luca318 mi ha fatto notare che avevano usato una foto della mia auto su ebay, per vendere degli spoiler lip posteriori, poichè io ne ho uno montato su E36........cosa rara allora gli ho mandato un e-mail ma non sapervo se dovevo essere incazzato o contento, mi han risposto di mandargli tutte le foto che ho del mio posteriore con lo spoiler, perchè gli servono per fare il loro sito internet!!!!!!!!!! andando poi sul sito internet (dove vendono specchi M3 E46 per la E36....) vedo che compare di nuovo la foto della mia auto, come logo in alto alla pagina, però l'hanno ritoccata ed hanno aggiunto una scritta M3............ adesso gli ho mandato ste foto, il tutto in cambio di un grande sconto sui suoi prodotti, nel caso in cui volessi acquistarli.... guarda te, come dice mio babbo: cosa ci troveranno di bello in una macchina di 10 anni fà......... l'indirizzo è: http://www.m3-spiegel.de/index.php?action=ueberuns
Re: la mia bmw su un sito di bmw parts tedesco Tuo padre parla di macchine, qui si parla invece di automobili BMW E scusssa se è poco!
Sono contento che ti facciano lo sconto, ma non deve esser gente molto seria. Non comprerei mai NULLA da un produttore che non ha manco un'auto (in questo caso un E36) su cui testare provare e montare i propri prodotti. Se devono ricorrere a questi trucchetti di prendere le foto su Internet della macchina di uno sconosciuto (per loro intendo) vuol dire che non solo non hanno una E36 ma non ne hanno manco una sottomano "in prestito" di un loro amico o conoscente su cui almeno provare a montare ciò che vendono! Ma dai come si fa!!! Di M3 E36 e di E36 coupe è pieno il mondo. Questi producono pezzi per quelle macchine e non conoscono manco uno che gliela impresti per fare un servizio fotografico e delle prove di montaggio come si deve! Il mio giudizio sarà anche superficiale (mai comprato nulla da questi) ma è MOLTO MOLTO NEGATIVO.
no no, questi non producono niente, vendono solo componenti fatti da chissachi hanno: pedaliere M style barre duomi INNOPARTS fondini EL INNOPARTS moduli INNOPARTS specchietti M specchietti M3 E46 per serie 3 E36 spoiler lip...
MMhhh Prada ancora peggio! Questi vendono robe che da quanto sembra non hanno mai provato né testato! La garanzia di solito la deve dare il venditore! Ora come possono dare assistenza in caso di problemi se questi non hanno sottomano una E36 nemmeno per fargli 4 foto! No dico, non per vivisezionarla, solo per fotografarla!
scusa blinker ma in che mondo vivi?? prova a comprare qualcosa alla autodeco... telefoni, gli dici quel che vuoi, e loro mandano... dici che si mettono a provare a montare tutta la roba che vendono??? seeeeeeeeee.. magari... tant'è che io avevo telefonato per chiedere delle informazioni su dei pezzi replica di quelli ///M (paraurti posteriore e minigonne) che visto che erano in vetroresina volevo chiedere com'erano... se uguali agli originali, andavano su bene senza che il carrozziere diventasse scemo, ecc... la risposta è stata "beh il pezzo è fatto per la tua macchina, però come tutti i pezzi non originali probabilmente c'è da adattare qualcosa" anche questa non mi sembra una risposta da rivenditore serio.. eppure è quello che mi è stato risposto dalla autodeco che non è che sia un chissachi... cmq per la storia della foto... boh!! su tantissimi siti si vedono foto di auto e a questo punto mi viene da pensare chissà dove le hanno prese... cmq simo se il tipo ha detto che ti fa forti sconti potresti approfittarne e magari provare ad organizzare qualche gruppo d'acquisto gli specchietti M E46 sono una figata...
la maggior parte dei siti tedeschi si basa su questa filosofia... anche elite sportwaghen non penso che abbia provato tutti i cerchi su tutte le auto... è una cosa normale direi son pezzi replica, scontato che siano da adattare un pò poi sinceramente non è che mi interessi molto, quello mi copre la targa e mi fà lo scontone poi se vende robaccia,(la roba della INNOPARTS è molto valida) son cavoli suoi... mica son in società con lui...
Ah no è? E secondo te li spedisce solo? E tutti quelli che vanno da lui e li montano seduta stante quello non vuol dire provare? Inoltre si rifornisce da un'azienda che è serissima e fa tutti i test del caso...
