La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    800! :mrgreen:

    Edit: errore, 801 8-[
     
  2. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    =D>=D>=D> grandissimo...!immagino già il l'accoppiata H&R+CSL...:mrgreen:
     
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  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io lo sapevo di già pappappero :mrgreen::mrgreen::mrgreen::razz:
     
  4. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> fede ma avevo capito.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq grazie del riassuntino.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il fatto non mi piacciono le progressive.. perchè utente gabo soprattuto me le ha sconsigliate.. per il fatto che lui non ci si trova bene con le eibach progressive.. perchè non riesce a sentire bene la strada.. e se ci pensi l'effetto è quello... prima morbida poi dopo il primo cedimento la molla si indurisce.. questo significa piu' confort ma meno sensibilità nel seguire la strada con il movimento "artificiale" della molla... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Gnè gnè...[​IMG]

    Allora VAFF****LO :mrgreen::mrgreen:
     
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  6. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :lol:
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :haha:haha:haha

    domani ti do una rep+ per sto post

    :haha:haha:haha
     
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    cmq ecco una 135i prima con assetto M e poi con assetto performance.. secondo meglio è una figata di assetto bilanciato perfetto e tutto il resto.. se si riesce a prendere per 800 euro e meno con molle secondo me per uso strada è il top... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://img179.imageshack.us/img179/231/senzatitolo121.jpg

    questo invece utente sul forum con 135i e assetto performance... secondo me sto assetto è una figata senza inventarsi niente di particolare con grande usabilità su ogni tipo di strada... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Svelato l'arcano...hai preso i CSL:D:D

    P.s.alla fine da dove gli hai presi??
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marco allora se hai già scelto caxxo chiedi a fare dico io...

    E se a Gabo piacesse il caxxo?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Da Davide, ha un importatore crucco che me li ha procurati, lo stesso dove prende la roba per la civic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    fede ma io non ho deciso.. cerco solo di capire qual'è la migliore soluzione per me.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> e stanotte mentre cercavo ho trovato l'utente viper che vende gli ammo performance a 400 euro.. per quello tentenno per il performance.. :redface:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti sto dicendo (e 4) che la miglior soluzione per te sono le molle H&R OE.

    Sono lineari, così piacciono a Gabo, abbassano poco, così sei contento.

    Non capisco perchè rimani indeciso.

    Se vuoi spendere 800 euro affiancale ad un bel Bilstein B8 e hai il top del top.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.188
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Muccio, usandola in urbano, quali sono le tue medie d'uso?

    Ed in extraurbano autostrada?

    Forse forse...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io considera che ho questo stile di guida...

    - l'accendo la lascio al minimo per 1 minutino

    - parto piano piano non supero i 2500 giri...

    - quando l'olio è caldo tiro per 1.5km circa

    - la lascio raffreddare 700m

    - la lascio ferma 1min al minimo

    Il ciò 4 volte al giorno per un totale di 6km (x4).

    6,3km/l... Facendo metà così e metà autostrada (con 2-3 belle tirate ogni 15km...) mi avvicino agli 8km/l. :wink:

    Il proprietario prima faceva molta autostrada, come media degli ultimi 9400km aveva 11km/l spaccati...

    Se ti balena il dubbio e hai la possibilità di fare il passo.. Fallo.

    E' quanto di più bello io abbia mai guidato in vita mia, e di auto ne ho provate davvero tante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.188
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non voglio comprare una macchina con il rischio poi di dovermi limitare. La cosa che un pò mi frena è che con la mia carriola a nafta corro sempre, quasi sempre a tavoletta, ma non scendo mai, su un pieno, sotto i 10 - 11 al litro di media.

    Io accetterei anche di fare 7 - 8 con un litro ma se pelando il gas in urbano è comunque un auto da 6 con un litro....sinceramente non fa per me.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema di quest'auto è il consumo a freddo. Beve come una *****.

    A caldo è veramente onesta come consumi...

    Io son messo come te... appena è calda ci do forte... Se solo le tue percorrenze sono superiori ai 6km ogni 4 ore consumi molto meno... :wink:

    Ad io faccio la pausa pranzo dalle 13 alle 14.

    Ciò vuol dire che il tratto di strada (torno a casa a mangiare) lo faccio alle 13.10 (con auto fredda dalle 8.50) e alle 13.50 (auto appena spenta)... C'è una differenza di quasi 2km/l di media...

    Sia chiaro che è un tratto di strada semi-tangenziale dove le velocità vanno dai 70 ai 220 circa... 8-[

    Ravellron la guida come me, ma lui ha su il modulo, che corregge MOLTO il problema di consumo da freddo -non so il motivo-... Lui sta sopra i 7km/l...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.188
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Normale, tutti i motori benzina dall'E4 in poi sono così. Hai notato come va in fretta in temperatura? E' dovuto proprio alla combustione del motore....molto grassa a freddo.
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si se stai sotto i 2000 ci mette un po'... Diciamo sui 4km... Se fai il primo km sui 2000 e dopo sui 3000 dopo 2.5-3km è calda...

    Sia chiaro che io ti parlo di caldo olio eh -90 gradi-, non caldo acqua! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    gran motore.. gran macchina.. ma come ogni benza che si rispetti 3.000 con piu' di 300cv consuma... mi sembra giusto e normale.. cmq ti va in temperatura veramente in un'attimo.. io dopo 2.5km se tutto va bene sto a 70 gradi temperatura acqua.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> visto che l'olio nemmeno lo posso vedere.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia car si scalda in media in 10/12 minuti non andando mai sopra i 2.500 giri.. con il diesel se fai pochi km si intasa il fap.. non hai la macchina mai calda.. praticamente con la 123d arrivavi al lavoro che era calda e la spengevi senza aver mai pestato... io personalmente ogni volta che prendo la macchina ci faccio minimo 150km nell'arco di 5 ore... e faccio i miei bravi 13.6 km/l di media.. onestissimi.. con la shell v-power diesel fisso sempre la macchina mi pare consuma meno proprio se non pesti sempre... perchè se pesti la media crolla.. ma mai sotto i 10Km/l come dice beppe...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma in ogni caso fidatevi che con questa non riuscite a pestare sempre.

    E' matematicamente impossibile.
     

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