La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sergio, noi siamo praticamente vicini di casa...

    Se passi dalle mie parti (Pontedera) da Lun. Sera hai a completa disposizione ed a tempo indeterminato io mio IC originale per farci quel che ti pare. Quando hai finito me lo riporti e festa finita .:wink:

    Fammi sapere.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    =D>=D>
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Doppio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ah ok...capito.

    :wink:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    RI - =D>=D>

    :mrgreen::mrgreen:
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Scusasse. Volevo modificare ed invece ho postato doppio (la stanchezza gioca brutti scherzi).
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E di che, figurati! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    AVO, per info, tu che IC monti?? 8-[:wink:
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Cp-e. Ne avevamo già parlato se non sbaglio :wink:

    Alla fine tra cavoli e controcavoli l'ho pagato sui 600 euro ma include anche un ottimo scambiatore aria-olio aggiuntivo. Domani (sgrat sgrat) vi faccio sapere come si comporta per la parte di raffreddamento motore.

    Per vedere se funzia l'ic invece devo rimontare il Procede che giace in un cassetto da quando ho cambiato la pompa alta pressione.
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ](*,)

    E' vero hai ragione, mi ero dimenticato eri tu... Groupbuy from e90post, giusto?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ascolta, il procede hai il rev2 (scatoletta alluminio)?? Mica lo vendi nel caso?? :-s
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sì acquisto-ammucchiata su e90.:wink:

    Il mio Procede è un rev1 e a meno che il Pega non mi 'regali' il jb3 per il momento resta così com'è. Prenditi un bel v4 usato in ammarerà e non pensarci più... (credo che a breve Enrita dovrebbe disfarei del suo... non appena Giac gli fa la mappa custom per i turbo maggiorati. Se non lo prendo io sei il primo in lista :wink:).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
  11. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Belli sti cerchi e ben assettata!

    avrei osato un po' di più con ET e offset per averli un po' più "spanciati" ma stanno molto bene anche così!
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ancora di più?? Ma sono a filissimo, più di così usciva...
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Hai MP!:wink:
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Per averli spanciati bisogna mettere gli ET dell M3 E92 e su serie 1 è impossibboli, è per quello che non metto quei cerchi, sono bellissimi ma su serie 1 sono troppo piatti :confused:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :haha:haha:haha
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora convergenza fatta...

    Dopo varie prove ci siamo stabilizzati su un:

    ANTERIORE: CAMB -0,80° // CONV +0,50mm

    POSTERIORE: CAMB -1,40° // CONV +0,80mm

     


    Gli incrementi sono stati minori del preventivato, ma va bene comunque...

    La macchina ora risponde MOLTO meglio, entra in curva MOLTO meglio e il volante è anche più preciso (avevo la convergenza anteriore che si era sballata in montaggio molle).

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ehi fede la convergenza in gradi a quanto corrisponderebbe???
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Troppo chiuso di convergenza sia davanti che dietro Fede :wink:

    Così regolata di convergenza è a prova di Nonno :mrgreen:

    I valori di camber e convergenza sono per ruota o totali?
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    0°07' anteriore

    0°12' posteriore

    Ovviamente per ruota. :wink:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutti i valori sono per ruota.

    Ieri si era affermato che dovevo metterla ancora più chiusa, infatti l'ho tenuta un po' più aperta! :wink:
     

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