Vivo in un mondo in cui il papi ha un'azienda (niente a che fare con le auto) dove se posso do sempre il mio aiuto e ti posso assicurare che ONGI prodotto viene TESTATO e PROVATO prima di essere messo sul mercato! E ci mancherebbe!!! Inoltre i clienti sono ESIGENTISSIMI (è un loro diritto esserlo) e se tu gli scrivi una cosa su un depliat, una brochure, una scheda tecnica, LORO QUELLO SI ASPETTANO ED ESIGONO DAL PRODOTTO. Insomma se qualcosa va storto ci rimettiamo noi e di brutto anche! A volte capita perchè errare è umano, ciononostante alle fine io penso sia giusto così! Mica son tutti dei polli che acquistano qualcosa che promette 6 e ti da 4 e stanno buoni buoni a prendersela in quel posto. Ripeto a me sembra giusto e corretto che le cose vadano così. Per fare soldi bisogna farsi il culo. Quindi se poi nel settore degli autoaccessori la prassi sia fregare la gente dicendo che "siccome non è originale andrà adattato" e c'è chi è pure contento di questo. Beh.... questo si merita!
prova ad acquistare in un qualsiasi posto della Germania una coppia di specchietti M non originali, vedrai che qualcosa da farci c'è sempre dall'adattare i supporti al fissaggio alla sbavatura dello stampo plastica... poi ripeto, a me non me ne frega proprio niente mica son socio e faccio presente che la INNOPARTS è una marca molto conosciuta
blinker non intendevo turbarti... l'unica cosa che intendevo dire è che siccome quello è un venditore, per l'appunto vende... è chi produce che deve testare i prodotti e verificarne la compatibilità e qualità... non serve andare in internet, basta andare all'autoaccessori dietro casa... quelli ordinano la roba e la mettono sugli scaffali.. stop! non sto dicendo che sia giusto o sbagliato... e non è neanche vero che nel mondo del tuning funziona a chi incula meglio... funziona semplicemente come tutti gli altri mondi... vuoi le cose fatte bene? le paghi una certa cifra, vuoi le cose a pochi soldi? avrai qualcosa proporzionato alla spesa... esempio del cazzo: gli angel eyes... io c'ho speso 400 euro per avere 4 luci di posizione del cazzo che uno in gamba come prada s'è fatto con 40 euro.. però io ho un faro completo che si monta alla stessa maniera dell'originale e si attacca la spina originale, lui s'è sbattuto non so quante ore a lavorarci dietro per costruirselo, adattare, provare... stessa cosa vale per altri pezzi tipo estetica... o anche motore.. vuoi la rimappatura a pochi soldi?? ne trovi quanti vuoi, ma poi chi ti garantisce che non ti si sfonda il motore dopo 1'000km? per teo.. lo considero come speedup.... fa i prezzi di listino.. non è caro, è nella media di tutti gli altri. se si vuole risparmiare l'unica strada è e-bay...
ma basta guardare l'italiana lester con il suo catalogo: ci sono auto di privati come figure, e per alcune cose usano foto di pezzi M... le minigonne poi??? ci sono 2 3 cm di differenza in lunghezza...
E vi sembra roba buona degna di esser messa su una bmw? Il punto è che anche la roba che costa poco deve avere le caratteristiche sbandierate da produttore e venditore. Altra cosa frequente che capita nel mondo degli accessori per auto è che il venditore si trincera dietro alla scusa: ah ma devi parlare col produttore, mica l'ho costruito io questo! Dopodiché cerca di metterti in contatto diretto col produttore tirandosi fuori! Questo è un comportamento che mi è capitato e che oltre ad essere odioso (il produttore sta chissà dove e se ne fotte di te) in Italia è pure contro le leggi su garanzia e diritti del consumatore. Da noi vige il principio che UNICO RESPONSABILE nei confronti del CONSUMATORE è CHI GLI HA VENDUTO la merce. Alla legge non frega niente dei rapporti tra produttore e venditore, quei due si possono anche prendere a calci che a te è il venditore che deve renderti conto. Di quello che sta dietro al consumatore non deve interessare un accidente.
beh li dipende dal venditore... all'autoaccessori dove vado mi trovo molto bene... il ragazzo è sempre molto disponibile.. addirittura quando avevo problemi con gli specchietti (il carrozziere chiaramente non me li voleva modificare e m'ha detto che non si potevano montare) è andato lui di persona in carrozzeria a guardare se il carrozza diceva cazzate, dopodichè se li è presi indietro e li ha ordinati di un altra marca... arrivati pressochè identici si è messo li con me una sera a vedere come mai facevano fatica ad andare su... e mi ha consigliato come fare per modificarli... poi chiaro si trova anche gente come dici tu che una volta venduta la roba manco ti da la garanzia s'è rotta figurati se ti da qualche "rognetta" che gliene importa... ma la serietà del venditore non credo si possa giudicare dal fatto se prova le cose che vende o meno.. anche xkè penso che sia impossibile
per essere sicuri l'unica è prendere pezzi original bmw se gli altri costano meno è perchè saltano qualche processo durante la fase di progettazione e produzione... ma tutto stò discorso: chissenefrega??? ho la mia auto su un sitasello tedesco di pezzi bmw, basta, me la mette li, magari qualche tuner la vede e me la vuole strarelaborare a gratissssss