La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fidati che è il top.

    Oggi ho cercato le strade più impraticabili con + buchi (sono andato in una via che stanno rifacendo l'asfalto -quella di casa mia #-o-)..

    Si gira tranquillamente, anzi ripeto, con i buchi è più confortevole dell'originale.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non saprei se ci stanno, credo di si, alla fine qui non sono tiratissime, son giuste! Considera che i VMR in foto avevano TUTTI le bridgeston originali runflat, queste sono falken (che son più strette). :wink:
     
  3. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    =D>=D>=D> Spettacolo Muccio, così è davvero da=P~=P~=P~=P~
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per essere da sbavo mancano un po' di cose, quali:

    1) Procede Rev.2 V4

    2) Intercooler Wagner

    3) Downpipes

    .. poi ci siamo!

    E se mi piglia bene:

    4) Catback

    5) Metanolo.

    :wink:
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ma l'intercooler alla fine prendi il wagner???

    o quello da f18???

    lui ha detto che volendo lo fa come quello
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me il Wagner piace proprio.

    Ora bisogna vedere:

    - come fa Sergio (f18) il suo...

    - quanto costerà quello aria/acqua di Dodo, che si posizionerà sicuramente al primo posto come efficienza e "guadagno cavallereccio"

    ... poi decido.

    Sia chiaro che, come sempre, se troverò un'offerta BUONA per un'altro intercooler valido usato (ams, aa, ap, forge, ecc..) prenderò quello. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso con me di intercooler se ne parla MINIMO con l'anno nuovo (comincierò a seguire il tram-tram degli usati in giro per l'europa).

    Prima, in ogni caso, devo prendere il procede... 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    capito tutto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Ho capito, parlavo di estetica.... :mrgreen::wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah si, estetica è praticamente finita.

    Pensavo eventualmente di far brunire LEGGERMENTE i fari dietro, e poi, se mi va, di mettere i simbolini BMW tutti in carbonio nero... Ma non penso, mi sa ke lascerò questi... 8-[:-k
     
  10. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Io penserei magari ai loghi carbonio, i fari li lascierei così..:wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh si. Cmq in ogni caso ci penserò poi...

    Ora assetto, cerchi e gomme son a posto... è il turno del motore, cominciamo a far correre sto n54! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Ottimo!!! Ti avevo chiesto anche al bar (delle 1er), ci 6 al pranzo di fine anno???
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh!

    Vengo a quello del 28novembre sicuro! 8-[
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cmq è bellissima dal vero.. in foto rende molto meno come sempre poi del resto....

    le molle immaginavo ti piacessero...

    cmq prima col bagnato impossibile girare..

    sono in mappa 5 :mrgreen:

    butta su il procede... fallo.....=D>
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    veramente bella cosi messa giù =D>=D>

    due considerazioni:

    - se hai veramente gli steli più corti è perfetto, non ti serve nemmeno cambiare gli ammo

    - adesso la senti più comoda sulle buche, è normale le gomme da nuove sono molli e la carcassa si deve ancora assestare, io appena montate le Falken presi paura mi pareva di viaggiare sul velluto, dopo circa 3000-4000km sono diventate belle toste, tenevano molto di più e le buche si sentivano belle secche.

    Gran gomma =D> le ho avute sulle mia ex 320cd =D>
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sapevo ti sarebbero piaciute, mi ricordo che non approvavi in pieno il setting precedente eheh!

    Grazie dei complimenti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">:redface:
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    appena le provi per bene...dimmi come si comportano ste falken...io non so ancora cosa prendere una volta che devo cambiarle...mi starei orientando verso le yoko s-drive...ma non mi convincono...specialmente per il bagnato.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    hai scelto il Silver, il vantaggio dei colori chiari è di aumentare la percezione ottica del diametro, un'occhio poco esperto potrebbe scambiarli per dei 19, specie su auto nera con assetto risaltano ancora meglio
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho avuto paura di "osare troppo" (sia come colore che come offset/canali), in ogni caso riflettevo sul fatto che eventualmente si possono verniciare comunque.

    Questi sono specifici per serie1: stanno veramente a filo perfettamente, la gomma è messa bene con mezzo pollice in più sia davanti che dietro e la diminuzione di offset anteriore e posteriore (rispetto alla originale) è la medesima.

    Sono davvero contento, domani spero di fare qualche foto migliore con la fotocamera e la luce del giorno, assieme magari a una bella recensione completa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A saperlo che volevi montare quei cessi di gomme te le avrei 'regalate' io... 7-8k km e le ho tolte per la disperazione (prendono polvere in garage).

    Guidando sul serio fischiano ogni due per tre (sia in frenata che in curva) e dal sottosterzo 'comico' in percorrenza passano bruscamente al sovrasterzo in uscita.

    Re050 tutta la vita.
     
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