La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ps: ho fatto na decina abbondante di foto ai cerchi, 13 megapixel di pura libidineee! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    pensavo che me le stavo inventando le pressioni.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> 2.3 davanti 2.5 dietro.. per 3 persone.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie gabo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    invece per la convergenza dopo assetto performance... ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io a pressioni giro più basso, sono a 2.2/2.4... Ma le Falken girano bene basse... In ogni caso mi sembrano un po' basse le misure da te riportate per 3 persone... Sicuro di star guardando i 18"??

    Convergenza dopo assetto, ovviamente, è inutile farla prima visto che cambi gli angoli montandolo. :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quando avevo le Falken sulla 320cd giravo con tutte 4 le gomme a 2.5 su consiglio di Nicola Spazzola

    mi trovavo benissimo meglio che differenziarle tra ant e post

    prima che me lo domandi Marco vale anche per te :mrgreen:
     
  5. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
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    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no anche io giro basso... 2.1 davanti 2.3 dietro.. ma sto sempre in 2 in macchina..

    invece sulla portiera dice di mettere 2.4 davanti e 2.8 dietro.. se si è in 4...

    invece io per 3 persone volevo mettere 2.3 davanti e 2.5 dietro.. la via di mezzo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    no la convergenza vi chiedevo a voi cosa dire di fare al gommista prima di portarcela appunto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> allora che mi consigli a tal proposito.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
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    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    allora quando sto massimo in due 2.2 davanti e 2.2 dietro?

    e in 3/4 persone... vado di 2.4 davanti e 2.4 dietro? o 2.5/2.5.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io giravo sempre a 2.5 tutte 4

    ideale per avere spalla bella ferma e guida in leggero slider :mrgreen:
     
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    capito.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti io pensavo di calare ulteriormente... :eek::mrgreen:

    Già a volte "galleggia" così... Vabbè che le gomme son nuove, e vabbè che stiamo parlando di livelli DECISAMENTE PIU ALTI di quanto riuscivo a fare con una sportcontact, ma se riesco a migliorare ulteriormente benvenga! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stasera mi sa ke le porto a 2.1 / 2.3 e domani riprovo stesso tratto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perchè spendere un botto per comprare da Bmw qualora in aftermarket si può avere di meglio spendendo meno?
     
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    magari fosse cosi... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    una molla che scendo solo 1cm circa massimo oltre alle performance non ce ne sono praticamente omologate per la mia.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> che di piu' non volgio scendere che gia' il para performance anteriore è piu' basso dell'M di crica 1.7cm.. praticamente è come se montassi gia' un'assettone.. invece è solo il para che è basso... pero' rimane la distanza tra ruota e passaruota che vorrei leggermente inferiore e il performance lo trovo perfetto.. e nel fare questo vorrei degli ammo piu' frenati ma non cosi tanto da minare il confort, ma tali da ridurre effetto saltello... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi vorrei ammo frenati piu' in estensione che in fase di schiaccimento soprattutto di quello dietro.. cosi da non minare lo spostamento dei pesi a sfavore del retrotreno che come mi spiegava fede un minor spostamento dietro minore trazione dietro in partenza.. perso qualche milli secondo di scatto che non voglio assolutamente perdere in maniera decisiva.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per come la vedo io costa tanto ma è gia' studiato dei particolari molto bene per le mie necessità... mai pista chiaramente.. senno' sicuro meglio dell'altro.. ma addio anche un minimo di confort..

    consigli su cosa dire al gommista di convergenza campanatura ecc?

    mi pare che ora ho un cosumo anomalo nella parte esterna del battistrada anteriore.. è normale con la convergenza stock misà vero?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vai dal tuo gommista e fatti portare la campanatura anteriore a -2° per parte. Ritorna a scriverci solo quando avrai -2° :wink:
     
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  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    e dietro invece? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    oltre che per tenuta non vorrei conusmare le gomme in maniera anomala.. ricordo che non vado mai in pista.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La vedo alquanto ardua. :mrgreen:

    Salvo che il gommista non monti braccetti m3 su uniball, camberplates, assetto performance, limi i duomi e cavi i pernini... Alchè forse ci arriva! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq Marco: è normale che davanti ti mangi esageratemente la parte esterna, hai la convergenza chiusissima e il camber praticamente a 0°... Purtroppo il camber non è modificabile, quindi porta la convergenza a +0,50mm per parte... :wink:

    Cmq la soluzione di tutto, senza asolare i duomi, assetto performance camberplates bla bla è solo una: D2/BC Racing... ghiera!

    700,00€ e hai tutto, con il camber che vuoi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dietro metti camber a -1,40° per gomma e convergenza a +1,20mm per gomma...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :-$:-$:-$:-$:-$:-$:-$

    Poi quando ha problemi a regolare il D2 lo mandiamo da te ok? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    [-X[-X

    Io chiedo 400,00€/h come consulenza! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq se io monto gli m3 dovrei totalizzare un -1,50° di camber per ruota reali, non statici, senza camberplates/asolamenti vari ecc ecc. Non male direi, considerando la spesa...

    Ovvio sto sempre ragionando su numeri teorici, devo sempre vedere la stampata domani del gommista! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    me la spiegate?
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sinceramente non l'ho mai capito. Però così mi hanno detto tutti...

    Sincermante non capisco cosa possa variare con l'uniball al posto del teflon... 8-[
     
  19. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Curiosità:

    quali sono i braccetti dell'M3 che montano sulle nostre 1er? E90/E92/E93 o indifferente?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Penso e92.

    Inoltre, altra curiosità... Qualcuno ha mai pensato di utilizzare le antirollio della E93 anzichè e92?! Son più grosse! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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