2015.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ottima Golf....seguo la recensione....cmq come detto da alcuni non è difficile innamorarsi delle VW....io le adoro special modo alcuni modelli...così come le Audi.

    Auto di cui ti puoi sempre fidare sopratutto se si vogliono macinare km.

    Sicuramente l'impianto a metano è fatto con i controcavoli...

    Seguo ...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    si questo concordo in pieno....preferisco deciamente la 6 che la 7...

    La 6 ha quelle linee senza tempo e pulite che la 7 almeno al momento nn ha...sia Comfortline che Highline.

    Ho avuto diverse VW nella mia vita e non mi sono mai potuto lamentare, cosa che ad esempio di BMW si.

    Ora ho un Audi e non credo mai + di ritornare in BMW...(anche se mai dire mai).
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    bel colpo ma tutto sommato ti è andata bene. ci vuol poco ormai a fare 1000euro di danni
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Si infatti è incredibile quanto sua semplice spendere una fortuna con danni da poco Considera che anche il para posteriore è stato danneggiato dall uscita dello pneumatico dal retro dell auto. Si è spaccata una piccola porzione di paraurti.

    Ora il preventivo con la sostituzione dei pezzi era di 1970 euro. Invece poi ho deciso di farla riparare.

    Purtroppo non ho il tempo per seguire il danno altrimenti alcuni pezzi li avrei presi da uno sfascio:

    Plastiche inferiori del paraurti Paratie e passaruota sx da soli costano nuovi quasi 400 euro.

    Poi ho contrattato il prezzo è alla fine con 800 euro dovrei risolvere. 400 euro di manodopera smotaggio riparazione e verniciatura dei due paraurti e pezzi di ricambio.

    sent by my mobile phone
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma un danno del genere dovrebbe essere TeilKasko no?
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Si ma la franchigia è di 600 euro e poi il premio sale tantissimo l anno prossimo.

    Quindi non la spreco per così poco.

    sent by my mobile phone
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    con la TeilKasko il premio non sale

    a questo punto è un danno da VollKasko giusto?

    ma non cè responsabilità da parte del camion/gestore della strada??
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    È una teilkasko che copre terza parte incendio furto e danni causati dal conducente all'auto fino a 9000 euro con frankigia di 600 euro.

    La vollkasko è la kasko completa per qualsiasi danno causato da qualsiasi evento sempre con franchigia. Ma come in Italia costa una fucilata.

    Il carrozziere ha detto che Mercoledì sarà pronta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sent by my mobile phone
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant

    Eccola pronta. Devo dire che il carrozziere ha fatto un lavoro veramente ottimo.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    sent by my mobile phone
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bene! Km?
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    82.000

    sent by my mobile phone
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ottimo lavoro...
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Praticamente a parte le plastiche basse il resto è tutto lavoro di manodopera e ingegno Italiani. Un bravo carrozziere con i controcazzi che conosco da quando ero neopatentato. Onesto e lavoratore ma povero come tanti artigiani ammazzati dalla tassazione e dalle imposte erariali.

    sent by my mobile phone
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Questa settimana sono in Spagna e ho affittato una auto.

    Volevo provare il motore Hyunday da 130cv 1.6 aspirato.

    Ho affittato una i30 con questo motore.

    Auto nuovissima.

    Prima impressione: nel co plesso è livello di una Golf 6 con tante pecche in più e per ora niente di meglio. E qui ribadisco ancora una volta il concetto che le ultime coreane e Ford uscite di fabbrica equivalgono alle premium della generazione precedente. E questo è il motivo per cui costano meno e valgono meno delle premium utima modello.

    Questa i30 ricalca la Golf 6 riuscendo a peggiorarla.

    Non commettere la linea orrido e gli interni copiati dalle ford.

    Complessivamente i materiali sono leggermente sotto ad una golf 6 e gli accoppiamenti appena sufficienti e scricchiolano.

    Cambio a sei marce inutili accoppiato da un motore sulla carta eccezionale ma in realtà rovinato da una messa auto superficiale.

    Come hanno fatto a tirare fuori 130cv da un 1.6 aspirato?

    Facile, hanno aumentato il limite massimo dei giri raggungibili tanto che il limitatore entra 7000 giri!!!

    Gli inegneri Pensavano di avere una Honda s2000?

    Ottenendo i cv così in alto la coppia è disponibile in realtà sui 4500 giri.

    E per ovviare alla coppia così in Alto hanno accorciato le 6 marce rendendole inutili. A 130 in sesta il motore gira a 4000 giri!!!

    Ma che diamine serve avere la sesta allora?

    Magari penserete la vettura è brillante...niente di più sbagliato!

    Praticamente sale a vari step:

    Fino ai 3000 giri sale di giri bene poi rallenta fino a 4000 e sale poi lentamente fino a 7000 giri. Per non perdere accelerazione bisogna cambiare sopra i 4500 giri ed entro i 5500. Sopra i 5500 sale con lenta progressione ma non acquista velocità.

