La mia BMW 330e | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia BMW 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da TBGaming, 20 Aprile 2017.

  1. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ciao a tutti, finalmente dopo diversi mesi sono riuscito ad acquistare la mia prima BMW, una 330e ibrida plugin. Ho acquistato la macchina presso il concessionario "Autocrocetta" di Torino, anche se non so se lo consiglierei, per come sono stato trattato in alcune fasi prima e dopo l'acquisto...

    La scelta era tra una 330e M-Sport bianca e una Luxury blu, ma complice il fatto che quella bianca veniva usata da tutti i dipendenti del concessionario mentre era in vendita, ho preferito prendere la blu, che è comunque bellissima, anche se magari meno bella esteticamente (a me comunque piace tantissimo).

    Ritirerò la macchina settimana prossima, e scriverò subito le prime impressioni. Intanto copio e incollo gli accessori presenti nella vettura.
    *A89 Imperial blue brillant effect metall.
    *ZAKS Individual Kaschmirbeig
    *2PA Bullone antifurto
    *2VB Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC)
    *423 Tappetini dedicati in velluto
    *4AE Bracciolo anteriore scorrevole
    *521 Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti
    *534 Climatizzatore automatico bizona
    *5DC Poggiatesta posteriori abbattibili
    *6NH Interfaccia Bluetooth e USB
    *6WA Quadro strumenti con display esteso a colori
    *258 Pneumatici Runflat
    *2TE Cambio automatico con leve al volante
    *VL Variable Sport steering
    *302 Antifurto con telecomando
    *322 Comfort Access System
    *3AG Telecamera posteriore
    *415 Tendina parasole per lunotto ad azionamento elettrico
    *417 Tendine laterali manuali per vetri posteriori
    *430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
    *431 Retrovisore interno autoanabbagliante
    *459 Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida
    *465 Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40
    *488 Supporto lombare elettrico sedili anteriori
    *5AG Segnalatore sorpasso pericoloso
    *5AL Active protection
    *5AS Driving Assistant
    *5DL Surround View
    *5DP Park assistant
    *610 Head-Up Display
    *676 Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi
    *6AG PHEV CD+ Remote Service
    *775 Rivestimento padiglione interno antracite
    *778 Soglie porta individual7LE Luxury Pack
    *2H3 Cerchi lega razze multiple styling 414 pn.225/50 R17
    *493 Allestimento porta oggetti
    *4FU Modanature interne in legno pregiato Fineline antracitecon profilo Pearlchrome
    *508 Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore)
    *552 Adaptive LED-headlights
    *563 Pacchetto luci interne
    *5DF Active Cruise Control con radar e funzione Stop&Go.
    *609 Navigatore BMW Pro.
    *6AC Chiamata d'emergenza intelligente
    *6AE TeleServices
    *710 Volante sportivo M in pelle a tre razze
    *7S2 Luxury Line
    *7S9 Connected drive services package
    *6AK ConnectedDrive Services
    *6AM Real Time Traffic Information
    *6AN Concierge Services
    *8TH speed limit info
    *XT1 Plancia strumenti BMW Individual in pelle merino
    *Z61 Luxury Line
    *5A1 Fari fendinebbia a LED
    *5AC High Beam assistant

    Dovrebbe avere quasi tutto, penso di aver preso una buona macchina... ho anche la Premium Selection di 4 anni! Taggo [MENTION=20226]Asetyde[/MENTION] e [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] che avevano risposto ad alcune mie domande in un paio di discussioni.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ho le bave alla bocca.

    Questa e' una astronave.
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Beh, intanto ti faccio i complimenti per l'acquisto! Hai acquistato una macchina stupenda e veramente full =D>

    Poi la combinazione di colori Blu Imperial e Kaschmirbeig é da paura :sbav:

    Sono curioso di vedere le foto perché sarà davvero spettacolare
     
  4. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    686
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    quoto,

    compli menti anche da parte mia,deve essere veramente stupenda e stracarica di accessori

    p.s. se la facessero anche touring, sarebbe l'auto perfetta per me.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2017
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, lista accessori bella folta, manca un cerchio adeguato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    [​IMG]

    [​IMG]

