La mia BRZ! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia BRZ!

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da SPONGBOB, 10 Marzo 2014.

  1. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Spiega "tranne una bella schiena"...
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    intendo che anche se schiacci non succede niente, sale progressivamente senza impressionare, senza attaccarti, senza trasmettere.

    L'auto è ottima, divertente, ma con un pò di coppia e potenza in più diventa anche più facile divertirsi.

    Io non l'ho provata sia chiaro..ma se va come la mia vecchia 320i (i dati son quelli)..

    la mia pesava 1300kg e la potenza era grossomodo quella. Parlo solo di motore sia chiaro..non di dinamica

    Io propendo per GT86 o BRZ volumetrica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. virgil91

    virgil91 Aspirante Pilota

    40
    3
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    18.747
    BMW 330D E93, Toyota Celica ST182
    Penso parli di coppia, con il modello di serie se ne sente un po' la mancanza...

    Comunque la Greddy è la stessa preparazione che volevo fare io, però chiaramente non avrei preso mai una macchina nuova per fare una cosa del genere anche se il risultato finale è da orgasmo... :wink:
     
  4. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    La GT86 Greddy di cui parli è stata omologata come esemplare unico, quindi ha tutto in regola, compresa la potenza reale a libretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque confermo, di schiena non ne ha, il motore, da stock, da poche emozioni e il tiro è quello che è. Ci sarebbero voluti almeno 1000 giri in più, e magari anche 100 Nm di coppia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come dinamica però, non ha nulla da invidiare alle sportive un po' più quotate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2014
  5. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    La BRZ non è sicuramente un auto da 0 a 100 / ON-OFF .

    Ha un estetica che per quello che viene a costare fa invidia a qualsiasi auto blasonata, poi è soggettivo però più di 10 persone mi hanno fermato facendomi i complimenti all'auto soprattutto per il colore.

    Anche questa sera fuori dalla pizza al taglio un ragazzino mi ha intrattenuto perchè voleva sapere potenza, consumi ecc ecc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gli interni presentano qualche dettaglio sottotono, ma come divertimento alla guida il serie 1 è anni luce indietro se vogliamo paragonare le due.

    Con un po di bagnato si intraversa a comando e la riprendi altrettanto velocemente come vi farò vedere nel video trovato:

    [video=youtube_share;nTIVXVAyCBs]



    Potevano osare un po di più sicuramente con il motore, ma tirare a 6-7 mila giri per prendere velocità è un divertimento che non ha eguali a scapito dei numeri sulla carta
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    me la fai provare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Certo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    domani pomeriggio son libero mi sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Io non credo :lol:
     
  10. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    LOL!

    Nella peggiore delle ipotesi... torni a casa in M3! :vamp:
     
  11. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    La mia BRZ!

    Uhmmm!! Quando passi da trento dintorni ci becchiAmo >:>

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    al minuto 1:20 è fantastico!
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Spongbob mi togli qualche curiosità?

    Io l'ho provata dal conce l'anno scorso ma chiaramente non l'ho messa alla frusta. Solo in una curva ho provato a farla partire ma non sono riuscito (non è che mi sia impegnato molto comunque).

    La tua macchina io l'adoro e la sto prendendo in serissima considerazione, anzi credo sia l'unica macchina che comprerei del panorama attuale.

    Ma a parte questi video che girano che sono tutti di drifing ignorante, la brz ha davvero questa tendenza naturale al sovrasterzo? tu che la guidi tutti i giorni me lo puoi dire. A me il drifting fumoso non è che mi entusiasma tanto, ma mi piace la trazione posteriore guidata con il culo.A me faceva impazzire la mx5 vecchia, ogni curva era un colpo di coda. La brz si comporta così? metto un video di esempio, guardate dal minuto 0.40 in poi. senza fare niente di speciale, senza toccare il freno a mano o altro, ad ogni curva esce a ruote sterzate . Questo si che mi piace. e questa è una 1.6 stock

    [video=youtube;yTdT4-5N33o]

     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    strada bagnata/gomme minuscole e magari consumate e a 4 bar

    bastano 80cv per uscire di traverso!
     
  15. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Non con quella disinvoltura. La mx5 è speciale ed è vero che si guida così. Io l'ho avuta anni fa...certo non usciva sempre di traverso in quel modo (ma avevo la seconda serie 1.6 da 90 cv e senza autobloccante) , ma rispetto a tutte le altre trazioni posteriori avute era diversa ( e anche la meno potente). Poi ho avuto mr2 spyder , 120d e 320d e quelle cose me le sogno
     
  17. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Per il poco che l'ho provata questa macchina ha un motore che nasce in epoca sbagliata. Noi abituati a cambiare a 2000 giri con i nostri turbo , diesel o benzina, sulla brz ci troviamo spaesati. Questa macchina spinge quando si tiene alta di giri, bisogna cambiare a 4-5mila giri e tirarla fino a 6500. altrimenti sembra una micra da 75 cv, anzi con meno spunto. Detto questo più coppia sarebbe necessaria sicuramente. I cavalli sono più che sufficienti per il peso, è l'erogazione che non è appagante. ha 200 cv e sembra averne meno della metà se non la si guida in un certo modo. certo poi quando va di traverso ha un bel range di giri per giocare con l'acceleratore. Comunque nessun benzina aspirato vi attaccherà mai la schiena al sedile, a maggior ragione un due litri. E soprattutto un euro 6. Non ci riuscivano i due litri bmw degli anni 90 euro 0 e euro1, figuriamoci un euro 6 con mille tappi su per il culo.
     
  18. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Posso risponderti tranquillamente io.

    Allora, non sculetta così facilmente come la mx5 del video. La GT86 (MY 12-14) è più sculettante per la diversa taratura delle sospensioni. Col MY15 hanno unificato le sospensioni, che ora sono tarate allo stesso modo della BRZ (tutti i MY).

    E' comunque una trazione posteriore, e se la tieni molto alta di giri riesci ad uscire sporco senza troppe difficoltà.

    Purtroppo manca di coppia; uscire da un tornante di traverso in terza è praticamente impossibile.

    Sono stato recentemente in pista e ho comunque notato un comportamento sostanzialmente neutro; chiaramente se spalanchi il gas quando sei sulla corda tende a partire.

    Il tutto con le primacy di serie, che dopo 2 turni (Mugello sabato e Modena domenica) sono ancora ben oltre la metà. Spero di abbassarle un po' il 23 a Franciacorta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, con gomme più serie diventa neutra.

    PS: è Euro 5!
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    quello che conta è la forza di trazione alle ruote, per cui anche un motore con coppia non elevatissima ma nel rapporto giusto, che moltiplica la coppia, potrebbe sovrasterzare ovviamente anche in funzione di aderenza e gomme
     
  20. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Abbiamo l'esperto pistaiolo >:> >:>
     

Condividi questa Pagina