La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ma co 'ste barre non si rischia di spaccare la macchina con 'sti asfalti del cavolo che abbiamo in ita?
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :eek::eek:

    E quelli che hanno il ponte rigido che dovrebbero dire?? :lol::lol:
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    No semmai lo rinforzi il telaio, avendo meno torsione...
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Considera però che se prendi una brutta botta sù di un lato si riperquote anche dall'altro.
     
  5. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    se ti urtano la fiancata si, ma devono entrarti nel vano motore.....e fidati ke quando fai un urto del genere con la barra o senza , l' auto è distrutta cmq ](*,)
     
  6. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    muccio quanto abbassano le H&R sport?
     
  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Inoltre sono super curioso di sapere la tua esperienza in merito alle Falken dato che le mie Yoko oramai sono arrivate alla frutta in quanto a tenuta. :-k
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le specifiche le danno per 45mm anteriore, 25mm posteriore.

    Io so che davanti non passano due dita e non mi aspettavo MINIMAMENTE un miglioramento simile. :wink:

    Si sentono decisamente meno i buchi, allo stesso tempo sterzo direttissimo e molto meno rollio. Veramente non ho parole... Quando l'ho provata non ci credevo, tolta la resa estetica che è qualcosa di eccezionale!

    Ora le gomme sono nuove (hanno 10km), sicuramente ti dico GIA DA NUOVE tengono più delle SportContact 2...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    compliementi muccio...davvero belli i cerchi...io sono ancora indeciso su che prendere...per ora resto così... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi penso di andare di performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    basta vedere se le molle sono gialle hai il performance... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    infatti irrigidendo tutto l'anteriore (o posteriore che sia) il telaio flette meno e anche prendendo una brutta sconnessione presente sull'asfalto credo che aumentino le possibilità di subire qualche danno grave a braccetti, sospenzioni, sterzo...... Cosa ne dite?

    Comunque Fede complimenti per le prime modifiche anche se la vedo tanto bassina davanti consideramndo che qualche altro mm scenderà. =D> :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io l'ho montata per un anno e mezzo sul 118d...e mai problemi...e quest'estate di botte ne ho prese...giù da me le strade fanno pietà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e a breve la prendo anche per questa:D
     
  12. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Bene! Sono queste risposte che volevo leggere. :biggrin: :wink:
     
  13. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Perchè mezzo pollice?usciva fuori la gomma con un pollice in più?ma così sono a filo di paraurti oppure necessiti di distanziali?

    le molle H&R stanno benissimo...Ottimo acquisto!!!gli ammortizzatori sono quelli originali?se non la vuoi troppo rigida, dovrebbero andar bene...
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Già con mezzo pollice è tirata il giusto, direi che son perfette.

    Per quanto riguarda se sono a filo o meno, risponditi da solo.. Qui vedi anche lo stiramento della gomma dietro, direi perfetto a mio avviso:

    [​IMG]

    Gli ammo "dovrebbero" essere quelli originali.

    Il mio meccanico ha fatto la stessa operazione (ha montato le H&R) sugli ammo originali di Ravellron ma ha detto che i suoi avevano lo stelo DECISAMENTE PIU LUNGO...

    Non saprei -la macchina l'ho comprata usata-, sembra come avessi ammortizzatori a stelo accorciato, ma erano originali BMW con molle BMW. :wink:
     
  15. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Si direi che la gomma è abbastanza stirata e l'effetto è ottimo...;-)
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    quando abbiamo fatto la prova...la mia e la tua erano alte uguali...sarà quella di ravellron che è diversa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  17. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    diciamo che sul 9" le 255 stanno a pennello secondo me. Poi dipende sempre dal tipo di gomma, se è più squadrata o meno.
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questa è 245/35! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    cavolo muccio se è bassa...non saprei se cosi riuscirei a camminare...non tanto qui...ma giù dalle mie parti penso che sarebbe impraticabile
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eppure mi sembra diversa dalle foto dei VMR che si vedevano tempo fa :-k

    Certo a vedere le gomme cosi stirate sarebbe stato problematico farcele stare nei VMR 8,5"/9,5"
     

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