    Grazie mille per i complimenti! Ecco un paio di foto prese dall'annuncio della macchina. Ne avevano due identiche in vendita, e la seconda (che aveva 1k di chilometri in più) è ancora la. Per i cerchi adatti ho già trovato i 407 della BMW, che con l'allestimento luxury dovrebbero abbinarsi bene. Ho già la fotocopia del libretto, che mi serve per assicurare la macchina, ma ci sono solo i 16" e i 17"... come faccio in questi casi? Un altra domanda: i 19" li posso tenere sia per le gomme invernali sia per le estive cambiando le gomme? Ultima domanda... ho paura che l'impianto audio di base faccia schifo, cosa mi consigliate? Su eBay ci sono kit harman kardon completi per 1000 euro, dite che vanno bene? Il mio timore è che smontando i pannelli porta si possano originare scricchiolii fastidiosi. Se siete arrivati fin qua grazie mille :mrgreen:
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, i 19 puoi tenerli sia per le estive che le invernali, chiaramente cambiando le gomme, anche se avrebbe più senso tenere i 17 per le invernali o anche un nuovo set da 18 (rivendendo cerchi e gomme da 17)......le 19 possono montare al posteriore solo pneumatici da 255, anche come invernali, non proprio il top se sei spesso su fondi nevosi, se invece vedi la neve quasi mai e le termiche ti servono solo per assolvere l'obbligo e per muoverti più sicuro con temperature basse, allora vanno benissimo anche da 19 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per omologare altre misure a libretto devi chiedere il nulla osta a BMW italia e poi andare in motorizzazione a fare il collaudo con cerchi originali o omologati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    prima di pensare ad upgrade dell'impianto hi/fi, aspetta di sentire come suona il tuo, altrimenti dipende da quanto tu sia "audiofilo", un buon compromesso è l'impianto Alpine venduto in after market da BMW
     
  8. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ok, perfetto... mi sembra che abbia su i pneumatici invernali, speriamo sia così, anche perché altrimenti mi scoccia buttarli via, sono nuovi. Il nulla osta è gratuito, vero? Che tempi hanno?

    Per l'impianto effettivamente non ho ancora sentito niente, vedremo...

    Ho appena parlato con il venditore, per Venerdì o Sabato prossimo sarà mia :mrgreen:
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Viste le foto e confermo che é stupenda, grande acquisto!

    Per l'impianto audio ti dirò...ero molto preoccupato avendo un impianto Bose sulla mia vecchia auto ma non fa così schifo come si dice o almeno mi aspettavo di molto peggio sentendo certi commenti.

    Di sicuro mancano completamente gli alti e anche i bassi non sono un granché ma ho sentito anche di peggio.

    Se ti piace sentire bene la musica in auto consiglio anche l'impianto Alpine che probabilmente farò installare più avanti :wink:
     
  10. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    complimenti uno spettacolo di auto!!! continuo a pensare di essere l'unico ad averla presa con gli interni FULL BEIGE (anche moquette, tappetini e tutti i pannelli porta)... riguardo l'impianto audio, io ho messo come Optional quello da 250watt (non Harman Kardon) e mi trovo bene, ho 3 subwoofer (due sotto i sedili anteriori e uno sulla plancia) e 8 casse, mi trovo bene, suona discretamente, sicuramente meglio dell'impianto base che sentii una volta su una 318d che mi avevano dato come auto sostitutiva...
     
  11. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Evvai un'altro in famiglia !!! Benvenuto una macchina stupenda , ti odio perché io non l'ho trovata cosi accessoriata ma devo star bono altrimenti spendo troppo ... .. cerchi vai di 20 senza pieta' sono meravigliosi e l'auto fa una figura da bestia
     
  12. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    su F30 sicuro!!!!!
     
  13. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ah ok, perfetto. Come hai detto te penso che al massimo farò installare il kit Alpine in BMW.

    Almeno te non stai avendo a che fare con Autocrocetta...

    Si, i 20" sono molto belli, ma percorro ogni giorno una strada abbastanza dissestata, che dopo un paio di giorni farebbe passare i 20" a miglior vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque dovevo ritirare la macchina ieri, quindi Venerdì chiamo il concessionario e mi dice che la macchina non è pronta. Venditore che ha detto un sacco di cavolate già il giorno della firma del contratto. Gentile fin quando non gli ho bonificato il prezzo dell'auto, poi se n'è andato in vacanza e se n'è fregato altamente... La macchina è praticamente nuova, ha 8k chilometri, chissà cosa ci devono fare! Vi sconsiglio quindi Autocrocetta e il venditore Vasca.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2017
  14. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    azzzz..... :-k
     
  15. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Confermo che l'impianto intermedio suona bene, il base non l'ho mai sentito ma a differenza di quello intermedio non ha i tweeter e l'amplificatore per le basse frequenze. Solo per precisare, sotto i sedili ci sono 2 woofer e non subwoofer e la cassa centrale sulla plancia dovrebbe essere un woofer o midrange. Totale 9 casse (2 tweeter negli specchietti, 4 midrange nelle portiere, 2 woofer sotto i sedili e 1 midrange o woofer in plancia dietro allo schermo)
     
  16. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Macchina ritirata ieri, fenomenale! In autostrada ha consumato meno di quanto pensavo! Gli interni sono di una qualità pazzesca, bellissimi. Sta notte l'ho ricaricata in garage e sta mattina sono andato a lavoro completamente in modalità elettrica. Rinnovo il mio giudizio negativo sul venditore, ieri mi ha liquidato dicendo "è una macchina da scoprire"...
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Complimenti ancora
     
  18. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Grazie mille! Domenica se ho tempo di lavarla farò delle foto :mrgreen:
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Eh fammi una bella recensione anche del nuovo 2.0 Turbo B48 !!!
     
  20. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Complimenti rimango in ascolto perchè il futuro è già qui...
     

Condividi questa Pagina