    La cosa carina è lo sterzo che si può settare su confort normal e sport. Ma non è preciso in nessuna delle tre posizioni e l assetto morbido a tal punto che nella guida impegnata sui Pirenei ho dovuto rallentare perchè mi veniva la nausea! ( badate bene che non sono incinto:) )

    Ciliegina sulla torta 8,6 lx100km contro i 9 della golf.

    Ma la Golf è un aspirato 8 valvole 100 cv di 20 anni fa!

    Valutazione sulla hyunday nel complesso 5. Mi vergogno persino di guidarla per via dei led anteriori che sembrano apiccicati li come le luci di natale sugli alberi.

    Mi chiedo come un colosso come hyunday riesca a vendere così tanti bidoni!!!

    Se mi aiutate a trovare un punto di forza che non sia il prezzo vi sono grato perchè guidandola non la prenderei nemmeno o con il 50% di sconto.

    Cmq fino a giovedì sono con la i30. Vediamo se riesco a smussare gli angoli...

    Settimana prossima rep Ceca e presa in affitto Octavia o similare vediamo un po' che prendere quando arrivo in aeroporto.

    sent by my mobile phone
     
  14. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Con l'Octavia ti sentirai rinascere!Gran macchina.

    La i30 1.6 16v..secondo me va bene per quel (poco) che promette..tutto sta nelle aspettative
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh è un 1.6 16v aspirato euro5, difficile pretendere qualcosa di diverso da quello che hai descritto..

    per inciso anche gli M52 a 6 cilindri hanno la coppia max dai 4mila in su..
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant

    Appena riconsegnata. Personalmente il voto è 4.

    Ma aggiungo che mi sono impegnato a capire il lavoro degli ingegneri.

    Utilizzata in maniera giusta ci sono dei punti a favore.

    Ho provato a seguire le istruzioni per le cambiate e se le segui in effetti il ritorno economico in termini di consumo è elevato.

    Le sei marce sono tutte corte.

    Evidentemente chi compra questo motore non lo fa per macinare km in autostrada ma per velocità comprese entro i 100kmh. In questo range di utilizzo il cd chiede cambiate a entro i 2200 giri per le prime 4 marce e 2409 per le ultime due chiede 100 giri in più.

    La sesta non è di riposo e si può usare per riprendere anche a 60kmh.

    Usata come dicono gli ingegneri in effetti a cdb segna 6lx100 km.

    Usata come dico io 9.

    L ho poi tirata in autostrada (tedesca...) e i 130cv la rendono piacevole tra i 160 e 180kmh dove mantiene la velocità senza fatica anche in salita. Presa poi una bella discesa i 130cv stupiscono: arrivato a 204 da gps e avevo ancora 400 giri prima del limitatore.

    In pianura con un lungo lancio si stabilizza sui 190. Qui supera il mio golfone che non sale sopra 173kmh in pianura a metano o 182 a benzina.

    Record in discesa per il golfone 193 ma è a limitatore da un pezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Alcuni dettagli positivi:

    Il buco sull aletta parasole per i biglietti autostradali. Veramente funzionale.

    Posso bere la bottiglia in plastica di coca cola da mezzo litro senza che il culo della bottiglia tocchi i tetto

    Assemblaggi a livello di golf ( gli scricchiolii iniziali sono spariti e non più ritornati).

    Silenziosità entro i 4000 giri

    Note negative:

    Sedili ti fanno infossare. E sulla distanza sono scomodi.

    Sterzo evanescente.

    Cambio poco manovrabile.

    Assetto come un materasso ad acqua.

    Freni potenti appena li sfiori ma non modulabile. On o off.

    Il motore sopra 4000 giri fa rumori metallici poco rassicuranti.

    Nel complesso 890km fatti con un pieno + 15 litri di Benza di nuovo fino alla riserva.

    Non so quanto sia il pieno in litri. Se qualcuno a voglia può calcolare il consumo reale.

    Nota per il noleggiatore:

    Goldcar. Pagata 30 euro per 4 giorni. Poi integrato con 160 euro con casco completa senza deposito e pieno già pagato con consegna a secco.

    Hi poi speso quasi 20 euro per il rabbino di benza per arrivare alla stazione di deposito.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    sent by my mobile phone
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant

    Eccomi dalla rep Ceca.

    Era preventivato la Skoda octavia e guardate con cosa mi ritrovo...[​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Per ora non commento...mi sento un Puffo gay su una macchina giallina. ..

    sent by my mobile phone
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'ho vista di questo colore proprio oggi in fiera a Padova..tutto sommato le dona!
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    già e brutterrima....poi gialla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Ma avevi preventivato una škoda,mica una scodella!E che cactus! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina