Ciao ragazzi! Anzitutto grazie di esistere...il vostro sito è fantastico! Mi ci sono imbattuto visto che ho nei box una anzianotta bmw 525tds attiva!! Del lontano 1998!! Comprata nuova e con all'attivo 285.000 Da settembre 2005...mi sono reimbarcato in casa Vw.... ho preso una GTI TFSI con cambio DSG (la mia maggiore preoccupazione...che poi si è rivelato fenomenale!!!) Oltre alle dotazioni di serie ho messo: Cerchi da 18! Tetto apribile! Xeno! Bracciolo e cambia cd! Dsg con levette al volante e tasti multifunzione! 5 potre! Metallizzato! ....aspettando la nuova BMW......serie 4 coupè !!!!! Vi posto alcune foto!! Ciao
GRAM MACCHINA LA GTI. Ma sempre un gran mezzo anche la serie 5.....GRANDE BMW!!! BENVENUTO E COMPLIMENTI!
Grazie Ragazzi del caloroso benvenuto!! Cosa dire rispetto al mio BMW è tutta un'altra storia!! Il motore è sempre pronto a qualsiasi numero di giri, tira rigolare fino a 6700....e le marce entrano come schioppettate!! E poi con le leve al volante sembra di giocare all' X-box! Certo il pastoso 525tds...era un signor motore all'epoca, circa le altre doti della mia anzianotta bmw menziono: 1) dopo 9 anni e prossimi ai 300.000 km non vi è il minimo scricchiolio di plastiche o cose simili! 2) Tenuta molto buona, freni molto potenti 3) Un confort di marcia (sopratutto a livello di assorbimento delle sospensioni) anni luce lontano dal GTI! Certo è un po meno rigida e precisa nello stretto.....ma in autostrada va ancora a meraviglia!! A breve posterò anche una foto della vecchia car!!
Bella domanda!! Come sempre dipende molto dal piede destro... Guidando da nonnetto arrivo a farci 12.5Km/l (ma è un'impresa... e ti senti "soffocato") Guidando in modo brillante...sorpassando appenna hai un po di strada libera si scende a 10.5 Km/l Infine se tiri le marce o se guidi con la funzione S (praticamente in automatico ma passa al rapporto superiore in prossimità dei 5500giri....e se rallenti scala la mercia appena scendi a 3000/3500 giri) il consumo scende fino a 6/7 km/l......ma a questo punto sei al settimo cielo!!
Complimenti è stupenda! Ho visto la tua preoccupazione prima di prendere il DSG ed è sinceramente anche la mia... Sto valutando un' A3 Sportback 2.0 TDI e sono curioso di sapere se questo cambio è davvero così fluido e non ti fa rimpiangere il manuale!
Ringrazio ancora tutti del benvenuto!! Rispondo poi a goblin.... 30.000 tondi tondi (scontata del 8%) A TheOne: Il DSG é un cambio molto convincente; Vellutato e molto dolce in D (il passaggio tra un rapporto e l'altro è quasi impercettibile) In sequenziale è rapido come pochi, ma sa essere anche molto fluido. Insomma nulla a che vedere con lo steptronic (ho provato uno su un X5 di un mio amico....ma dopo aver guidato il mio DSG non riuscirei più a tornare indietro!!) Poi il motore riesce sicuramente a fare la sua parte: quando acceleri e poi rilasci senti gli scarichi sbuffare, quando pigi invece odi un bellissimo rombo!! Insomma somo molto soddifatto!!