La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    capito capito...io la feci a 0°04' per ruota sull'altra e mi trovai benissimo.

    la settimana prossima la vado a rifare anche su questa.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Troppo basse IMHO.

    Davanti OK, dietro è esagerato... Finisci l'interno ruota in 0,2s con il camber che ha sta macchina... :wink:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    già meglio allora :wink:
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    parlavo solo dell'anteriore infatti...dietro la lascio stock...come le riporta la casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oddio un po' aprila.. Di serie è veramente chiusa... :mrgreen:

    Ora sto ragionando se prendere i braccetti M3... Vedrò anno prossimo mi sa...

    Prima in ogni caso volevo fare il motore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ok allora dietro la metto come la tieni te: 0°12' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ad anno nuovo i braccetti li prendo anche io
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oggi inaugurano un lavaggio nuovo qua, al distributore della Shell!

    Lavaggio gratis con le spazzole iperfighe nuove che non graffiano in materiale iperparticolare!

    Fortuna vuole che proprio oggi volevo lavare la macchina... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io purtroppo anche la lavo sotto i rulli...fortuna che sono in silicone e che li trattano sempre... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ti avevo detto:

    IMHO se i valori fossero totali (come ti avevo detto) era meglio.

    Non ho capito Simo: prima hai detto che è troppo chiuso e poi saputo che i valori erano per ruota e non totali dici che va meglio??:-k:wink:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga non sto capendo una ceppa...

    Ieri m'avete consigliato un -1,70° -1,50mm per ruota!
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Marco no non mi sono spiegato bene :wink:.................E' troppo chiuso di convergenza come ho detto prima imho, il fatto che "andava meglio" era riferito alla campanatura(0.4° per ruota avendola abbassata così tanto erano un pò pochini :mrgreen:)
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Io non ti ho consigliato proprio nulla :mrgreen:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non è vero.

    Questo è il post che tu hai scritto un po' di tempo fa:

    Ovviamente, come ti ho scritto più volte, la convergenza si intende totale.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In ogni caso ora c'ho:

    ANTERIORE:

    Parziale: +0,50mm +0,50mm

    Totale:_______+1,00mm

    Camber: __-0,80°___-0,80°

    POSTERIORE:

    Parziale: +0,80mm +0,80mm

    Totale:_______+1,60mm

    Camber: __-1,40°___-1,40°

    E mi trovo molto bene... Così ci capiamo. :wink:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ok. Alla fine secondo me van bene, non mi pare che tu abbia esigenze particolari... quindi: meno pippe e più guida.:mrgreen:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :wink:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto per la guida.

    Per le pippe mi sa che non c'è niente da fare :confused::lol:
     
  18. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si infatti ma 2 foto????'

    Così vediamo la diff ad okkio!:lol:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oggi ha scartato il culetto ai 140 in pieno appoggio in curva... :-s

    Mi son cagato addosso... :mrgreen: In ogni caso tenuta senza problemi con piccola correzzione.8-[8-[

    Buffo però che la stessa curva facevo fatica a prenderla ai 130 prima... #-o

    Ps: andando veramente forte (ora il tutto me lo permette) comincio a notare le carenze di assetto... In compressione lascia un po' a desiderare, ma già con le molle ha migliorato molto.

    In ogni caso per ora va bene così, direi che è più che sufficiente... Magari l'anno prossimo affianco quattro Bilstein B8...

    Per quanto riguarda la precisione di sterzo, gli angoli (e il relativo sottosterzo sparito) son più che soddisfatto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010

Condividi questa Pagina